Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« 177 candeline...auguri ....... »

tempo che deve passare ...

Post n°874 pubblicato il 22 Agosto 2016 da unafatastrega

 

 

 

Tutti i guai dell’uomo derivano dal non saper stare fermo in una stanza.

(Blaise Pascal) 

 

 

 

 

Mi ritrovo immobile per un problema alla caviglia. Sono costretta ad indossare un tutore che però non mi permette di camminare, se non per pochi passi senza esagerare.

Per quasi tutte le mie attività è un vero dramma, come penso chiunque mi legga qui dentro. Ma se ci sono persone che si lasciano scivolare addosso l'inattività, ci sono anche quelle che soffrono di più nel non poter agire come sempre. E allora ti ripeti che approfitterai di questo riposo forzato per dormire di più, per vedere qualche film in DVD, per parlare al telefono con le amiche, per leggere come desideri sempre, per dedicarti a qualcos'altro che non puoi fare per mancanza di tempo.

L'estate ancora volteggia felice qui nella mia isola, come una ragazzina con tanti corteggiatori tra cui scegliere si aggira fra tramonti e cene sul lungomare, tra colazioni al sole e gite di ogni genere. Le sere sono profumate di ogni gelsomino in esplosione, tutto invita alla spensieratezza e allo svago. Io avevo tanti progetti da portare a termine, qualche giornata organizzata con amici in giro, e il lavoro che stava riprendendo ritmo dopo le soste delle ferie mie e delle clienti. Alcuni eventi nei paesi vicini ( a cui non potrò partecipare), cene tra ex colleghi e compagni di classe. E invece ....tutto sfumato. 

"Ma dai vedrai che questi giorni voleranno e nel frattempo ti rilassi" 

  beh io non voglio rilassarmi....grrr...sono una leonessa, devo andare in giro a predare, ad esplorare la savana, devo procurare il cibo ai miei cuccioli, devo vedere se ci sono nuovi esemplari nel  mio territorio :P

Quindi anche se quelli che ti fai(e ti fanno)  sono  tutti bei discorsi...non mi sta bene per niente ahahaha.

E mi accorgo,  che non è poi così rilassante e che non è tutto questo riposo di cui ho bisogno.

Ma visto che " Far di necessità virtù", come recita un detto  

 mettiamo in pratica questo insegnamento...

per cui diventerò virtuosissima ^___* 

....

la fata può vederci il lato positivo, ma la strega sta rimuginando sotto nuvoloni neri;) 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963