Into the Wild

...chiudi la porta , cambia musica,pulisci la casa , rimuovi la polvere , smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei...

 

LETTURA IN FORNO

   

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« il mio demone ....Esperimento . . . »

Che devo dirti . . .

Post n°465 pubblicato il 31 Luglio 2014 da into_the_wild

che devo dirti .....

Che sono sorpreso per la tua scelta ?
No , mi aspettavo che sarebbe accaduto prima o poi , 
rimanevo abbarbicato alla tenue speranza
che avresti trovato il tuo modo , ed a modo tuo , 
di riuscire . 

 

Che la condivido ?
Tradirei me stesso e l'idea che ho della cultura e del sapere come fondamenta della liberta' dell'essere umano : la storia insegna che pochi furbi hanno dominato e manipolato migliaia di incolpevoli ignoranti e che tutto ti puo ' venire tolto , anche la vita , ma la conoscenza no , quella non puo' portartela via nessuno .

 

Che mi dispiace ?
Si mi dispiace Andrea , e molto , ma non per i soldi investiti , ne' per la fatica di dover lavorare ore in piu per metterli da parte , ne' per il tempo che a me è stato tolto affinche' Lei lo dedicasse a te  .
Mi spiace che tu abbia mollato senza combattere un pochino prima di farlo .

 

Quando leggerai , se ti riuscira' ,  queste righe io non ci saro' piu e tu avrai sicuramente trovato una tua strada e l'appagamento che cerchi ......prego ogni giorno il Dio in cui credo che tu abbia una esistenza piu' serena della mia .
Allora scoprirai che non mi sono mai aspettato nulla da te , che non fosse il saperti sereno , e pensavo , forse a torto , che il permetterti di entrare nel mondo del lavoro , nel mondo dei " grandi " , dalla porta principale camminando sul tappeto rosso e con sotto l'ascella il sogno che hai da sempe coltivato , fosse un modo per garantirti quella serenita' .

 

Ma tu hai fretta di liberarti di cio' che ti pesa ......

Ho paura per te , per il modo in cui acriticamente hai abbracciato quanto ti è stato proposto , senza valutare pro e contro , senza darti un attimo di tempo per riflettere....ma a te il tempo sembra sfuggire istericamente , ed invece hai una intera vita davanti . 

 

Mi ricordi - e mi assale l'angoscia quando lo penso - Pinocchio nel Paese dei balocchi , gli elementi ci sono tutti : quell'imbecille di Lucignolo che ti ha attirato nella rete , i trucchi di Mangiafuoco , gli altri burattini dalla maschera felice ma incapaci di nascondere i fili che ne muovono il destino ed una visione dolce ed edulcorata di un mondo in cui il successo ed il denaro si raggiungono senza fatica alcuna .
Hai lo stesso sguardo drogato di Pinocchio quando parli di questa tua iniziativa , la sua stessa suicida certezza , lo stesso ottuso rifiuto della esperienza di chi , in quel maledetto paese , gia' c'è passato e ne serba ancora ricordi sgradevoli. 

Ed ho il terrore che , alla fine della sbornia , tu possa svegliarti in un incubo da cui non ci si sveglia : destinato ad essere scuoiato dai tuoi stessi imbonitori  per fare di te pelle per  tamburi  .

 

Sono stati giorni pesanti per noi Andrea ....e poi una intuizione mi ha rasserenato.

Tu credi che noi non comprendiamo ma io ti comprendo meglio di chiunque altro : tu hai , nei confronti delle regole e dello studio , quella stessa repulsione che ho io per un lavoro non scelto ma imposto . Ed hai fatto cio' che io vorrei fare ma adesso non posso piu senza mettere a repentaglio la vostra sicurezza : seguire il proprio fuoco interiore .

Sono certo , per esperienza , che la strada che hai scelto è pericolosa e densa di trappole e che tu non hai  gli strumenti adatti per affrontarla senza farti male .
L'esperienza è una insegnante implacabile : prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione ......
Ma se capitera' noi saremo comunque li a raccoglierti da terra ed a ricominciare da capo .

Forse da questo tuo testacoda ho da imparare anche io qualcosa , forse non si puo' zittire il proprio impulso per sempre , forse dovrei seguire il tuo esempio e tagliare , anche se dolorosamente , i rovi che intrappolano il mio spirito .

Quando sei venuto al mondo non ci hanno dato anche il libro delle istruzioni insieme a te , cosi' andiamo per tentativi ed  errori .

ricordalo quando avrai un figlio tuo
ed io non saro' li' a raccomandartelo . 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: into_the_wild
Data di creazione: 12/02/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jopper67Katartica_3000amore_imperfettoamlepisabinfrapipitolaalma_del_silencioqupercailluminazione0savethemoonfrav3daunfioreelisabetta.russ2011Cassandra.7
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963