Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Idea che va e idea che vienela porta della sincerità »

......rallentare ....

Post n°652 pubblicato il 02 Febbraio 2015 da unafatastrega

 

 

 

 

Vivo il tempo con una gran fame di sistemare tutto e in questa direzione ho impostato gli ultimi mesi della mia vita. Ed io che non chiedo mai nulla per me.  Io che lotto e vado avanti ed anche se con tanti sacrifici ottengo meno di quello che speravo non mi scoraggio e tiro dritto. Mi sembrava di averne tutte le forze. SI , infatti , mi sembrava. Ora però devo fare i conti con una grande stanchezza e con aver preso consapevolezza di quanto abbia bisogno delle attenzioni di chi mi vuole bene. Il motore energetico ed emotivo del nostro corpo ha bisogno di messa a punto e spesso ignoriamo quella tappa del percorso. Ho deciso di riparare a questo torto che mi stavo facendo. Forse lo stile di vita nuovo che mi vede rinascere pian piano ha preso troppo potere. Chissà perchè certe persone come me sentono la stanchezza quando è arrivata proprio al limite massimo ? Non dovremmo avere un campanello di allarme che ci avvisa un pò prima? Comunque sia ora ci siamo e devo dire che man mano che mi addentro in questo azzeramento più sento che ero a riserva di ogni scintilla e forza. Meno male che ho i miei splendidi figli e la mia famiglia. I miei amici che non mi lasciano mai sola e da cui mi sento circondata di calore e affetto. E ci sono anche i colleghi del centro culturale già pronti con le nuove iniziative del 2015 .E c'è anche lui, quest'uomo speciale che ha saputo sfiorarmi con delicatezza senza farmi scappare come succedeva quando un interesse maschile si poneva davanti ai miei occhi. Ero troppo ferita, delusa e scoraggiata per voler ancora concedere il mio tempo a nuovi rapporti di coppia. Però come spesso succede quando hai deciso di rinunciare e chiudere la porta...qualcuno con una piccola magia trova il modo di entrare e di cambiarti la vita con tante attenzioni che non credevi più di poter assaporare. Mi sono concessa alcuni giorni di sano relax in previsione di un periodo davvero intenso lavorativamente e personalmente. Ho rimodulato le priorità , ho imparato a dire anche no se proprio non riesco a fare una cosa o aiutare qualcuno, ad essere quel pizzico piu dur se si presenta l'occasione di tirar fuori le unghie . Dopo tutto se mi voglio bene come posso darne agli altri ? E allora...." take it easy fatastrega " ,il mondo gira lo stesso e non succede nulla di grave anche se ti fermi un pò.  Come se dentro fosse già primavera mi creo un microclima ideale alle mie emozioni e curando vecchie ferite guardo la vita con nuovo coraggio. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963