Picture of the moon

Se vuoi saperlo davvero non mi sento carina da mesi.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 

« Seconda settimana;Dolcezze? Oggi no. »

A N S I A

Post n°5 pubblicato il 11 Giugno 2012 da ConfusioneComplicata

Che ci crediate o meno è la seconda volta che sto preparando questo post dato che la prima volta che l'ho pubblicato non si è pubblicato, non so mica perchè?!

In ogni caso è tutto il giorno che scrivo, tra esami e lettere, sono stanchissima, ma volevo parlare di un argomento che davvero rischia di opprimermi

"L'ansia è una complessa combinazione di emozioni negative che includono paura, apprensione e preoccupazione, ed è spesso accompagnata da sensazioni fisiche come palpitazioni, dolori al petto e/o respiro corto, nausea, tremore interno. Può esistere come disturbo cerebrale primario oppure può essere associata ad altri problemi medici, inclusi altri disturbi psichiatrici. I segni somatici sono dunque una iperattività del sistema nervoso autonomo e in generale della classica risposta del sistema simpatico di tipo "combatti o fuggi".

Si distingue dalla paura vera e propria per il fatto di essere aspecifica, vaga o derivata da un conflitto interiore." Da wikipedia.

Per me l'ansia ormai è una compagna fedele da anni. E se ne parlo con qualcuno mi sento fragile e so che se vuole mi puo' attaccare.
L'ansia per me nasce dal vuoto che lascia qualcosa o qualcuno, si evolve da quello che so e qualcosa che immagino. Non è tanto l'ansia che mi tortura, è più la mia fantasia.
Odio aspettare qualcosa che temo, sapendo che succederà sicuramente.
L'ansia ti consuma, non è una cosa solo psicologica. Starà sempre pronta a stringerti il collo da dietro da farti mancare il respiro. Quando quella sensazione di minaccia si mischia alla nausea, quando il panico alle vertigini. 
Sembra impossibile che qualcosa di così mentale manda in tilt un intero copro. Invece questa maledetta ansia non ti lascerà mai sola, apparirà sempre.
Si farà sentire ancora... 

Luna. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ImperfettaLuna/trackback.php?msg=11377107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cucciolone405
cucciolone405 il 11/06/12 alle 23:50 via WEB
L'importante è che l'ansia non si trasformi in panico, le crisi di panico sono molto più pericolose, non riesci a stare tra la gente hai il terrore di tutto. La cosa più importante è avere qualcuno accanto che si prenda cura di te, che con la dolcezza e l'amore, ti riporti da uno stato di agitazione ad uno di calma. Ti auguro una dolce notte, fatta di bei sogni che allontanino le tue ansie, sapere di essere amati aiuta.
 
meionoi
meionoi il 12/06/12 alle 09:19 via WEB
L'ansia è un sintomo, dobbiamo lavorare sulla causa/e. non è facile, perchè quando ti attanaglia, non molla la presa. Buona giornata.
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 12/06/12 alle 15:24 via WEB
Leggo gli ultimi due post e mi chiedo: se sei così ansiosa riuscirai mai a guardarti allo specchio per dirti "wow, sei bella"? Dubito.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ConfusioneComplicata
Data di creazione: 10/06/2012
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963