« Il distretto Vip:Messaggio #8 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da ilonkatravel

South Pointe Park & le Causeway:

Dislocato all’estremità sud dell’isola di Miami Beach, il distretto al di sotto della 5° strada ha da poco iniziato ad adeguarsi alla vita di SoBe. Il parco di 7 ettari è pero’ destinato alle famiglie, è un luogo di pace e riposo, dotato di una bella spiaggia, sentieri, zone erbose e una torre di osservazione sul mare e sulle navi da crociera che proprio da qui’ passano per entrare ed uscire dal porto di Miami.
In questo parco vi sono parchi gioco per bambini e aree da pic-nic, un molo frequentato dai pescatori, un anfiteatro e un bazar il venerdi’ sera. Le spiagge di South Pointe sono piu’ tranquille di quelle del Lummus Park e piu’ adatte per chi ha dei bambini. Ad est del parco vi sono le spiagge sabbiose che ospitano il famoso locale Nikki Beach mentre ad ovest troverete il Miami Beach Marina, un porticciolo per pochi e distinti. 5 strade sopraelevate (causeway) collegano Miami all’isola e ogni strada fa approdare in un diverso quartiere. La sopraelevata piu’ trafficata e interessante è la MacArthur che salta la baia da DownTown Miami in direzione SoBe. Attraversando questa Causeway si passa davanti al Parrot Jungle, una voliera gigantesca piena di pennuti di tutto il mondo. Di fronte si trova il Children’s Museum che include gallerie, aule, centro risorse e un auditorum. Da questa causeway vi è l’accesso a Palm Island, si puo’ vedere il porto di Miami, Watson Island e il Japanese Garden.
Arrivati a Miami Beach vi ritroverete sulla 5th street, non distanti dal South Pointe Park, il parco piu’ a sud dell’isola.
La Venetian Causeway attraversa la baia passando per Biscayne Island, San Marco e San Marino Islands, Di Lido e Rivo Alto Islands, approdando su Dade Boulevard, vicino all’Holocaust Memorial.
Rimangono poi Julia Tuttle Causeway, NE 79th Street Causeway e Broad Causeway che approda all’altezza di Bal Harbour.

---------------------------------------------------------------

Art Decò District: il Tour

Il distretto con piu’ edifici in stile Art Decò mai visto, il cui tour si puo’ effettuare a piedi per una durata media di 2/3 ore, circa 3/4 km partendo dal Park Central Hotel e terminando al The Hotel.
Presso l’Art Decò Welcome Center di Miami Beach, potrete trovare tutta la documentazione necessaria, cartine comprese, le guide, i tour organizzati e le audioguide per affrontare un tour del distretto. Questa struttura colorata e molto visibile si trova al 1001 di Ocean Dr. dalle forme geometriche e i colori sgargianti è il centro di supporto per turisti.
Se invece volete fare lo stesso tour da soli allora potete partire dal Park Central Hotel, al 630 di Ocean Dr., proseguendo troverete il mitico Colony hotel dagli interni stupefacenti e dopo il Waldorf Towers Hotel sito al 860 di Ocean Dr.
Nell’isolato successivo avremo il Break-Water Hotel’s che imita un tempio Maya e passando per l’Edison hotel arriveremo all’Art Deco’ Welcome Center. Proseguendo su Ocean Dr. arriveremo al Victor hotel dedito al cubismo e al puritano Leslie hotel, subito dopo il Carlyle e il bellissimo ed esuberante Crescent Hotel.
Svoltando verso l’interno all’altezza della 15th strada vi troverete in faccia il bianco e curvo Haddon Hall Hotel, proseguendo sulla Collins si arriva all’incrocio con la 13th strada e qui’ si svolta su Washington Ave. trovandosi davanti il Post Office, un raro esempio di Decò Federal.
Continuando su Washington Ave. in direzione sud si trova l’Astor Hotel e proprio qui’ si svolta a sinistra per ritornare sulla Collins dove troveremo l’Essex House e poi il The Hotel.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IoParto/trackback.php?msg=5692420

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I miei link preferiti

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nonpiucresciacastellojpeter_cnlepre_mariannabambybestveryskipperPol315Rsakribbelndolcissimo.amanteHenryVMillerGiovarmonalex_sailSnoopyHoodstellacometa.ssspeedgonzale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963