sogniadocchiaperti - Attimi di riflessione, condivisione e quant'altro
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 30

"Sento qualcosa nella vita, non solo una forza interiore, ma il potere di trasmetterla agli altri.E' un senso fatalistico della mia missione che mi libera da tutte le paure."Che Guevara
 

Post N° 29

Cerca di essere felice Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Di' la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia…
 

IL MIO MANTRA

OM TARE TUTTARE TURE SOHAMantra di Tara: om tare tuttare ture sohaCome tutti i Mantra , quello di Tara è un concentrato di Energia, Tara è la Madre di tutti i Budda, e anche la nostra Madre perchè ci aiuta a sviluppare il nostro potenziale per raggiungere l'Illuminazione; la Compassionevole, pronta a soddisfare i bisogni…
 

SEMBRA STRANO........... MA E' VERO!

"Quanto si sbagliano gli esseri umani nel credere di essererealmente soli, se nessuno è fisicamente presente accanto aloro! Non sentono tutte le creature del mondo invisibile che licircondano? La natura di quelle presenze dipende evidentementedal loro stato interiore. Possono venire a visitarli degliangeli, delle entità luminose; oppure, sono delle entitàtenebrose del mondo astrale ad aggirarsi…
 

La Kundalini 

Sgorga festosa l'argentea ninfa e s'incammina versola sua meta seguendo l'antica e invisibile traccia.Scende dall'ossuto monte, testimone del tutto.Solca la scoscesa valle condizionata dall'uomo.Torbido e` il suo cammino attraverso la nebbia.Ma, come l'amore alla Madre che abbraccia l'universol'attira l'oceano,....e ridiventa purezza.La Kundalini è il potere del puro desiderio puro dentro di noi, un'energia spirituale materna…
 

I Chakras

Il nostro sistema sottile è costituito da chakras e canali energetici (Nadis): i chakras, dal sanscrito "ruote" sono dei vortici di energia che si vengono a creare lungo la colonna vertebrale in corrispondenza di alcuni organi (anahat = cuore, vishuddi = tiroide etc..). Tali chakras governano delle facoltà quali il perdono, la compassione, l'equilibrio, la…
 

Mantra

Il potere del mantra purifica il corpo, purifica il prana, purifica tutta la mente e, infine, desta la kundalini in ogni chakra: non solo in muladhara, ma in ogni chakra. Se vi concentrate sul centro tra le sopracciglia si risveglierà ajna chakra, se vi concentrate sul "centro" dei cuore, si risveglierà anahata chakra, se vi…
 

Post N° 23

Il Buddha ha detto:  non fatevi guidare da dicerie, da tradizioni,dal sentito dire; non fatevi guidare dall’autorità dei testi religiosi,oggetti spesso di manipolazioni; non fatevi guidare solo dallalogica o dalla dialettica, né da considerazione delle apparenze,né dal piacere del filosofare, né dalle verosimiglianze,né dall’autorità dei maestri e dei superiori.Imparate da voi stessi a riconoscere ciò…
 

Un po' di poesia...............

Toglimi il pane, se vuoi,toglimi l'ariama non togliermi il tuo sorrisodura è la mia lotta e tornocon gli occhi stanchi a volted'aver vistola terra che non cambia,ma entrando, il tuo risosale al cielo cercandomied apre per metutte le porte della vita.Pablo NerudaLA MORTE DEGLI AMANTIAVREMO LETTI INTRISI DI SENTORITENUI, DIVANI OSCURI COME AVELLI,SULLE MENSOLE NUOVI…
 

Post N° 21

"Melodia, armonia, sinfoniaLa melodia si suona su una sola corda, si canta ad una solavoce. L'armonia, invece, sottintende la partecipazione di piùcorde, di più voci o di più strumenti, la cui combinazione ètutta una scienza. Così, la melodia è più vicina al cuore, alsentimento, mentre l'armonia è più legata all'intelletto, alpensiero. Ma né la melodia…
 

« Precedenti Successivi »