InFisso - rotolando
« Precedenti Successivi »
 

Semplicità

 Nulla di meno nulla di più E fixed fu Orpelli? Barocchismi? Non fan per noi. Al di sopra di tutte queste corbellerie Al di là dei grovigli di metallo Sorridiamo E liberi, Silenziosi Scherziamo col vento Noi Unici A poterlo ancora, Di nuovo, ascoltare. Grazie a A A E E F G L L P…
 

E fixed fu

Fortunato possessore pargolo di una "fixed". D'obbligo sono le virgolette, per un inglesismo che ben chiarisce l'essenza di questa bicicletta. Prendete un telaio snello, due cerchi, una catena che trasmetta il movimento, un sellino e due pedali; poneteci sopra due gambe robuste e allenate. Avrete ottenuto il mezzo più semplice e efficiente che l'uomo abbia…
 

terza uscita

Oggi pomeriggio ho fatto il mio terzo giro da quando me l'hanno regalata. Io e lei da soli per 2 orette. Dobbiamo prendere confidenza l'un l'altra. In tutto l'ho usata 5 ore, ma già alla fine delle prime due, avevo iniziato ad ottenere i primi successi in frenata. Devo dire che il grande stimolo e…
 

quale lucchetto

Lo so la foto non le rende giustizia, e soprattutto so già che cosa stanno pensando alcuni di quelli che l'han vista appena presa:" Ma ca_ _ o Teo ma che diavolo ci fa quel catafalco che appesantisce la linea? Così ce la rovini!". Avete ragione, ma abbiate compassione. Le giornate sono ancora calde, ed…
 

Skiddare?

Non si tratta solamente di frenare, per quello è sufficiente opporre una certa resistenza al pedale che sale posteriormente, cercando di non farsi sbalzare fuori sella. Io parlo proprio di skiddare, bloccare la ruota posteriore ed effettuare in “planata” qualche metro. Certo chi è in gamba e su di una pavimentazione adeguata può farlo per…
 

« Precedenti Successivi »