un_mondo_ di_amore - C'è un grande prato verde...
« Precedenti Successivi »
 

Leggiucchiando

Sto finendo di leggere un'edizione bilingue (inglese e italiana) di un romanzo di Agatha Christie e ne sto ricavando un certo piacere, sebbene non sia la mia scrittrice preferita. Ho acquistato il libro per caso. Ciondolando nella libreria di un centro commerciale, per ingannare il tempo di un'attesa forzata, scoraggiato dai best seller di Vannaci…
 

Prevenzione e Regioni

Qualche mese fa mi e' arrivato l'esito dello screening gratuito della raccolta del sangue occulto nelle feci, promosso dalla Regione Lombardia. Purtroppo era positivo e mi e' stato proposto l'esame di secondo livello, previsto in questi casi, la colonscopia. Durante la colonscopia mi hanno rimosso un bel polipetto peduncolato. Niente di grave, l'esame istologico non…
 

preso dal web

A volte ho sentito utilizzare  l'espressione "sono abbastanza preso" per giustificare un disimpegno, una mancanza di attenzione,  di considerazione e di rispetto dei problemi e dei sentimenti altrui. Come se si volesse mettere distanza tra se e gli altri con la presunzione e l'indifferenza di chi ritiene    che farsi gli affari propri sia la…
 

Malta

Non mi aspettavo fosse cosė bella Malta. Non l'avevo mai visitata, nonostante sia cosė vicina alla mia terra natale. Predomina il bianco calcareo dei muretti, delle case,  delle fortificazioni, la vegetazione mediterranea, l'aria tiepida e pulita, i misteriosi templi megalitici, le vestigia dei fenici, dei siculi e degli inglesi, la cattedrale dedicata a San Giovanni Battista con…
 

Mo so fatti tuoi, e' arrivato Attila!

Per una settimana mi sono completamente disinteressato dell'informazione godendo del malsano piacere degli infingardi, il torpore imbecille  del dolce far niente. Oggi ho dato una scorsa al giornale e mi è apparsa la triste notizia del boicottaggio al pastificio  dopo il passaggio del noto politico.Che ridere, anche Mastella si e' indignato e ha speso parole pregne…
 

Emi

Mi da' da pensare la scellerata azione del branco di cui faceva parte il giovane emo: tendere un cavo di acciaio ad altezza uomo lungo un viale di Milano. Quali le motivazioni?, il giovane emo dice la noia.Certo per noia c'e' chi ha scritto un romanzo, chi ha cambiato vita imbarcandosi su una baleniera, chi…
 

Viva il cinema

Ho visto tre film in quest'ultimo periodo: One life,  Santocielo e C'e' ancora domani. Non sono in vena per scrivere tre recensioni e per inciso non ne ho le capacita', non so quale mi č piaciuto di piu' pero' li consiglio di cuore.
 

Pazienza

Purtroppo alcune persone sono del tutto prive del senso dell'umorismo e bisogna  essere cauti con loro o si rischia di urtarne la  suscettibilità. Senza volere scomodare Pirandello o Freud, mi sento di dire che l'umorismo fa bene allo spirito e forse anche alla salute. Ci consente, anche nei momenti più delicati, di sdrammatizzare, dando maggiore profondità al…
 

Grazie alla vita

Ringrazio quest'anno per le cose belle e anche per quelle meno belle che mi ha donato.Non l'ho mai fatto a causa del mio caratteraccio arrogante, collerico e impetuoso. Cosi' oggi voglio chiedere perdono e rendere grazia alla vita, che mi ha dato tanto.
 

Cammina e non fermarti mai

Ogni giorno, se si e' attenti, possiamo scoprire qualcosa di nuovo, anche di noi stessi, che puo' aiutarci a ritrovare la via della verità e della sapienza.Ieri, ad esempio, ho scoperto di non essere molto originale e fantasioso nel formulare  gli auguri.Altri mi hanno sorpreso con delle trovate divertenti e argute mentre io mi sono…
 

« Precedenti Successivi »