Into the Wild

...chiudi la porta , cambia musica,pulisci la casa , rimuovi la polvere , smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei...

 

LETTURA IN FORNO

   

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« imbarazzo . . .C'era una volta un mare . . . »

Giorni . . .

Post n°458 pubblicato il 29 Giugno 2014 da into_the_wild

 

 

Ci sono giorni che si rivelano particolarmente pesanti , sono quelli in cui il desiderio prepotente di " fare " si infrange sul bisogno irrefrenabile di " fermarsi " .

Così da un lato il corpo e la mente diventano iperattivi in maniera compulsiva : decido e programmo  la lettura di un libro o una escursione in montagna od una uscita in kayak , attraverso nevroticamente i corridoi di un negozio ed acquisto quanto ritengo possa servirmi a rendere l'esperienza progettata perfetta , compro l'utile e l'inutile e perfino il superfluo , finché la nausea per lo spreco mi conduce alla meta di una cassa cui consegnare , senza condizioni ,  me e la mia carta di credito .

Nello stesso tempo lo spirito manifesta un totale disinteresse per quanto sta accadendo : al fervore con cui mi adopero non ricambia neppure con una vaga emozione ne' con  una seppur piccola sensazione , rimanendo indifferente alla mia fatica .

Passo l'intero giorno , quello che precede l'evento programmato ,  a sistemare quanto mi occorre per rendere il successivo un giorno speciale , la notte mi osserva mentre crollo sul letto sfatto da una incomprensibile  stanchezza .

Poco prima dell'alba vengo svegliato da un forte mal di testa e da un sapore aspro di angoscia ed i postumi della sbornia mi rivelano che non ho più voglia di far nulla , non di aprire le pagine di un libro ne' di esplorare un bosco ed il kayak rimane prigioniero delle cinghie sul portabagagli dell'auto .

Il sole comincia a dar luce al mio spicchio di mondo mentre io avverto , come pesanti e dolorosi , il senso dell'inutilità di quanto ho fatto e la nausea per aver dissipato denaro e tempo .

Adesso desidero soltanto stare fermo , mentre cerco , rileggendo quanto ho scritto , di sciogliere la matassa di nodi che mi ritrovo tra le mani .

  -----------------------------------------

e poi arriva Antonella .....

Antonella che ho conosciuto qui , sul blog .
Amicizia nata e cresciuta sul mondo " virtuale " e mai consolidata da una conoscenza" reale " che non ne abbiamo mai sentito il bisogno . 
E' stata lei ad accompagnarmi per mano in un mondo sino ad allora solo sospettato . ed è sempre lei che , come uno Spirito Guida , viene in mio soccorso quando mi impantano nelle paludi della quotidianita'.

Come adesso , col video che pubblico sopra :

lei non poteva sapere che io ne avevo bisogno , eppure lo ha postato al momento giusto , nel modo giusto .

Anche la nostra amicizia , la sua presenza costante quando sono in difficolta',
sono espressione del miracolo di questa esistenza . 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: into_the_wild
Data di creazione: 12/02/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jopper67Katartica_3000amore_imperfettoamlepisabinfrapipitolaalma_del_silencioqupercailluminazione0savethemoonfrav3daunfioreelisabetta.russ2011Cassandra.7
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963