Into the Wild - ...chiudi la porta , cambia musica,pulisci la casa , rimuovi la polvere , smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei...
« Precedenti Successivi »
 

abitudine . . .

ci sono momenti in cui ......... ci sono momenti in cui tutto intorno diventa improvvisamente , ed inaspettatamento ,  buio e freddo .Accadimenti dolorosi che non possono essere cambiati ne' evitati ,così impongono le regole della vita .Quando arriva il mio turno di essere laceratoobbligo la mente a sospendere ogni giudizio,chiudo gli occhi e sospendo il respirosino…
 

Gabriel . . .

Sicuramente sono io che non riesco a comprendere...... diamo pure per scontato che il problema sia mio , a non saperti ascoltare , e non tuo , a non riuscire a farti comprendere .Resta il fatto che avrei - ho -  bisogno del tuo aiuto e che confido che arrivi , che' ho accettato il fatto…
 

Diario di viaggio : io ti leggo dentro . . .

  .....e finalmente li ho visti !!!!Sopravvissuti alla violenta follia umana e solo grazie a quel brandello diScintilla Divina che comunque abita l'Uomo .Così chi si era reso responsabile del loro massacroha compreso , appena in tempo prima dell'irreparabile ,l'orrore per l'ennesima ingiustificata estinzione e si sta adoperando per porvi rimedio .Io credo di non aver mai visto…
 

Diario di viaggio : dis - organizzazione . . .

 Esistono luoghi che " sento " sacri .Non so perche' ne' come sia inziata questa cosane' quando , che' per quanto io ricordi da sempre va così . Sin da piccolo ho sempre avuto un rapporto privileggiato con gli alberie di conseguenza con boschi e forestee con tutto cio' cui esse danno dimora :dai ruscelli alla…
 

In principio era 11 . . .

 in principio era 11 contro 11 . . . e non si sentiva il bisogno di avere un arbitro della tenzoneche' tutti si rispettava le regole ed i prepotenti si autoescludevano facilmente : nessuno gli passava piu' il pallone !Al mio tempo " salesiano "  le squadre erano ad un tempo eterogenee - a nessuno importava del ceto…
 

Prima o poi . . .

 le piante ancora reggono . . .. . . nonostante il caldo , la mia breve assenza , le mancate innaffiature e le formichee danno uno schiaffo morale ai miei capricci emotivi facendosi trovare fiorite.I crisantemi in vaso invece sono mummificationorando in tal modo il ruolo che- in questo luogo - ad essi compete : ricordare…
 

Improvvisazione . . .

 Rosalba è una bella donnai drammi e le tragedie che ha conosciutohanno scritto sul suo volto rughesenza minarne i tratti eleganti .Rosalba è sempre garbata , anche quando le circostanze giustificherebbero uno scatto.Quando telefona inzia sempre con un festante " buon giorno doc " anche se fuori piove o tira brutto.Il compagno di Rosalba ha un…
 

Aperto per ferie . . .

 Primo giorno di rientro a lavoro....incontro un gruppetto di colleghi in corridoio ,ci si saluta  e si passa subito alla domanda di rito" cosa hai fatto quest'estate ? ". Io accenno al mio viaggio , altri descrivono il loro riposo  3 - 4 giorni in Sardegna , alle Eolie , in Puglia....3 - 4 giorni ma -…
 

Esperimento . . .

 Caro blog.....Robin Williams e' morto , e ne sono addolorato come fosse stato un amico di famiglia od un parente e forse perché spesso mi sono identificato nei suoi personaggi , o forse perché so , e di ciò scriverò dopo , come si deve essere sentito prima di staccarsi la spina . Mio figlio ha…
 

Che devo dirti . . .

che devo dirti .....Che sono sorpreso per la tua scelta ? No , mi aspettavo che sarebbe accaduto prima o poi , rimanevo abbarbicato alla tenue speranzache avresti trovato il tuo modo , ed a modo tuo , di riuscire .  Che la condivido ?Tradirei me stesso e l'idea che ho della cultura e del sapere come fondamenta…
 

« Precedenti Successivi »