Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: prof.venturelli il 21/03/2012
Corso Informatica alle Scuole Pertini

 

 
« ForumCommercio Elettronico »

Come creare una casella di posta su libero

Post n°4 pubblicato il 21 Marzo 2012 da prof.venturelli

Come Creare Una Casella Di Posta Su Libero

Ormai la maggior parte delle comunicazioni avviene via e-mail, la quale pian piano sta andando a sostituire la classica posta cartacea. Oggi tutti hanno un indirizzo e-mail, e farne uno è davvero facile. Sono diversi i provider che permettono la creazione di una mail, fra queste troviamo libero.it. Vediamo cosa fare per avere un account di posta elettronica su questo sito

 

Scopri come

 

1

Il primo passo da compiere è quello di andare sul sito www.libero.it Sulla parte superiore e destra della schermata troveremo un link con su scritto "registrati". Cliccarci sopra. A questo punto si aprirà un modulo di iscrizione a libero, il quale ci richiede l'inserimento del nome, del cognome, la data di nascita, il comune di residenza, la provincia, il sesso e se l'iscrizione si vuole effettuare in quanto privato oppure azienda.


2

Occorrente: Pc connesso alla rete

Una volta inseriti tutti questi dati clicchiamo su "avanti". Qui si aprirà una nuova scheda la quale ci richiede altre informazioni, quali ad esempio l'indirizzo di residenza, il numero di telefono e di cellulare, il comune di nascita ed il codice fiscale. Questi sono dati aggiuntivi, e che quindi è facoltativo introdurre perchè non sono necessari alla fine dell'iscrizione. Una volta compilati, o lasciati in bianco questi dati cliccare su "avanti".

 

3

Ora troveremo l'ultima parte del modulo, che ci richiede l'inserimento di un ID, che sarebbe il nostro identificativo libero. Introdurre un nome, e il sito effettuerà immediatamente il controllo se quell' ID è ancora disponibile e quindi utilizzabile. In caso quello stesso ID sia già utilizzato da un alto utente, libero.it ci consiglierà degli ID simili e disponibili.

 

 

 

 

4

 Ora inserire la password che si vuole utilizzare. Se si vuole essere sicuri di poter recuperare la password in maniera veloce e semplice qualora la si perda è necessario inserire una domanda e risposta segreta che libero ci farà nel caso di richiesta recupero password. Compilati tutti i dati richiesti, accettare le condizioni generali, esprimere il consenso o meno sulla privacy e cliccare su avanti. La nostra casella e-mail è stata creata con successo!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dochidoegidio1929mary1443giovanni.boagnovictoria1abiagiotti.anna_2010antoniobigliardidivieto_di_coraggi0occhi_che_sorridonocarmelina59_2009ferluc65antonio.simariprof.venturellitdr51marinelledda
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963