Creato da NonDiQui il 21/04/2007

Cose & Cose

In punta di poesia

 

 

« SEGNI PARTICOLARIQUESTIONE DI VISTA »

RISULTATI

Post n°2 pubblicato il 21 Aprile 2007 da NonDiQui
 
Tag: Poesia

immagine

Si è fatta sera
e la mia mano scorre
lungo la balaustra che discende
verso la notte disposta in successione
Nessuna lacrima
lubrifica il percorso
Nessun rimpianto
a violentar l’incedere
Ebbi sete
e portai le mie labbra
dentro al pozzo
Ebbi fame
e le condussi a deschi
vari e disomogenei
Ora son tutti vuoti
quei piatti e quei bicchieri
Si consumò il banchetto del “suo tempo”
Cosa rimpianger dunque:
pasti già consumati e pozzi asciutti?
È tutto nel mio rumine
Tutto si è fatto me
Sono ciò che ho bevuto ed ho mangiato
Sono quello che ho letto ed ho guardato
Sono ciò che ho tenuto ed ho scartato
Il risultato...
d’ogni mio respiro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

RACCOGLIMENTO

 

YANNI - ONE MAN´S DREAM

 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.mio.viaggioNonDiQuimatie50lee.perezpio.farinaantooro63cloud_1987scattomatto0damidami1987now10wolfunamamma1sariholaTiredOldBoymoroni.massimonino.braschi
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963