Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« senza speranzaDentro una scatola, le emozioni »

finalmente

Post n°880 pubblicato il 06 Settembre 2016 da unafatastrega

 

 

E' cambiato in pochi giorni il tempo. Questo  è il giro di boa dell'estate, che per noi non si chiude a fine agosto. Un repentino cambiamento, che però noi isolani prendiamo sempre con le pinze. Le previsioni danno spesso pioggia e le nuvole si guardano bene dall'avvicinarsi a noi, così permane il caldo e la siccità per mesi. E' assurdo come la pioggia arrivi a Messina e poi non scenda qui da me. A volte gira attorno a Palermo o alle isole Eolie ma non si decide a farci onore della sua presenza. Siamo abituati ad avere caldo fino a metà ottobre, e anche per i primi di novembre. Non è inusuale per noi essere ancora a maniche corte per la famosa estate di San Martino, ma sono troppi mesi ormai cosi all'asciutto.Siamo fortunati, per noi il sole è compagno di tutto l'anno., ma i lati negativi si fanno evidenti. Lo viviamo in ogni stagione e per ogni festa, anche troppo-

 

Oggi però piove. Ieri avevo visto le previsioni e mica ci credevo che sarebbe arrivata davvero. Ho ripreso in parte le mie attività, la caviglia sta meglio e gli impegni si sono accumulati. Uscita presto con mia figlia, alle 11 eravamo già a casa. Lungo il tragitto in auto vedevamo grossi nuvoloni neri sul mare e sul nostro paese. Lei non faceva altro che implorare il cielo che venisse giù un pò di frescura, siamo stanchi del caldo perchè praticamente non abbiamo avuto inverno. Ci fermiamo per un caffè da mia sorella. Il cielo si chiude ancora di più- Si percepisce nell'aria il profumo della  pioggia, quel sentore di erba e umidità che ti accarezza.  Il grigio del cielo si specchia sul mare che diventa plumbeo quasi verdastro. Questa estate è volata via ma piena di intoppi e pochi momenti belli. Tanti impicci l'hanno resa triste e poco intensa. Ma questi sono altri discorsi, meglio evitarli.

 

Facciamo appena in tempo ad arrivare a casa che sentiamo già le prime gocce scendere, prima leggere tanto che mi dico" la smetterà tra poco, altro che pioggia" . Vengo smentita perchè dobbiamo affrettarci a chiudere tutto. Lo scroscio aumenta, il fresco lo senti addosso. Mi ricordo di portar dentro lo stendino e le mollette del bucato perchè mi serviranno per stendere al chiuso. Cerco un K way ma la pioggia aumenta e decido di andare in balcone anche senza- Provo  piacere sentendo la pioggia sulle braccia, sulla scollatura della maglietta, sul viso, sulle gambe e sui piedi. I vestiti sono ancora leggeri e smanicati. Arrivano brividi strani, portano via il calore, fanno brillare la pelle scura dell'abbronzatura coprendola di piccole perle trasparenti. I capelli folti e ricci non fanno in tempo a bagnarsi molto.L'acqua scivola sulle prime ciocche e tutto il resto della criniera rimane asciutta. Mi scappa una risata perchè penso sempre a come molte persone odiano la pioggia, dimenticando che porta con sè nuova vita, lava il cielo, spazza via lo smog. E poi al chiuso c'è sempre qualcosa di bello da fare se non si può uscire per la pioggia  ;)

E mi vieni in mente tu, e quello che mi hai detto proprio ieri sera ^___* 

Chissà se piove anche nei prossimi giorni ? ;) 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13447311

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Web_London
Web_London il 06/09/16 alle 13:32 via WEB
Eh, mica è giusto che la pioggia e il freddo capitino sempre a noi del Nord. Ogni tanto si possono invertire le cose :-)))
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 06/09/16 alle 14:12 via WEB
Amo la pioggia! ! Amo passeggiare addirittura sotto ombrello .Nulla mi spaventa. .. i tuoni sono la musica per ke mie orecchie i fulmini aprono una vista spettacolare nel cielo! Spesso faccio filmati quando piove e metto su You tubo. ..c'e un bellissimo filmato con l'arcobaleno. ..ancora stava piovendo ed è uscito un ARCOBALENO-MERAVIGOIOSO! ! GRAZIE per la visita nel mio blog e la tua opinione! .
 
iogiacomo
iogiacomo il 06/09/16 alle 14:25 via WEB
Non so perchè leggo e rileggo alcune frasi, sempre quelle. Parlano di pioggia sulla pelle e tutto il resto.Hai saputo descriverlo che mi sembrava di vederti. Un gran bel vedere...ohh si ;) Giacomo ...kiss
 
vanille_noire
vanille_noire il 06/09/16 alle 15:49 via WEB
Un piccolo piacere per la pelle e pura vita per la terra arsa, dopo giorni che non si contano più di siccità. Sono d'accordo con te: la pioggia è un'ottima ragione per mettere in pratica tanti buoni propositi rimanendo chiusi in casa con chi ci fa stare bene.
 
peppe_randazzo2015
peppe_randazzo2015 il 06/09/16 alle 20:24 via WEB
La pioggia,senso di purezza,pulizia,togliersi di dosso tutto ciò che ci lascia sporco...bellissimo stare sotto la pioggia,magari con la persona che si ama,farsi scivolare addosso l'acqua che ti bagna...sentire le sue labbra e dopo correre senza meta,mano nella mano,felici,senza pensieri,con i capelli inzuppati (per chi ce li ha...ahahah)...proprio come due bambini...saltare sopra le pozzanchere e ridere senza sosta...la pioggia,si la pioggia...bagnati fradici far ritorno a casa e vicino un camino acceso spogliarsi dai vestiti e continuare a sentire lo scroscio dell'acqua mentre si fa l'amore...la pioggia...mi piace tantissimo quando piove...ma preferisco per il momento il sole...lunedì la mia dolce Sicilia mi accoglierà con i suoi raggi di sole infuocati e mi riscalderà l'aria e l'acqua del mare...tutti i giorni sarà mare mare mare...l'inverno da noi è ancora lontano,molto lontano e voglio godere delle mie ferie,farmi accarezzare dalla salsedine e bruciare dal sole,ma non farmi scottare...una volta basta...Buona serata Fata...e stai serena...domani c'è il sole...ciaooooooo.....
 
hieronimusb
hieronimusb il 06/09/16 alle 22:15 via WEB
Io non riuscirei a vivere in un posto dove fa sempre caldo, non tanto per il giorno, ma per la notte!
Di notte ho bisogno del fresco, di avere testa fresca e piedi al caldo.
Dormo con le finestre aperte anche in pieno inverno, (e non abito in Sicilia)
Però la pioggia d'estate, quando rompe l'afa è bellissima da godersi,la natura si risveglia, riprende, gli odori delle piante aromatiche sono più intensi quasi volessero ringraziare il cielo per il sollievo ed il ristoro.
Se poi sei anche all'asciutto va ancora meglio :o)
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/09/16 alle 10:55 via WEB
Mi piaceva stare sotto la pioggia quando ero piccola...e non ho mai avuto paura dei temporali. Ora amo meno quella sensazione...trovo che il godermi "l'arrivo" del temporale è qualcosa che trovo più emozionante ed elettrizzante...buon mercoledì..:))
 
ranocchia56
ranocchia56 il 07/09/16 alle 15:04 via WEB
Sicuramente la descrizione che hai fatto del tutto è fatta alla perfezione, sei molto brava a scrivere, sembra di trovarsi nei luoghi e nelle situazioni che descrivi. Io che sono purtroppo abituata alla pioggia che qui al Nord diventa sempre più incessante tanto da portare danni enormi, vorrei vivere dove c'è sempre sole e caldo, ma capisco che ci siano svantaggi anche così. Sarà che qui è molto umido e la pioggia invece di portare via lo smog lo appiccica dappertutto. Comunque le previsioni da giorni dicono che nel centro e meridione il maltempo durerà fino a fine settimana, ma ci si avvierà comunque verso un'aria più fredda in tutta La Penisola. Buona serata.
 
Stolen_words
Stolen_words il 07/09/16 alle 17:46 via WEB
Non ti invidio , so che da voi fa troppo caldo e io abituata alla nebbia e aqll'umidità padana mi squaglierei . Già da noi il caldo è insopportabile e non vediamo l'ora che cambi 8sta già succedendo..) Il bello qui è la temperature mite di Settembre al Lago, i colori autunnali ..diochemeraviglia..In bicicletta adesso si sta dadio Buon pomeriggio è sempre un piacere leggerti:) Juliet
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963