Appunti di viaggio - Il blog dell'Azione Cattolica Sant'Adiutore - Cervinara (Av)
« Precedenti Successivi »
 

Una consulta delle associazioni

A Cervinara, tra alti e bassi, operano tantissime associazioni e gruppi, non solo giovanili. Crediamo sia arrivato il momento di creare una consulta permantente delle associazioni, nella quale ogni gruppo dovrebbe essere rappresentato. Tenendo conto che l'osservatorio per il mondo giovanile non è mai partito, non si potrebbe sostituire con un organismo più vicino al…
 

Un summit per i cattolici a Cervinara

Dopo un periodo di silenzio, dovuto anche alla lunga parentesi elettorale, il blog dell'Azione Cattolica Sant'Adiutore riprende le attività. A breve promuoveremo un convegno, un dibattito sul ruolo dei cattolici a Cervinara. Sarà l'occasione di un incontro franco e aperto a tutte le varie anime della religiosità locale.
 

Accoglienti per scelta: il discorso del nostro tesseramento

“Accoglienti per scelta” è il tema che l’Azione Cattolica propone per questo nuovo anno associativo. Oggi è per tutti noi un momento importante. Ancora una volta l’Azione Cattolica Sant’Adiutore si  presenta davanti alla sua comunità per rinnovare un impegno. L’impegno che deriva dall’adesione al tesseramento.La tessera per noi non è un pezzo di carta, ma…
 

Difesa del crocifisso: sabato 28 la manifestazione

La manifestazione in difesa del crocifisso a Cervinara si svolgerà sabato 28 novembre. Da ogni parrocchia alle 18 partirà un corteo indirizzato alla Villa Comunale. Dalla Villa, poi, ci sarà una processione fino a piazza Trescine dove si ascolterà una riflessione sull'importanza del crocifisso.
 

Un comitato per difendere il crocifisso

Il crocifisso non è un simbolo di fanatismo religioso. E’ un atto d’amore, un’immagine che ricorda il sacrificio di Gesù per l’intera umanità. In Italia, poi, assume anche un profondo significato culturale. E’ esagerato che esso possa offendere la sensibilità di qualcuno. Nasce, a Cervinara, un comitato per la difesa del crocifisso. Obiettivo è mettere…
 

Pregare..

“Tu quando preghi chiudi l'uscio, prega nel segreto e il Padre tuo che vede nel segreto ti ascolterà” (Matteo 6, 5-6)
 

Giornata di festa con assenze

Domenica pomeriggio l'Azione Cattolica Vittorio Bachelet ha organizzato un momento di festa con i giovani. E' stato molto divertente: tanti giochi e tanta allegria. Ma quante assenze! Tra tutte le associazioni invitate solo poche hanno risposto (grazie ai ragazzi della Quarta stella e agli Scouts!). Che peccato! L'Ac Bachelet nasce con l'intento di unire, ma…
 

Cattolici, questi sconosciuti...

Nel povero mondo rappresentato dall'impegno giovanile a Cervinara, una piccola parte importante la giocano i cattolici. Ribadisco: piccola parte, di un ancor più piccolo universo fatto di volontariato e testimonianza della fede. Nel nostro paese, come ormai in tutta la Valle Caudina, la cosiddetta società liquida ha invaso tutti i settori e i giovani sembrano…
 

Festa del Ciao a San Potito

Azione Cattolica dei RagazziParrocchia San potito MartireFesta del Ciao 2009(domenica 4 ottobre)  PROGRAMMA DELLA GIORNATA:Ore 8:30 Incontro davanti la Chiesa di San Potito-IscrizioniOre 9:15 Santa MessaOre 10:00 Accoglienza-Attività ACROre 13:00 Pranzo a saccoOre 14:00 GiochiOre 16:30 PremiazioniN.B.l’intera festa si svolgerà in parrocchia 
 

L'Ac batte un colpo

L'Azione Cattolica deplora i "tentativi di intimidazione" che si sono verificati in questi giorni verso Dino Boffo e ribadisce che "la Chiesa non può tacere rispetto alle questioni che riguardano l'uomo e il nostro tempo". Si è aperto così il convegno dei presidenti diocesani, a Roma, promosso dall'Azione cattolica che vede coinvolti circa 500 rappresentanti…
 

« Precedenti Successivi »