Creato da investiestero il 03/05/2014
Investimenti Immobiliari all'Estero

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nuvola.dolceclaudiofaoroPICCOLAVIOLETTA6Sky_Eagleorizzonte.mare0angelorosa2010investiesteroemeraude4belladigiorno_mlubopoantropoeticogiuseppe1619576paperinopa_1974ghionnamarco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Mercato Immobiliare USAPerchè investire in USA? »

Perchè investire in UK?

Post n°6 pubblicato il 21 Maggio 2014 da investiestero

I dirigenti delle imprese in cerca di espansione decidono di investire in UK perché ricercano mercati europei che hanno mostrato segnali di crescita significativa. Investire in Europa consente alle aziende di accedere ai mercati del vecchio continente senza barriere commerciali, con la forza lavoro e le risorse infrastrutturali necessarie per raggiungere il successo a lungo termine facilmente disponibili.

UK: il paese leader in Europa per fare business

Il Regno Unito è il leader degli investimenti immobiliari esteri in Europa, un focolaio di attività per gli investimenti soprattutto di aziende americane. Il paese offre grandi opportunità di business per gli investitori. Ciò è dovuto in larga parte bassi costi del lavoro e agli alti ritorni degli investimenti. Questa nazione è riuscita a mantenere la sua posizione di primo piano in termini di investimenti esteri in Europa dal 2008.

Perchè investire in UK è vantaggioso?

Ci sono moltissime ragioni per investire in UK nei prossimi anni e di seguito ne sono elencate e motivate alcune.

La prima ragione è semplice: è il posto dove è più più facile creare e gestire un business in Europa e il sesto nel mondo, secondo uno studio della Banca Mondiale. Ci vogliono infatti solo 13 giorni per la burocrazia connessa alla creazione di un'azienda legalmente riconosciuta. 

La fiscalità inoltre è molto competitiva a livello internazionale per gli investitori stranieri: il Regno Unito ha l'imposta sulle società più bassa del G7 (28%). 

La flessibilità del mercato del lavoro è altissima. Questo elemento fa sì che il Regno Unito si attesta al secondo posto per quota annua di nuovi assunti.

A ciò si aggiunga che l'OCSE ha individuato il Regno Unito come secondo al mondo per la regolamentazione del mercato dei prodotti e per le bassissime barriere all'imprenditorialità.

Il Regno Unito è anche il secondo maggiore esportatore di servizi commerciali e il settimo più grande esportatore di merci. 

L'innnovazione inoltre è all'avanguardia infatti il paese si pone al secondo posto nella lista dei luoghi più produttivi di brevetti. Invenzioni che poi hanno un percorso di registrazione di proprietà molto più facile rispetto a Italia, Irlanda, Francia e Germania.

Questi risultati sono anche il frutto di un sistema educativo che vede in patria le prime sei università in Europa e due delle sei migliori scuole del Regno Unito figurano tra le prime tre università mondiali.

Anche la stabilità politica fa la sua parte insieme al minor tasso di corruzione nel mondo. Migliore di Stati Uniti, Giappone, Germania e Francia.

Le infrastrutture tecnologiche sono all'avanguardia presentando il più ampio mercato della banda larga tra i paesi del G7 e anche l'infrastruttura ICT più forte del mondo.
Anche le infrastrutture tradizionali non sono da meno e il governo ha adottato misure per migliorare ulteriormente gli impianti d'aria, la rete ferroviaria e delle infrastrutture di trasporto merci su gomma.

Inoltre Londra è il più grande centro finanziario del mondo e la rapida crescita della produttività può essere prontamente capitalizzata con un sapiente lavoro di trading.

L'ultimo elemento può sembrarà banale ma invece è sostanziale per il business: l'inglese è la lingua madre e ciò ha i suoi vantaggi nel fare business a livello globale.

In sintesi per l'economia globalizzata e diversificata che stiamo vivendo il Regno Unito è il luogo ideale per le aziende per il loro potenziale di business internazionale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963