Incanto e poesia - Le mie labbra dicono.....
« Precedenti Successivi »
 

...

Ogni donna che ha finalmente capito il suo valore, ha raccolto le valigie del suo orgoglio, è salita sul volo della libertà, ed è atterrata nella valle del cambiamento.(Shannon L. Alder)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Cerco ancora il contatto del mare sotto i piedi, tra le caviglie, sù per i polpacci e poi sulle gambe, oltre la vita e sù…
 

tempo che deve passare ...

   Tutti i guai dell’uomo derivano dal non saper stare fermo in una stanza.(Blaise Pascal)     Mi ritrovo immobile per un problema alla caviglia. Sono costretta ad indossare un tutore che però non mi permette di camminare, se non per pochi passi senza esagerare.Per quasi tutte le mie attività è un vero dramma, come penso chiunque mi legga…
 

177 candeline...auguri ....cheese ^__^

“La fotografia è ovunque e in ogni momento, eppure spesso non riusciamo a capire la portata e la potenza delle immagini che scattiamo ogni giorno. La fotografia è un’invenzione che ha cambiato radicalmente il modo in cui vediamo quello che ci circonda: possiamo visitare posti lontani senza muoverci, condividere e (ri)vivere emozioni e momenti importanti…
 

.....

 Sono giorni strani questi. Ho davvero sentito che ti ho allontanato. Ed anche se porto con me tanti bei ricordi, tante belle emozioni, momenti speciali ed unici, giorni in allegria e notti di amore e passione io sento che sei davvero lontano da me. Ho deciso io con una tale consapevolezza che mi stupisce ancora.…
 

Auguri sorellina....

Le sorelle sono fiori diversi dello stesso giardino.(AnonimoLe sorelle non hanno bisogno di parole. Hanno perfezionato un linguaggio di smorfie e sorrisi e aggrottamenti della fronte e strizzatine d’occhio – espressioni di stupore e scioccata sorpresa e incredulità. Soffi e sbuffi e rantoli e sospiri – che possono minare qualsiasi storia che stai raccontando.(Pam Brown)Ho…
 

Orgoglio nel cuore

  Buccheri, il piccolo centro montano -2mila abitanti- della provincia di Siracusa è diventato la capitale dell’olio d’oliva di qualità; i suoi viticoltori, sono i migliori al mondo.La notizia arriva da Verona dove si è svolta la 13° edizione di Sol d’Oro– Emisfero Nord il più importante concorso dell’olio d’oliva internazionale. Buccheri ha vinto ben 3 Sol d’Oro su 5 categorie a cui…
 

^__^

  L’estate è come un frutto, si sviluppa agli inizi di giugno, ancora acerbo e poi gonfio e matura a partire da luglio, fino a rompere la sua pelle da cui scivola, luminoso agosto, un succo zuccherato e spesso. Il quale sarà perduto se non ci sarà nessuno per assaporarlo.(Madeleine Chapsal)  ^__^ Sarà mica questa una delle cose…
 

Cedere

Era già da qualche tempo che ci pensavo. Sapete quelle idee che restano in mente per un pò di tempo e che non diventano subito realtà per qualche motivo ? Ecco, è così che vivevo questa cosa. Mi chiedevo se avrebbe funzionato, se mi sarebbe piaciuto. Me ne avevano parlato bene,anche se per alcuni è…
 

Bambina, ragazza, donna. ME

Ripercorro tutte le fasi del mio vivere.Bambina,ragazza, donna.Me.Il mio tragitto,il mio percorso, il mio viaggio. Ho avuto tanti compagni di viaggio: i miei genitori, mio fratello e mia sorella,i nonni. E poi i parenti e tanti amici. Quante presenze importanti, quanti affetti attorno a me.Gli zii e le zie, i cuginetti quasi compagni di vita,di crescita,…
 

perla

Gli antichi credevano che la perla nascesse da una goccia di rugiada caduta dal cielo, che si depositava dentro la conchiglia aperta nel periodo della fecondazione. [...] La goccia di rugiada celeste rimaneva chiusa nello scrigno della conchiglia come nel grembo di una madre e ne nasceva la perla, che assumeva il colore del cielo…
 

« Precedenti Successivi »