Creato da olipink il 02/11/2007

Buon senso

ma ci è rimasto qualcosa di noi ?

 

 

« Ridiamo per non piangereChissà perchè non si dic... »

Troppi gli argomenti ....

Post n°5 pubblicato il 15 Novembre 2007 da olipink
 

Sono talmente tanti gli argomenti che vorrei affrontare che rischio di non iniziare mai. Comunque ne ho pensati alcuni freschi freschi, prendendo spunto proprio dagli ultimi fatti che tutti noi conosciamo.

Faccio una breve carellata .... con un piccolo pensiero

La morte di Enzo Biagi ... e per fortuna che due o tre giorni dopo il funerale tutto si sgonfia e si torna alla vita di tutti i giorni, anzi alle incazzature di tutti i giorni. Si è speso troppo tempo per sentire e leggere delle enormi cazzate. Ma cosa ci dobbiamo fare, in Italia emerge il cinismo e l'ipocrisia. Rispetto comunque la persona in quanto tale, ma per piacere non entriamo nel merito delle qualità giornalistiche, delle opinioni e di tutto quello che ha sbandierato. Anche lui si è piegato al potere politico e a chi gli garantiva garantiva la presenza nei media.

Gli intellettuali .... qui non spendo nemmeno 5 righe, per me restano semplicemente dei "bamboccioni" che non fanno altro che esprimere astrattismo secondo il proprio credo. Guarda caso sono schierati tutti dalla stessa parte !!!

Immigrazione .... cambiato qualcosa dopo il trambusto sollevato dal caso di Roma? Piano piano si è svuotato tutto (come al solito) .... noi cittadini continuiamo ad aver le nostre paure, a non stare tranquilli, a subire di tutto e di più, .... gli immigrati (quelli che non lavorano intendo) continuano imperterriti a fare quello che facevano prima ... furti, rapine, violenze, aggressioni (col morto) e se ne fregano di tutti e della giustizia (ma quale giustizia in Italia). A proposito ci è scappato un altro morto a Milano!! I nostri politici che fanno? .... Fanno pena come politici e come persone.

Mutui e pignoramenti ..... non ho parole, stiamo andando cadendo in basso e non siamo legati nemmeno in sicurezza come dovrebbe fare un buon alpinista. Ovviamente si spendono un sacco di parole, ... Draghi dice che le banche sono troppo care e che il sistema si deve adeguare all'Europa !! Il Governo apre un tavolo di discussione per individuare gli interventi e le responsabilità !! .... ma che tavolo e tavolo ... con tutti i tavoli che ha aperto potrebbe quasi iniziare una nuova attività ... di arredamento !! Ma come Draghi, non sei tu il presidente di Banca Italia? Non sei tu che intervieni a dettare dei regolamenti? Non devi fare solo proclami, devi intervenire..... o forse non puoi? ... forse ti scontreresti col potere? Ma sei pure tu il potere, se non sbaglio. .... Comunque chi è nella ... ci resta e ci perde pure la casa.

Beh ora mi sono innervosito troppo e per non coninuare a rovinarmi la giornata, rimando gli altri argomenti alla prossima e saranno .... i fatti di domenica, circa la morte del giovane e il calcio .... la pubblicità tendenziosa .... Don Sante

Buona giornata a tutti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ipocriti/trackback.php?msg=3591214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

starspangledidnimgelsomina_a_volteprovadjane.elisabethframary.colori2008panpanpismaltorossoVamo_sorgerePapaveriSparsireviewbettina60egoldkampadottorkamolipink
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963