Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Il senso del dovere....No comment »

il sabato mattina

Post n°798 pubblicato il 23 Gennaio 2016 da unafatastrega

 

 

Da qualche tempo il sabato mattina in casa mia è una vera follia. I ragazzi sono entrambi a casa perchè il maschio fai i rientri due volte a settimana all'alberghiero  e quindi non ha scuola, e la grande è rientrata da Catania il venerdi pomeriggio. Si svegliano di solito in orari diversi ma non riesco a spiegarmi come si crei l'ingorgo in bagno nello stesso momento. La femmina ( più lenta e pigrosa ) si aggira per casa in pigiama mentre chatta con le amiche o il fidanzato e non si decide a lavarsi perchè ama questo stato di torpore almeno due mattine alla settimana. Non fa altro che dire quanto sia faticoso tutti i giorni fare in fretta per essere in facoltà in orario per le lezioni e quindi il sabato e la domenica merita un pò di calma. Il maschio invece a qualunque ora si sveglia  appena apre gli occhi è già super attivo, sa cosa deve fare e dove deve andare, sa che vuole il bagno libero ( e pensare che ne abbiamo due ma loro vogliono entrambi quello di servizio perchè c'è la doccia e tutti i loro prodotti da usare ) E allora comincia il loro dialogo che mi mette in uno stato di irritazione particolare. 

" Ma scusa se sei sveglia da tanto perchè non usavi tu il bagno in santa pace ? " 

" Perchè ero sveglia ma non volevo lavarmi subito e pensavo che ti svegliavi piu tardi" 

 " E mica è colpa mia se mi sono svegliato e devo uscire adesso ? Non hai diritto di prelazione solo perchè hai aperto gli occhi prima " 

  " Dai fratello lasciami preparare visto che io mi devo anche truccare  e perdo tempo con questi capelli impazziti " 

 " No no , visto che tu ti devi truccare e poi vai sempre avanti e indietro in cameretta perchè ti manca qualcosa io mi lavo subito e poi tu fai quello che devi fare " 

E questa sceneggiata va avanti finchè uno dei due molla, di solito la femmina . Cosi io mi ritrovo a metà mattinata con ancora la loro camera da rifare e il bagno da pulire,. Senza parlare del dilemma costante : " che facciamo mamma oggi , dobbiamo uscire ? " " Ah però ricordati che noi dobbiamo vedere papà che non ha ancora chiamato e non sappiamo quando vederci " 

E pensare che la sera prima io mi sono già fatta la scaletta della giornata perchè sono piu libera anche io e ho voglia di dedicarmi alla mia camminata, a una visita a mia sorella per due chiacchiere, a uno shopping o alla spesa o come anche alla parrucchiera  e cose simili.

Inevitabilmente la scaletta verrà rivista e modificata per incastrarci dentro i vari spostamenti se devo accompagnare uno dei due da qualche parte o se devo stare a casa per una delle loro esigenze ( tipo jeans da rammendare e che si ricordano di dire all'ultimo momento e che in mezzo a tanti altri jeans sono di vitale importanza ) 

Insomma forse per voi il sabato mattina è piu rilassante ma credetemi in casa mia non lo è proprio. E pensare che un dolce risveglio farebbe piacere anche a me. Io riesco a far colazione tranquilla ( con la grande che però mi rimprovera perchè voleva prendere il caffè con me ma non ha il coraggio di ammettere che questo caffè non ha mai un orario approssimativo ) e poi vengo catapultata nella scenetta " figli indecisi se smetterla con queste storie o continuare in eterno finchè vivranno qui "

:P credo che sarà la seconda 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963