L'acchiappa Fantasmi - ... e nella testa un sogno
« Precedenti Successivi »
 

Noi ... siamo sempre qui

alla faccia di tutti quelli che ...non credono più in niente
 

Augusto dei Nomadi

 Non farti più incantare da maestri di parole ognuno ha la sua voce solo quella devi seguire. ( E quella è la tua croce ) Non devi imitare neppure idolatrare dentro ti devi guardare e anche un po’ pensare. Non sarai mai libero davvero libero se lascerai che qualcun altro pensi per te Non saprai…
 

Guccini: “Vedrei Romano Prodi come presidente della Repubblica”

Chi è nato vicino ai fiumi, sa che l’acqua scorre veloce, le rive si gonfiano e che tutto cambia in un minuto. Non parlate di nostalgia a Francesco Guccini, mentre seduto all’osteria da Vito a Bologna, dietro ad un bicchiere di vino rosso, discute di musica e politica: “Come Presidente della Repubblica io ci vedrei…
 

Così grandi ... non ne avremo più

    «Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia»(Enrico Berlinguer) 
 

non impariamo mai

Piero Calamandrei (Firenze, 21 aprile 1889 – Firenze, 27 settembre 1956) è stato un giornalista, giurista, politico e docente universitario italiano. Il nome di Piero Calamandrei, forse, non dirà molto agli studenti che protestano contro settantenni incartapecoriti che gli hanno rubato il presente e gli vogliono togliere la speranza di un futuro.Il suo nome, forse, non avrà significato per i ragazzi e le ragazze…
 

ho ritrovato per caso ....

una cosa scritta da Michela, mia figlia, quando era in quarta liceo classico.  Non ho chiesto il suo parere ma so che non sarebbe contraria e ho deciso di metterla sul blog ...." i Cento Passi "Cinisi, provincia di Palermo. Nella notte tra l’8 e il 9 maggio 1978 Peppino Impastato viene assassinato con una carica…
 

La Storia siamo noi

ovvero conoscere il passato attraverso le canzoni di Francesco De Gregori Ho portato la chitarra per il fatto che la sua presenza simboleggia qualcosa che spesso viene dimenticata in questo tipo di dibattiti in cui si dà molta attenzione al testo delle canzoni, ma la canzone vive di musica, vive di una parte musicale, di ritmo, di…
 

Era Globale

Benvenuti nell'Era della Comunicazione Globale da una performance di Paolo Rossi I nostri defunti si ribaltano nella tomba per la sfiga che li ha colpiti: quella di non poter partecipare a questa Grande Era. La Grande Comunicazione Globale, poi c'è un terremoto da 200.000 vittime e dalle Hawaii dicono: "Mah, noi lo avevamo previsto con qualche ora…
 

... e fino al 1999 .. è andato tutto in prescrizione.

LA STORIA DI SILVIO BERLUSCONI TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONIBugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989. Interrogato sotto giuramento Berlusconi aveva detto: "Non…
 

Offlaga Disco Pax 

Socialismo Tascabile (Prove Tecniche di Trasmissione) ! Cosa scrivere di un gruppo che è un manifesto d'intenti? Che sì può aderire o meno al programma. Che se non si aderisce si è fuori e va bene così, d’altronde si fanno parecchi errori di valutazione nella vita. Ma se si aderisce si è dentro, e allora lì…
 

« Precedenti Successivi »