Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

Ultime visite al Blog

Lucien.Chardoncassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaArianna1921per_letteraUomopiricobionda66LucIfero.In.fracLara.73QuartoProvvisoriolisa.dagli_occhi_bluSVMSSuomo.ideale6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: Lucien.Chardon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: BS
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: Lucien.Chardon il 26/03/2009
C'è un grande prato verde...

 

 
« IABADABADUUUUUUUUUUDomani »

E se provassimo a essere migliori?

Post n°493 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da Lucien.Chardon

 

Durante le ferie trascorse in Sicilia uno degli avvenimenti più spiacevoli è stato il rinvenimento nella buca delle lettere di un volantino  di carattere politico  nel quale l’autore  rimprovera al neoletto sindaco del mio caro paesello natale tutta una serie di meschinità ed errori, non lesinandogli  espressioni lesive dell’onorabilità e del decoro: il volantino accusa il neoeletto sindaco di avere eretto l’albero di Natale ma "di non averci messo le palle” prendendo a prestito  il lessico colorito dei politici romani i quali hanno sempre in bocca i suddetti ammennicoli ornamentali (cfr Letta nipote, "ho le palle di acciaio").

Il volantino imputa al primo cittadino di avere presentato al comune dissestato la domanda di rimborso dei contributi previdenziali inarcassa versati per la propria attività professionale privata (???).

La cosa mi ha dato fastidio per due ragioni; uno dei miei propositi quando scendo in Sicilia (la strada è tutta in discesa) è quello di chiudere le porte alla cretineria e alla ottusità le cui massime espressioni sono rappresentate, com’è noto,  dalla televisione  e dalla politica, specie quelle locali  nelle quali agiscono tutta una serie di personaggi inqualificabili, a tutto quadrato;  alla vigilia di Natale mi piacerebbe recuperare una dimensione maggiormente spirituale.

E invece questi cialtroni vengono a intorpidare anche l’atmosfera natalizia con le loro discussioni e accuse di bassa lega.

Lo sappiamo che la più alta aspirazione dei politici e farsi i casi propri, c’è bisogno di scrivere volantini di questa fatta, inutilmente diffamatori? Non potreste anche voi, cari politici,  raccogliervi in preghiera, meditare sulle vostre malefatte, recuperare una dimensione … da persone civili? Perlomeno firmatevi anonimi trombati, scarabei con la palla al seguito!

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=8TyRHj4Ag34

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963