Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Uomopiricobionda66LucIfero.In.fracLara.73QuartoProvvisorioArianna1921Lucien.ChardonOgniGiornoRingrazioDott.Ficcaglialisa.dagli_occhi_bluSVMSSuomo.ideale6magdalene57
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: Lucien.Chardon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: BS
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: Lucien.Chardon il 26/03/2009
C'è un grande prato verde...

 

 
« preso dal webLeggiucchiando »

Prevenzione e Regioni

Post n°620 pubblicato il 29 Gennaio 2024 da Lucien.Chardon

Qualche mese fa mi e' arrivato l'esito dello screening gratuito della raccolta del sangue occulto nelle feci, promosso dalla Regione Lombardia.

Purtroppo era positivo e mi e' stato proposto l'esame di secondo livello, previsto in questi casi, la colonscopia.

Durante la colonscopia mi hanno rimosso un bel polipetto peduncolato.

Niente di grave, l'esame istologico non rileva niente di allarmante.

Alla luce di questa piccola esperienza, ho rinforzato   la mia convinzione sull'importanza della prevenzione: non avevo e non ho nessun sintomo.

E poi mi chiedo perché questo tipo di screening gratuito in altre regioni non viene organizzato e non riesco a capire come mai vi sono queste differenze tra regioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963