Creato da intermilan.paolo il 24/09/2008
Derby 365 gg
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

INTER

 

La voce di Roberto Scarpini

Emozioni targate storia del derby

 
 

 

« Messaggio #12Messaggio #14 »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 26 Settembre 2008 da intermilan.paolo

600 partite con l'Inter, 600 volte con il nerazzurro indosso: Javier Zanetti, che ieri sera nella vittoria con il Lecce ha tagliato il prestigioso traguardo, sa di essere entrato nella storia del club di via Durini, terzo per numero di presenze complessive alle spalle di Bergomi e Facchetti.

FUTURO ANCORA NERAZZURRO - Il capitano pero, non è appagato. «Prima dellla sfida con il Lecce -ha confidato- ho avvertito una grande emozione perché 600 partite sono tante. All'Inter sono molto legato perché è la società che mi ha aperto le porte del calcio italiano, il club che mi ha fatto crescere e che mi ha aiutato quando sono arrivato giovanissimo qui a Milano. Sono felice di essere qui da 14 anni, e voglio chiudere la mia carriera con questa maglia. In passato, l'anno dei quattro allenatori alternatisi sullla nostra panchina (1998-1999 nd) credevo di andarmene: a fine stagione c'erano state delle richieste dalla Spagna, da parte di Real Madrid e Barcellona, e per un attimo ho pensato che la società volesse cedermi. Io no, non ho mai avuto dubbi e anche allora volevo restare. Per questo parlai con Moratti e lui mi assicurò che non c'era la volontà di vendermi anche se sui giornali si leggeva che tutte le colpe erano le mie».

I RICORDI - Nella galleria dei ricordi del jolly argentino ci sono molte istantanee: «Tra le gare più belle inserisco la finale di Coppa Uefa vinta a Parigi (6 maggio 1998 nd) quella del mio esordio (Inter-Vicenza 1-0, 1995 nd), la sfida che ci ha dato lo scudetto 2007 (22 aprile 2007, Siena-Inter 1-2 nd). In particolare, all'esordio con l'Inter mi colpì lo stadio pieno: tanta gente, nonl'avevo mai vista, perché venivo da un piccolo club in Argentina».

I GOL - Eccoci ai gol «storici»: «Quello nella finale di Coppa Uefa di parigi, lo ricordo con affetto, ma non dimentico neppure la rete dell'1-1 contro la Roma nella passata stagione perché ha avuto un valore notevole per la conquista dello scudetto».

I COMPAGNI - Eccoci ai compagni. «Ho avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio con grandi campioni come Ronaldo, Baggio, Vieri e Zamorano, ma non dimentico neppure gli altri. Bergomi, Pagliuca e gli altri che erano all'Inter l'anno del mio arrivo, per esempio, mi hanno dato una grande mano per farmi ambientare». I suoi primi ricordi all'Inter sono legati alla madre: «Vivevo in un quartiere vicino allo stadio dell'IndIpendiente e mia madre, che andava a vedere le partite, mi raccontava delle finali della Coppa Intercontinentale tra Inter e Independiente. Crescendo l'ho vista giocare contro il Napoli di Maradona e poi nel 1994, quando ero in Nazionale per una gara in Sud Africa, il Ct Passarella mi annunciò che l'Inter mi aveva acqusitato. Inizialmente non potevo crederci».

IL DERBY - Domenica c'è il derby, uno dei tanti giocati dal capitano. «Sarà dura perché il Milan è una grande squadra, ricca di campioni, mi aspetto un match combattuto ed equlibrato». Finale sulle fasce da capitano personalizzate, presenti alla conferenza di oggi: «Quella che ricordo con più piacere è quella dopo la morte di Giacinto Facchetti perché per noi lui era un esempio, un interista che non dimenticheremo mai». 
Mourinho, presente alla conferenza insieme al preparatore atletico Rui Faria, ha annuito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

solointerlovegulino.francesc1936roberto0153fernandez1983milionidieuromorton0intermilan.paoloc.brussnjcoceramichereviewpaolo.interistaSky_Eaglemondo.serenogiancaceria
 

Ultimi commenti

inter... scusa digitato veloce
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
è più forte l'inyter si e di molto...peccato che...
Inviato da: notesitoweb
il 23/10/2008 alle 10:07
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MILAN

 

La voce di Mauro Suma

Emozioni targate storia del derby

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963