Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« senza speranzaDentro una scatola, le emozioni »

finalmente

Post n°880 pubblicato il 06 Settembre 2016 da unafatastrega

 

 

E' cambiato in pochi giorni il tempo. Questo  è il giro di boa dell'estate, che per noi non si chiude a fine agosto. Un repentino cambiamento, che però noi isolani prendiamo sempre con le pinze. Le previsioni danno spesso pioggia e le nuvole si guardano bene dall'avvicinarsi a noi, così permane il caldo e la siccità per mesi. E' assurdo come la pioggia arrivi a Messina e poi non scenda qui da me. A volte gira attorno a Palermo o alle isole Eolie ma non si decide a farci onore della sua presenza. Siamo abituati ad avere caldo fino a metà ottobre, e anche per i primi di novembre. Non è inusuale per noi essere ancora a maniche corte per la famosa estate di San Martino, ma sono troppi mesi ormai cosi all'asciutto.Siamo fortunati, per noi il sole è compagno di tutto l'anno., ma i lati negativi si fanno evidenti. Lo viviamo in ogni stagione e per ogni festa, anche troppo-

 

Oggi però piove. Ieri avevo visto le previsioni e mica ci credevo che sarebbe arrivata davvero. Ho ripreso in parte le mie attività, la caviglia sta meglio e gli impegni si sono accumulati. Uscita presto con mia figlia, alle 11 eravamo già a casa. Lungo il tragitto in auto vedevamo grossi nuvoloni neri sul mare e sul nostro paese. Lei non faceva altro che implorare il cielo che venisse giù un pò di frescura, siamo stanchi del caldo perchè praticamente non abbiamo avuto inverno. Ci fermiamo per un caffè da mia sorella. Il cielo si chiude ancora di più- Si percepisce nell'aria il profumo della  pioggia, quel sentore di erba e umidità che ti accarezza.  Il grigio del cielo si specchia sul mare che diventa plumbeo quasi verdastro. Questa estate è volata via ma piena di intoppi e pochi momenti belli. Tanti impicci l'hanno resa triste e poco intensa. Ma questi sono altri discorsi, meglio evitarli.

 

Facciamo appena in tempo ad arrivare a casa che sentiamo già le prime gocce scendere, prima leggere tanto che mi dico" la smetterà tra poco, altro che pioggia" . Vengo smentita perchè dobbiamo affrettarci a chiudere tutto. Lo scroscio aumenta, il fresco lo senti addosso. Mi ricordo di portar dentro lo stendino e le mollette del bucato perchè mi serviranno per stendere al chiuso. Cerco un K way ma la pioggia aumenta e decido di andare in balcone anche senza- Provo  piacere sentendo la pioggia sulle braccia, sulla scollatura della maglietta, sul viso, sulle gambe e sui piedi. I vestiti sono ancora leggeri e smanicati. Arrivano brividi strani, portano via il calore, fanno brillare la pelle scura dell'abbronzatura coprendola di piccole perle trasparenti. I capelli folti e ricci non fanno in tempo a bagnarsi molto.L'acqua scivola sulle prime ciocche e tutto il resto della criniera rimane asciutta. Mi scappa una risata perchè penso sempre a come molte persone odiano la pioggia, dimenticando che porta con sè nuova vita, lava il cielo, spazza via lo smog. E poi al chiuso c'è sempre qualcosa di bello da fare se non si può uscire per la pioggia  ;)

E mi vieni in mente tu, e quello che mi hai detto proprio ieri sera ^___* 

Chissà se piove anche nei prossimi giorni ? ;) 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963