« Cucina AmericaraibicaIl Mango's di Miami Bea... »

Il consiglio di chi....

Post n°15 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da ilonkatravel
Foto di ilonkatravel


Soggiornare a Miami Beach è molto meglio rispetto alla DownTown di Miami, l’isola è a misura d’uomo e piena di divertimenti e svaghi, spiagge e negozi, ristoranti e hotel.
L’isola è collegata a Miami attraverso una fitta rete di bus circa ogni 10/15 minuti da molte zone, soprattutto da SoBe.
I taxi sono molto usati in quanto piu’ veloci e in quantita’ maggiore, andare da SoBe alla DownTown solitamente costa circa 10/15 Dollari e si impiegano circa 10 minuti.
Miami Beach di sera è quasi totalmente sicura da girare a piedi mentre la DownTown potrebbe essere pericolosa, se si soggiorna a SoBe poi si è nel fulcro della movida e non serve l’auto per uscire.
Per bere alcolici di giorno (questo in tutta Miami) ammesso che qualcuno sia disposto a darvi degli alcolici di giorno, è necessario presentare un documento tipo il passaporto.
Moltissimi negozi di Miami Beach rimangono aperti fino a tarda sera quindi alcuni acquisti come per esempio la spesa al supermarket è consigliabile farla di sera prima di rientrare in hotel, in serata c’è meno gente e le code alle casse sono piu’ brevi.
Andare in spiaggia a SoBe il mattino presto vi garantira’ l’esclusiva su alcuni panorami, paesaggi e tipologie di luce solare unici, a quell’ora non c’è quasi nessuno in spiaggia e si puo’ fare footing, belle fotografie e trovare stranezze tipiche di Miami Beach. Verso le 09:30/10:00 le spiagge cominciano ad affollarsi.
I bagnini arrivano il mattino verso le 09:00 quindi evitate di fare il bagno al largo prima di quell’ora, potreste trovarvi in situazioni spiacevoli.
Quando uscite dall’hotel portatevi sempre appresso una copia di un documento valido (Passaporto) non è insolito doverlo esibire per controlli.
A Miami Beach è sconveniente affittare un’auto, il traffico è sostenuto soprattutto la sera e muoversi è possibile comodamente anche con i mezzi di trasporto pubblici.
Nel mese di Agosto è facile trovarsi a dover fronteggiare uragani e tempeste tropicali varie che si abbattono sul luogo, si consiglia di tenersi informati e portare nello zaino sempre un kee-way, con l’ombrello non si risolve nulla a causa del forte vento.
Alcuni musei o altre attrazioni rimangono chiuse in caso di arrivo di tempeste o uragani.
Miami Beach è una realtà a parte rispetto alla city di Miami, governate dagli stessi enti vengono pero’ trattate quasi come due cose separate.
E’ vietato asportare parti di barriera corallina al largo delle coste di Miami Beach mentre è permesso raccogliere i coralli morti che il mare porta a riva ogni giorno insieme a numerose conchiglie.
In tutti gli hotel che dispongono di ristorante o bar è possibile fermarsi a cenare o pranzare senza essere clienti dell’hotel, basta una prenotazione o presentarsi direttamente come se fosse un ristorante qualsiasi.
Per cambiare la valuta è conveniente farlo dall’Italia, prelevate dai bancomat solo se strettamente necessario, le carte di credito vengono accettate ovunque e tutte le maggiori come Visa e Mastercard.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nonpiucresciacastellojpeter_cnlepre_mariannabambybestveryskipperPol315Rsakribbelndolcissimo.amanteHenryVMillerGiovarmonalex_sailSnoopyHoodstellacometa.ssspeedgonzale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963