Nessuno RossoBlù - Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi
« Precedenti Successivi »
 

Il mercato delle marchigiane di B #1

Clementina 2020. Al momento di ufficiale ci sono solo il nome del nuovo allenatore, Maurizio Moretti (Luca Paninconi è tornato a Filottrano in B2), e l'addio del capitano Francesca Antonietta Saveriano, che ha firmato per la neonata Valdarno Volley. Di sicuro c'è che la Clementina 2020 2024/25 avrà una rosa molto giovane, con un budget…
 

Essere pronti alla nuova stagione

Un mese ed una settimana. Tanto è passato dall'ultimo pallone caduto nel "forno" della "Silvestrina" di Altino, in quella che è stata l'ultima partita della Pieralisi versione 2023/24. Su questo inutile spazio in questo tempo ho riguardato a tutto quello che è accaduto nei mesi predenti, a partire dal raduno del 25 agosto, ai primi…
 

Previsioni pių o meno azzeccate

NON CI SI PUO' NASCONDERECastelfranco di Sotto. Quando in rosa hai già due schiacciatrici come Zuccarelli e Tesanovic ma ci aggiungi in estate un opposto come Renieri con esperienza in serie A2 (a Macerata ha vinto una Coppa Italia di A2), una centrale come Colzi da Mondovì (A2) ed in panchina chiami una leggenda della…
 

Le pagelle del girone D 2023/24: le retrocesse

10. LIBERI & FORTI FIRENZE. Chissà se qualcuno ha raccontato ai dirigenti fiorentini la storia di Corridonia, che lo scorso anno alla fine del girone di andata era quasi in zona play-off ed alla fine della stagione regolare...è retrocessa. Forse nessuno gliene avrà mai parlato, tuttavia la Liberi & Forti ha voluto emulare la Corplast.…
 

Le pagelle del girone D 2023/24: la lotta per la salvezza

7. PONTEDERA. Era stata ripescata in estate dopo aver visto sfumare la promozione nei play-off contro Francavilla Fontana (che poi, si è ritirata il giorno del debutto in B1). La missione dunque, era la salvezza, resa subito complessa da un calendario assurdo con ben quattro trasferte nelle prime cinque gare. Nonostante questa partenza ad handicap,…
 

Le pagelle del girone D 2023/24: la lotta per i play-off

1. CASTELFRANCO DI SOTTO. Ad una squadra che in stagione regolare vince 23 partite su 24 (unica sconfitta a Trevi a dicembre), che vince a mani basse la Coppa Italia e che nei play-off agli avversari non lascia neppure le briciole, che voto vuoi dare se non un bel dieci? Quello pisano è stato un…
 

Il riassunto della stagione rossoblų 2023/24: i play-off

19 MAGGIO 2024. Una doccia gelata prima del gran ballo dei play-off. Ad una settimana dal primo match di post season della Pieralisi contro Fasano, il Presidente nel corso di un dibattito sullo stato di salute del volley jesino organizzato dalla "Fondazione Gabriele Cardinaletti" al quale avevano preso parte anche Giuseppe Cormio, diesse della Lube,…
 

Il riassunto della stagione rossoblų 2023/24: il ritorno

17 FEBBRAIO 2024. Il primo scontro diretto del girone di ritorno è quello contro le giovanissime del Volleyrò, quarte a tre punti dalla Pieralisi, terza a quota 30 punti. Quella che si gioca al PalaTriccoli è una partita tostissima, con tanti alti e bassi da una parte e dell'altra del campo, con il pubblico jesino…
 

Il riassunto della stagione rossoblų 2023/24: l'andata

7 OTTOBRE 2023. E' il giorno della prima di campionato. La Pieralisi gioca al PalaTriccoli contro Pontedera, un nome che nella storia rossoblù evoca brutti ricordi, come la finale play-off per la B1 persa nel 2017. Altri tempi ed altra squadra, perché la Pieralisi 2023/24 gioca due set praticamente perfetti, in battuta, a muro ed…
 

Il riassunto della stagione rossoblų 2023/24: l'estate

30 GIUGNO 2023. "Accontentarsi della salvezza non ci basta: vogliamo conquistare la parte alta della classifica mettendo nel mirino i play-off". Queste parole, rilasciate dal Presidente a Lucia Flauto del Corriere Adriatico, sono la prima pietra della nuova stagione rossoblù. E' il segnale che la società ha deciso, dopo due annate trascorse a lottare per…
 

« Precedenti Successivi »