Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« buon inizioil mio calendario »

Leggerezza

Post n°794 pubblicato il 02 Gennaio 2016 da unafatastrega

 

Alessandro Baricco  

 

 

 

Qualche tempo fa un uomo mi disse :

" Io non riesco a capire come fate voi donne a fare tutto , ma proprio tutto , con una leggerezza che fa paura. E non parlo di leggerezza come mancanza di impegno o sostanza. No, proprio no. Ti spiego meglio amica mia. Voi affrontate ogni cosa come se la conosceste già e invece magari non avete la minima idea di come farla. Raramente ho visto una donna aver paura di un cambiamento o di una prova. E in questa forza mentale che avete splende tutta la vostra sensualità, la vostra bellezza e il fascino che esercitate su noi uomini" 

Parlammo tutta la sera di questo argomento . Lui era curioso di capire la mia opinione su tante cose di cui con altre sue amiche non parla in  confidenza .Siamo amici da tanto tempo e ci confrontiamo in modo splendido. Ci fu un periodo in cui lui era attratto da me e questa cosa ci allontanò perchè io lo vedevo solo come un buon amico. Ma riscoprire questa amicizia mi ha portato tanta gioia. Mi ha regalato un libro per Natale e io so che in questo dono c'è molto di più di un gesto carino per una cara amica. Lo leggerò con grande attenzione perchè so che mi interrogherà quanto prima ^__* 

Adoro questo piccolo brano tratto da un bellissimo libro. C'è davvero molto in queste semplici parole. E invece noi donne non ci sentiamo sempre come dice Baricco. Ci sentiamo fragili e inadatte. Quanto è bello avere certe conversazioni amichevoli , schiariscono le idee e ridanno fiducia. Pizza pagata come promesso ed anche quella cosa che ti ha fatto tanto ridere e che non hai mai fatto (shhhh ...questo è un segreto però ) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963