no chains - rivolto alle donne
« Precedenti Successivi »
 

LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI .............

Della giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili, sui media di un Paese monosessualmente maschile e misogino come il nostro, si è parlato ben poco. E’ stata oggi, lunedì 6 febbraio, ma è come se il problema non ci riguardasse, sebbene solo in Italia siano più di90.000 le donne a rischio di infibulazione, tra cui quasi 8.000 bambine. Si…
 

QUANDO FINIRANNO STORIE DEL GENERE ? .....

            Treviso, 25enne rifiuta avances sessuali del capo e viene licenziataUna 25enne è stata vittima di un licenziamento ingiusto. La giovane, per aver rifiutato le avances sessuali del caporeparto e del proprietario dell'azienda dove lavorava, ha perso il lavoro. La ragazza non si è persa d'animo e ha deciso di denunciare l'episodio presso la magistratura. Così…
 

IO NON COMPRO OMSA ....

 

LA RABBIA DELLE LAVORATRICI OMSA .....

Qui il lavoro non calzaOmsa, la rabbia delle lavoratrici e il sostegno della Rete.di Antonietta DemurtasHanno cercato di metterle le une contro le altre. Spesso hanno riso per le loro proteste plateali, ma alla fine, quando alla vigilia di Capodanno, con un fax l'azienda Omsa ha comunicato alle 239 lavoratrici dello stabilimento di Faenza l'intenzione…
 

IL LAVORO E' UN DIRITTO .......

 Lavoro femminile, Italia peggio della Grecia ‘Siamo un paese tradizionalista e ingessato’Secondo i calcoli della Ue, il tasso di occupazione delle donne senza figli in Italia tra i 25 e i 54 anni è pari al 63,9%. La media dell’Unione è del 75,8%. "Una differenza che si fa abissale - dice Carla Collicelli, vice direttore…
 

la trovata di sgarbi ......

 Sgarbi sceglie il suo vice con un concorso pubblico. Aperto solo a donne tra 25 e 45 anni"E' la prima volta in Italia che si fa una selezione pubblica per la nomina di un vicesindaco", dice il primo cittadino di Salemi. "Ho pensato a una soluzione che superi i confini della politica tradizionale e il…
 

lavoro .....

  LAVORO E FAMIGLIALavoro e figli ancora incompatibiliIl 37% delle donne lascia l'impiegoIl rapporto su "La conciliazione tra lavoro e famiglia" ribadisce come in Italia le attenzioni per la prole in tenerissima età resti un compito femminile, con conseguenti aggiustamenti nella vita lavorativa. Le occupate a tempo pieno vorrebbero più spazio per la famiglia nelle loro…
 

ciao stefania....

                                                    CIAO, STEFANIA, VOGLIAMO RICORDARTI COSì: CON LE TUE PAROLE, CON LE TUE LOTTE "Queste righe sono per quelle donne che non hanno ancora smesso di lottare. Per chi crede che c’è ancora altro da cambiare, che le conquiste non siano ancora sufficienti, ma le dedico soprattutto a chi NON ci crede. A quelle che si sono…
 

test di verginita' nelle carceri egiziane ... la barbarie ....

 

si chiamava stefania

Si chiamava Stefania Noce ed ora è solo un trafiletto in cronaca. È stata scannata dal suo ex fidanzato che non voleva accettare la fine di una relazione, aveva 24 anni. Colui che si riteneva il proprietario della vita di Stefania ha ammazzato anche il nonno. Tanto la disperazione e la passione, in un Paese…
 

« Precedenti Successivi »