Creato da PournioCiurlisko il 14/08/2009

Medioevo italiano

Questo blog sorge come critica al sistema Italia. Parlerò di attualità, politica, legge, giustizia, ambiente, istruzione, società e molto altro. Non solo discuterò dell' Italia: ci sarà spazio per i confronti.

 

Ultimi Commenti

PournioCiurlisko
PournioCiurlisko il 05/10/09 alle 14:37 via WEB
E' proprio così. Ma non mi sento neanche di farne proprio una colpa. D'altronde il controllo mediatico è subdolo e potente. Ciao
 
Spitama
Spitama il 03/10/09 alle 16:21 via WEB
Come vedi la desertificazione sta avanzando e l'Italia sta diventando un paese dell'Africa settentrionale. Uno degli effetti è proprio questo: con il governo che abbiamo, stiamo sempre più avvicinandosi a un paese del terzo mondo. Ma almeno i paesi africani una scusante la hanno: non hanno un background culturale, non invece non abbiamo nessuna scusa.
 
PournioCiurlisko
PournioCiurlisko il 30/09/09 alle 10:32 via WEB
Ma neanche tu mi hai di nuovo risposto! XD andremo avanti per anni (no per carità). Certo che è una mia opinione che non c'è libertà, ma temo che finchè invece di spiegarmi PERCHE' dei giornali sono stati oggetto di azioni legali, perchè su annozero hanno aperto un'istruttoria, perchè Belrusconi possiede Mediaset e controlla Rai1 e Rai2 (dove appunto c'è Annozero sotto attacco). E ovviamente nel "perchè" sarebbe giusto evitare di dire che "sono calunnie da eliminare" in quanto, e questo non è un mio parere, ci sono le registrazioni che provano quei fatti, se vuoi puoi ascoltarle su youtube. E poi ci sono anche varie accuse molto gravi, varie dichirazioni di esponenti politici e non. E se queste cose secondo qualcuno non devono essere dette, allora significa, che questa gente non ammette che esista questo tipo di libertà d'informazione, in aperta contrapposizione all'estero che invece l'ammette. E anche questo non lo penso io, perchè è così e va ammesso, e se non lo vuoi ammettere non è un problema mio. Vuoi la prova di questo? Giornali e TV estere che abbiano difeso Belrusconi non ce ne sono. Lo hanno chiamato "cosa appiccicosa" "Clown" "Ridicolo" "uno che pensa di far ridere ma non si rende conto che è di lui che si ride", altro che calunnia, lo hanno massacrato che se lo avesse fatto Repubblica così, sarebbe venuta la fine del mondo. Poi, tanto per chiarire. Mi dispiace che a te sembri che non ho risposto anzi, volevo ammettere che tutti hanno sbagliato e che la sinistra ha ENORMI problemi (Prodi con l'indulto, a non fare la legge sul conflitto d'interessi, la vergogna della Levi-Prodi...su Di Pietro non so dirti per ignoranza ma se ha sbagliato è giusto che paghi) Ciò non cancella il resto però, non vedo perchè dovrebbe. Prodi sì, ha fatto una brutta figura, proprio grazie a quel Mastella che per le sue fisime personali lo ha fatto cadere per passare poi al PDL (europee). Intanto però Prodi, con tutti i suoi errori riconoscibilissimi, stava mantenendo stabile il debito pubblico, stava dando importanti progressi al rinnovabile, garantiva una dignitosa immagine internazionale e io lo preferivo assolutamente. Invece sulle cose che non sta facendo Belrusconi e sulle cose sbagliate che ha fatto potrei farti un elenco interminabile. Gradirei non farlo per non essere pedante e non lo farò a meno che tu non lo richieda esplicitamente. Preferirei di no perchè intanto è inutile. Se sei una convinta che Berlusconi sia la soluzione migliore non riuscirei a farti cambiare idea anche se ti riportassi ogni singola cosa, quindi io la finirei qui. A te la scelta. Ciao.
 
anastacia24
anastacia24 il 28/09/09 alle 19:08 via WEB
Punto primo che Berlusconi controlli i media è una tua idea mi pare che in RAI ci siano benissimo personaggi e trasmissioni contro di lui...non è assolutamente vero che in Italia viga censura appunto perchè la TV PUBBLICA è LIBERA PROPRIO DI DIRE quello che pensa così come i giornali dato che appunto,non mi sembra che L'unità,La repubblica o i vari giornali Internet di Sinistra siano stati censurati o cancellati!!!!Credo inoltre che il Lodo alfano non sia una legge fatta proprio per evitare che personaggi fungano da "distrazione" i politici fino a che sono in carica sono definiti intoccabili ma finita la carica tutti i processi avranno Luogo quindi è una semplice sospensione che fa comodo a TUTTI e non solo a Berlusconi!!!!!!! Considerare il governo Berlusconi come dittatura la credo una grande sciocchezza proprio perchè,il partito da lui formato cosi come gli alleati sono assolutamente stati liberi cosi come gli italiani ad eleggerlo...Se evidentemente Berlusconi dopo 3 giudizi pendenti sulla testa è ancora uomo libero un motivo ci sarà..mi sembra che la giustizia esista...Prima di parlare di dittatura parla DEL CARO VECCHIO DI PIETRO CHE HA CREATO UN PARTITO DI SINISTRA COMPLETAMENTE BASATO SUL SUO GUADAGNO...LUI ELETTO PRESIDENTE A VITA...LA MOGLIE TESORIERA A VITA...LUI DA PRIVATO COMPRA LE CASE CI FA IL MUTUO E LE AFFITTA COME SEDI DEL SUO PARTITO...AFFITTO PIU' ALTO DEL MUTUO CHE LUI STESSO PAGA....nemmeno tu sei stato in grado di rispondere a quello che ti ho scritto...forse ti sei gia dimenticato delle figuraccia che ha fatto l'ultimo governo Prodi...forse ti dimentichi di mastella....forse ti dimentichi CHE TUTTI CERCANO DI PROTEGGERE I PROPRIO INTERESSI così come dimentichi che LA SINISTRA IN ITALIA NON RIESCE A GOVERNARE PERCHE NESSUNO CI CREDE CHE SIETE SINISTRA NEMMENO VOI.....IN POCHI MESI AVETE CHIESTO 56 VOLTE VOTAZIONI BASATE SULLA FIDUCIA FINO A POI CROLLARE....
 
PournioCiurlisko
PournioCiurlisko il 28/09/09 alle 15:33 via WEB
Nella tua "risposta" non c'è alcuna risposta. Non ho mai negato che Annozero sia una trasmissione di parte, e non giustifico gli altri che sbagliano (se hanno sbagliato, non lo so). Questo non toglie che non è giusto giustificare uno sottolineando che anche l'altro ha sbagliato. Intanto, questo lo dico per i lettori, non hai adeguatamente screditato le mie affermazioni: Belrusconi rimane padrone dei media, Berlusconi vuole censurare solo perchè qualcosa gli da fastidio. E a questo effettivamente non mi aspettavo una risposta, in quanto la verità è quella che ho già detto nel post, ed è sotto gli occhi di tutti. Se poi, si vuole rigirare la frittata dicendo che se Berlusconi è stato votato allora significa gli italiani non sono "scemi" (termine da te usato), fai pure...secondo me, votare uno che ha tre processi in corso, che possiede i media, che attacca la Magistratura, che si fa il Lodo Alfano per proteggersi, che vi racconta di aver bloccato la clandestinità quando l'88% dei clandestini sta ancora arrivando, che vi racconta che la crisi è finita quando non è vero, e molto, molto altro, non è esattamente da furbi, diciamo così. Sempre disponibile a fornire ulteriori dati che screditino le altrui ipotesi.
 
anastacia24
anastacia24 il 28/09/09 alle 10:52 via WEB
Stai un attimo vaneggiando!!!!!!!!Berlusconi non è assolutamente un dittatore e solo perchè vuole tutelare il suo intesesse privato(credo che se lui va a puttane non sarà ne il primo ne l'ultimo)...PRIMA DI PARLARE DI DITTATURE PARLIAMO DI DIPIETRO E MASTELLA DI COME LUCRINO...e abbiano sempre rubato AI LORO COMPAGNI.....se anno zero fosse una trasmissione veramente LIBERA DA INFLUENZE non ci sarebbero travaglio e Vauro che ogni santa volta danno contro a Berlusconi!Se è premier un motivo c'è e non credo che l'Italia sia scema così come ti sei mai chiesto come mai alle ultime elezioni provinciali e comunali LA SINISTRA SI STATA DISTRUTTA..ah no scusa per voi quella ridicola percentuale è ancora una vittoria....
 
PournioCiurlisko
PournioCiurlisko il 13/09/09 alle 19:42 via WEB
Grazie! Già molte persone lo hanno saputo...meno male che c'è Internet.
 
araldo_hades
araldo_hades il 13/09/09 alle 04:04 via WEB
colgo e ripropongo il promo... la famo girare noi la voce!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Biagini Astelvio il 07/09/09 alle 12:50 via WEB
Sono di Pesaro, è un territorio da liberare, SAPREI COME FARE ! Da sempre dalla parte politica "sbagliata"? Non è vero, ma è colpa pure del popolo della "destra" se a Sinistra,qui, sono ovegrnare come posgli pare!
 
PournioCiurlisko
PournioCiurlisko il 30/08/09 alle 18:46 via WEB
Ah, guarda, io non sto giustificando la clandestinità. Penso solo che prima di respingere queste persone, sarebbe giusto accoglierle, dare una assistenza iniziale e verificare se il loro rimpatrio non sia un pericolo per la loro vita. Se non lo è, è gisto che vengano rimaptriati, se lo è, è giusto che possano rimanere in Italia. Hai ragione nel dire che 20 milioni di africani premono dalle coste e sono assolutamente d'accordo nel dire che pensare di riceverne anche solo 2 milioni è insostenibile sotto tutti i punti di vista. La mia moralità però accetterò che tutti vengano rimpatriati solo quando gli stati si impegneranno a garantire di voler cooperare per dare un futuro ai paesi poveri e non per sfruttali, ovvero quello che accade ora. Grazie dell'intervento, intelligente e che sottopone quella che è infondo la problematica maggiore: sono troppi.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RAI NEWS 24

Get the Rainews24 widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ULTIMI COMMENTI

.

Get the Google Search widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963