« Messaggio #7Dove mangiamo? »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da ilonkatravel
Foto di ilonkatravel

Espanola Way & Lincoln Road:

Espanola: Un piccolo ed elegante quartiere spagnoleggiante con edifici bassi e tinte pastello sul rosa e lilla, cortili illuminati, piante rampicanti sui muri, portali ad arco e stradine strette nel cuore di South Beach. Mentre i loft dei piani alti sono occupati da artisti, i locali al piano terra sono negozi, caffè, boutique e gallerie. Qui’, in questo piccolo e raccolto quartiere c’è l’unico ostello di South Beach da li, Al Capone gestiva i suoi circoli di giochi d’azzardo mentre negli anni piu’ recenti attori e personaggi noti hanno girato qui’ scene di film e video. Partendo dal Clay hotel e dal Cameo Theatre si puo’ esplorare questa via rinomata ed elegante di SoBe che da’ il meglio di se in serata quando si illumina di luci e colori tenui.
Espanola Way costituisce anche una fermata del bus Electrowave, l’unico bus che gira soltanto in Miami Beach mentre gli altri fanno la spola dalla città all’isola. Espanola Way è pedonale e qui’ si affollano i turisti di sera per cenare in uno dei tanti ed eleganti ristoranti in stile cubano, latino, italiano, spagnolo della via.
Qui’ musica e cocktail si fondono per dare vita a serate di festa di alto rango dopo una certa ora della notte, aprono i lunge bar e scorrono fiumi di Moijto.
In Espanola Way consiglio di cenare al Cafè Nuvo.
La via pedonale di Lincoln Rd. A Miami Beach, nel cuore di SoBe vide i natali come strada sterrata tra le mangrovie, oggi, è una delle vie di shopping e svago piu’ famose di tutta Miami.
Lincoln Road è una lunghissima strada costellata di negozi di ogni genere, gallerie, ristoranti, bar, fermate dei bus, fontane, teatri e palme reali. Qui’ si trova il Regal South Beach, il teatro dalle mura di vetro, il Lincoln Theatre che è sede della New World Symphony, Books & Books che è una leggendaria libreria che di tanto in tanto ospita discorsi di scrittori famosi e il Britto Central Art Gallery, con le opere famose di Romero Britto.
La via è frequentata dal mattino alla sera ma al calar del sole diventa un luogo di passeggiate, svago, ristorazione dove hanno sede i cafè piu’ famosi come il Van Dyke e il Nexxt.
Qui’ si fanno i migliori acquisti di souvenir, nei grandi centri Surf Style, le palme sono illuminate dal basso a ricreare un’atmosfera di divertimento elegante. In Lincoln Rd. troverete negozi di abiti, scarpe, borse, elettronica, musica, souvenir, cibo, supermercati, sigari, scuole di ballo e molo altro.




Musei:

The Wolfsonian-Fiu Museum:
Museo che esamina le arti decorative e propagandistiche, sito in Washington Ave. all’incrocio con la 10th St. è chiuso il mercoledi’ ed ha l’ingresso a pagamento. Occupa un grande edificio di 7 piani in stile moresco, contiene opere che riflettono i cambiamenti culturali, politici e tecnologici che si diffusero in tutto il mondo prima della seconda guerra mondiale.
All’interno l’edificio è moderno, l’aria e l’umidità vengono calcolate con attenzione per non rovinare i manufatti, i libri, i volumi antichi e le tante opere esposte.
------------------------------------------------------
Bass Art Museum:
Posto al 2121 di Park Avenue, il museo è fatto in Keystone ovvero ruvida roccia grigia creata dallo sviluppo dei coralli nel tempo, questa pietra giace sotto la maggior parte della florida meridionale.
Il museo è il depositario delle belle arti nell’isola e tra le opere vi sono antichi dipinti ecclesiastici tra i piu’ pregiati del loro genere e alcuni immensi arazzi fiamminghi.
All’interno del museo vi sono spazi con esposizioni temporanee, proiezioni di film e opere di media importanza mentre la cosa piu’ curiosa è osservare l’esterno del museo in quanto fatto di roccia corallina all’interno della quale, osservando con attenzione, si possono trovare antichi fossili marini. Intorno al museo, in esterno, vengono esposte alcune opere molto grandi in stile moderno. Il museo ha un giardino/parco molto ben tenuto proprio di fronte all’entrata.

------------------------------------------------------

Jewish Museum:
Il Jewish Museum è il museo che contiene l’archivio dedicato alla lunga e sfaccettata storia della popolazione ebraica in Florida, sito in un edificio art decò al 301 di Washington Ave.
Le grandi vetrate dipinte di colori accesi e scuri, filtrano la luce del sole che entra nel museo ed invade tutto di un color rosso/marrone, il corpo centrale della documentazione del museo è data dai documenti che testimoniano la vita ebraica nello stato della Florida.
Tra le opere del museo si vedono fotografie di famiglia, cimeli e porcellane ebraiche, toccanti documenti personali, insegne, abiti, e video che presentano la storia dei primi insediamenti ebraici in Florida.
-----------------------------------------------------
Holocaust Memorial:
Miami Beach ospita uno dei gruppi piu’ estesi di sopravvissuti all’olocausto americano, per questo possiede un magnifico monumento commemorativo dedicato ai sei milioni di ebrei che morirono durante il periodo nazista.
Eretto nel 1990, il monumento è carico di simbolismo e ogni elemento rappresenta un aspetto dell’Olocausto, ad assicurare che le future generazioni non possano dimenticare quello che successe. Il monumento si trova al 1933-45 di Meridian Ave. tra la 19th strada e Dade Blvd., aperto tutti i giorni con ingresso gratuito, si vede gia’ da lontano grazie alla sua struttura eretta verso il cielo a forma di mano. Il compresso è ampio ed elegante, toccante e particolare al tempo stesso: un lago, una galleria e la sezione centrale piu’ toccante con tutti i nomi degli ebrei morti incisi sulle nere pareti marmoree.
Il memoriale è costituito in prevalenza in pietre di Gerusalemme dal colore giallo/rosa, circondato da un laghetto che riflette sulle sue acque l’alto memoriale. L’aspetto impressionante è la grande mano di bronzo alta 13 metri, piu’ ci si avvicina e piu’ i piccoli dettagli prendono forma per creare un monumento interpretativo, tante piccole sagome in bronzo si accalcano sull’avambraccio in cerca di fuga, dalle espressioni terrorizzate e lancinanti. Un semicerchio in granito e pietra, costeggia il lago e reca incisioni sugli avvenimenti sommari dell’epoca. Si è poi attirati in uno spazio chiuso simile ad un reliquiario che porta ad un tunnel, fuori campeggia la fiamma sempre accesa in memoria delle vittime. Nel tunnel il soffitto si abbassa sempre piu’, lasciando entrare lame di luce dall’esterno, una musica corale di bambini che cantano si espande in tutto il memoriale a creare un’atmosfera di tristezza e commozione. Al fondo del tunnel si vede la luce dell’esterno e una sagoma contorta a terra in un gesto disperato di terrore, il tunnel è una delle parti piu’ suggestive del mausoleo. Si riemerge in una piazza circolare all’aperto con la grande mano innalzata verso il cielo e tantissime statue a dimensione naturale in bronzo, poste in atteggiamenti di sofferenza e morte. L’avambraccio è avvolto da circa un centinaio di tormentate figure scolpite ed esaminando l’avambraccio si puo’ notare il numero di serie che ogni ebreo aveva tatuato sul proprio braccio.
Arrivando al muro si leggono i nomi delle vittime impressi in bianco su pietra nera.
Il memoriale all’Olocausto è un monumento imperdibile e toccante, gratuito al quale non si puo’ non far visita, la visita completa dura circa mezz’ora.
Fuori, prima della piazza del memoriale si trova il ponte dedicato al memoriale e oltre la strada c’è il rinomato Miami Beach Golf Club che poco ha a che fare con il significato storico e intrinseco del monumento.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nonpiucresciacastellojpeter_cnlepre_mariannabambybestveryskipperPol315Rsakribbelndolcissimo.amanteHenryVMillerGiovarmonalex_sailSnoopyHoodstellacometa.ssspeedgonzale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963