Non siamo sicuri - Quando si cade nelle maglie della giustizia

Estate serena

Siamo in estate, ci arriviamo un po storditi dal bailamme delle elezioni politiche, dello scandalo Savoia, del mondiale appena concluso e vinto con pieno merito, etc... Abbiamo scoperto che per fare carriera in tv le soubrette dovrebbero concedersi ai potenti di turno, che novita!!!! Ma era necessario infangare delle donne che in piena libertà hanno…
 

Paolo Borsellino e Giovanni Falcone

Adesso che tutto il clamore per l'anniversario della strage di Capaci è terminato, voglio fare una riflessione su questi Servi dello Stato. Loro erano due Giudici coscienti, giusti e più che costruire le loro carriere con l'antimafia, hanno avuto percorsi professionali travagliati e di certo non hanno avuto quanto meritavano. Sono stati insultati, osteggiati, minacciati…
 

Considerazioni

Il momento è particolare. Lo scandalo del calcio, gli attacchi ai nostri soldati all'estero, il nuovo governo etc. etc. Cosa sta accadendo in Italia? E' uno di quei ricorsi storici che abbiamo già vissuto in anni precedenti. Mi soffermerei, invece, sul nuovo governo. Mastella ministro della giustizia, sembra volere essere un segnale di gestione moderata…
 

Post N° 5

 

Previti e Wanna Marchi e lo scandalo del calcio

Un commento sulle ultime vicende che hanno coinvolto l'On. Previti e la tele-truffatrice Wanna Marchi e figlia. A Previti sono stati concessi gli arresti domiciliari, con possibilità di uscire per due ore al giorno. Che dire, in questo caso dobbiamo riflettere non sul tipo di condanna inflitta, ma come si è arrivati a questa sentenza.…
 

Chiarimenti

Vorrei chiarire lo spirito di questo blog, che non vuole essere un'inno all'illegalità, ne, tantomeno, un attacco alla magistratura od alle forze di polizia. Niente nella vita è tutto nero o bianco. Quello su cui punto il dito è l'uso distorto o pressapochista della Giustizia da parte di alcuni dei suoi operatori, che spesso invece di…
 

Come volevasi dimostrare!!!

Neanche il tempo di pubblicare il mio blog e ieri, alle Jene, hanno mostrato un servizio su un'indagine sulla pedopornografia che è stata condotta dai Carabinieri ed ha coinvolto 1146 indagati. Tra di loro un finanziere che ha, appunto, segnalato il caso. E' sbalorditivo scoprire come sono state condotte le indagini, praticamente tutti quelli che…
 

Non dovrebbe, ma capita.

E' di moda, oggi, servirsi della custodia cautelare, prima di avere prove provate circa il coinvolgimento in azioni delittuose di un cittadino. Il tutto per approfittare dello stato di assoluto smarrimento che assale un essere umano, che non ha mai avuto a che fare con la giustizia, e portarlo a dichiarare di tutto pur di…