Creato da francesca_494 il 05/04/2009

*Independent Lella*

L'essere indipendente prescinde dall'avere rapporti affettivi, sentimentali, amorosi. L'indipendenza nasce fondamentalmente dalla testa...dalle idee. Noi siamo con tutte e con nessuna. Libere di esprimerci culturalmente e socialmente, come riteniamo più consono. Abbattiamo le BARRIERE dell'ipocrisia, che si cela dietro falsi gruppi e associazioni, che predicano bene ma razzolano l'esatto contrario.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« [05.04.2009] MILANO: RAI...Asse MILANO - PESCARA by Night »

PESCARA - "Jonathan - Diritti in movimento" - Associazione gay, lesbica, bisessuale, transessuale

Post n°17 pubblicato il 07 Aprile 2009 da francesca_494
Foto di francesca_494

Nella città di Pescara opera da alcuni anni l'Associazione "Jonathan - Diritti in movimento" che intende affermare il fondamentale diritto all'emotività di tutti gli esseri umani, in particolare del popolo Gay, Lesbico, Bisessuale e Transessuale...quel pezzo di società a cui questo diritto basilare è negato.

Jonathan discute, parla e fa emergere idee e racconti, incontri e poesie, eventi e iniziative. Jonathan promuove cultura e, Pescara si trasforma: è di volta in volta un territorio libero e vivace, una città di mare, di scambi, una città in movimento oppure un ambito stretto dove il diritto all'emotività è limitato, una Pescara provinciale, periferica, di confine.
A Pescara e nella sua area metropolitana molti della comunità GLBT trovano luoghi di aggregazione, di riconoscimento e di socializzazione e questo è un fatto importante, un grosso passo avanti perché luoghi e forme d'incontro significano socialità e sviluppo di relazioni necessarie.
Ma per quanti la propria sessualità è ancora qualcosa da non mostrare, di cui vergognarsi? Per quanti esiste una doppia vita, qualcosa che sta al di fuori delle relazioni sociali e, a volte, anche dei rapporti di amicizia?
Jonathan conosce anche questa dimensione e, rispettando le scelte dei singoli, vuole uscirne.
Scopo di Jonathan è di fare in modo che  trovi piena e vera applicazione il principio sancito sin dai tempi della Rivoluzione Francese, che afferma:

"La libertà consiste nel poter fare tutto ciò che non nuoce ad altri: così, l'esercizio dei diritti naturali di ciascun uomo ha come limiti solo quelli che assicurano agli altri membri della società il godimento di questi stessi diritti"
[Dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino - 1789. Articolo IV]

La comunità GLBT conosce per lo più i limiti di quei diritti che si possono definire "intimi", e che non nuocciono ad alcuno.
Limiti ingiustificabili e quindi inaccettabili; limiti tracciati dal silenzio e dall'invisibilità, che pesano sui nostri corpi.
Jonathan
vuole rompere il silenzio e cancellare i confini del diritto all'emotività.
Il suo cammino comincia dalle riunioni settimanali, dalle conferenze, dalle proiezioni di film a tematica GLBT, dalle feste, dalla richiesta del Registro delle Unioni Civili, dai banchetti per la raccolta firme...
Ma Jonathan offre anche sostegno e aiuto per chi si trova in difficoltà, oppure per chi vuole solamente raccontarsi o confrontarsi.
Tutti noi abbiamo affetti e siamo capaci di amare, perciò la nostra sfera emotiva è importantissima. Ma i confini in cui siamo stretti e i limiti che ci legano il corpo, ci rendono incapaci di comunicare a chi ci circonda le nostre emozioni più profonde.
Jonathan è un'associazione, è una politica, ma è anche e soprattutto un percorso.
Cose da fare ce ne sono e non sarà facile farle. Ma vale la pena provare, perché un diritto conquistato da una sola persona, è un diritto di tutti. E, il mondo, ne ha davvero bisogno.
"Jonathan - Diritti in movimento"
Associazione gay, lesbica, bisessuale, transessuale
Via Palermo n. 41
65122 - Pescara

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boglia134pil_pablodago130daniefeLuisa_Colettiroberta750silvia325c.luciani1993ago.tabilioinfedele_1981pierdorigattiolgafanfrancescar85diablodelicadoFrancesco.Paris
 

ULTIMI COMMENTI

1)Questo č un sito per sole donne LESBICHE, ETEROSESSUALI,...
Inviato da: francesca_494
il 05/04/2009 alle 19:45
 
la fonte č...
Inviato da: cinesi_felici
il 05/04/2009 alle 19:27
 
Ciao! :-P
Inviato da: francesca_494
il 05/04/2009 alle 18:22
 
Ciao, ms
Inviato da: maresogno67
il 05/04/2009 alle 17:57
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963