IAss - IAss Intermediari Assicurativi, dal 2006 è il portale di riferimento per il settore della distribuzione assicurativa, da sempre offre ai suoi utenti risorse gratuite, informazioni, consulenza. Inoltre pubblica tutta la normativa del settore le news di mercato, annunci di lavoro e offerte di formazioni per intermediari.
« Precedenti Successivi »
 

rc auto contraffatte: Axa Belgium SA

L'IVASS segnala un nuovo caso di commercializzare di polizze rc auto contraffatte. L'impresa indagata è Axa Blegium SA, compagnia con sede legale a Bruxelles ma non abilitata a svolgere regolare attività assicurativa in Italia.Si raccomandano i consumatori di prestare massima attenzione verso le compagnie con le quali ci si appresta a sottoscrivere contratti.
 

Data Esame IVASS 2014

Pubblicata la nuova data Esame IVASS 2014. I Broker e gli Agenti che dovranno iscriversi nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi troveranno tutti i dettagli in questa pagina: Esame IVASS 2014.
 

http://www.intermediariassicurativi.it/consumatori/indagine-ivass-sui-prezzi-rc-auto.html

L'IVASS pubblica l'ultima indagine relativa ai prezzi rc auto aggiornata al 1 Gennaio 2014. L'analisi è stata condotta su 21 province italiane ed è stata realizzata una differenziazione tra autovetture, motocicli e ciclomotori.
 

mantenere la classe di merito dopo un sinistro

E' possibile mantenere la propria classe di merito anche dopo un sinistro stradale purchè si verifichino determinate condizioni e i danni causati siano di lieve entità.
 

Nuovo caso di polizze rc auto contraffatte: AXA SEGUROS GENERALES S.A. DE SEGUROS Y REASEGUROS

Segnalato nuovo caso di polizze rc auto contraffatte. Indagata la società spagnola AXA SEGUROS GENERALES S.A. DE SEGUROS Y REASEGUROS.
 

Rc auto contraffatte: IVASS scopre il caso Globins Ltd

IVASS scopre l'ennesima società assicurativa accusata di commercializzare polizze rc auto contraffatte. Scoperto il caso della Globins Ltd, società non autorizzata a svolgere attività assicurativa sul territorio italiano. IVASS continua la sua battaglia contro le truffe assicurative e fornisce agli utenti tutte le informazioni utili per tenersi sempre aggiornati ed evitare di incorrere in situazioni…
 

Truffa sulle assicurazioni: continuano le segnalazioni IVASS

IVASS scopre altra truffa sulle assicurazioni: questa volta, ad essere indagata, una filiale bulgara delle Generali. La compagnia in questione è autorizzata a svolgere attività assicurativa sul solo territorio bulgaro; dunque, chiunque avesse sottoscritto una polizza con la suddetta compagnia, risulterebbe ai fini della legge italiana, senza adeguata copertura rc auto.
 

Assicurazione obbligatoria per i droni a partire dal 30 Aprile

A partire dal 30 Aprile, anche per i droni sarà obbligatoria un'adeguata copertura assicurativa al fine di far fronte ad eventuali rischi legati al loro utilizzo. A fine maggio, nell'ambito di "Roma drone expo & show," si terrà un workshop "Uso dei droni: risk management e assicurazioni" all'interno del quale verranno presentate tutte le ultime…
 

Il portale dell'automobilista

Il portale dell'automobilista è un sito promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nato con l'obiettivo di supportare cittadini e operatori professionali che desiderano accedere rapidamente al maggior numero di informazioni e vogliono essere in grado di riconoscere polizze false.
 

Le truffe sulle assicurazioni on line

Le truffe sulle assicurazioni on line rappresentano una seria minaccia per tutti gli utenti che ricercano sul web la polizza economicamente più vantaggiosa. IVASS continua ad indagare sulla commercializzazione di polizze false e contraffatte e fornisce indicazioni molto utili a riguardo.
 

« Precedenti Successivi »