Creato da Hollow.Eye il 03/09/2010

Giù lungo le costole

Non si torna mai al punto di partenza: meglio ricominciare

 

. »

.

Post n°1 pubblicato il 06 Settembre 2010 da Hollow.Eye

 

In un pomeriggio d’estate anche il cuore torna a galla mentre il corpo aspetta ancora un po’, adagiato sul fondo.

E non importa quanto lontano tu possa fuggire: a te stesso non c’è riparo.

La pelle ed il suo esilio. La nudità e la sua assenza.

Meglio scrivere per riempire lo spazio tra le righe. Silenzi , pause , punti e sentire scivolare la voce. Sulla lingua , lungo la spina dorsale, giù ,fino al palmo delle mani. Parole da poter accarezzare e baciare come una bocca.

 

 

 

La sottomissione è il dono maggiore che un essere umano possa offrire ad un altro e accettare tale dono significa accollarsi la responsabilità di far progredire la persona che lo offre.

 

Foto di Lilyana Karadjova "afternoon tired and thirsty"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Irccshsfleming/trackback.php?msg=9233580

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 06/09/10 alle 10:39 via WEB
vero. saggia ragazza..;)
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 06/09/10 alle 10:45 via WEB
quanto un cactus ;-)
 
   
lightdew
lightdew il 07/09/10 alle 13:51 via WEB
:-)
 
wublock
wublock il 06/09/10 alle 11:02 via WEB
"Allora non sapevo, come ora so, che l'amore e' una strada a senso unico. L'amore come il rispetto, non si riceve, si dona." SHANTARAM di Gregory David Roberts
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 06/09/10 alle 11:27 via WEB
oh! quanto mi piacciono le citazioni da libri che non conosco
 
   
wublock
wublock il 06/09/10 alle 12:07 via WEB
allora te ne lascio un'altra sperando ti spinga a leggerlo: "Se il fato non ti fa ridere, vuol dire che non hai capito la barzelletta" ... Nella mia piccola libreria c'è soltanto un libro pieno orecchie ed è questo ;)
 
     
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 06/09/10 alle 13:34 via WEB
ah questa quest'ultima ti è più vicina
 
quantodellanotte
quantodellanotte il 06/09/10 alle 11:20 via WEB
ben ritrovata.
 
filodineve
filodineve il 06/09/10 alle 12:08 via WEB
meglio scrivere, già.
dissento...dissento...dissento...e ancora..sull'ultima affermazione.
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 06/09/10 alle 13:35 via WEB
:-))e sia
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 06/09/10 alle 16:22 via WEB
Dissento anch'io, psicologicamente nel rapporto sadomasochista, per es. si sa che è il masochista e non il sadico a tirare le fila del potere....
 
   
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 06/09/10 alle 16:26 via WEB
vero.ma non voleva essere una disquisizione sull'argomento o sulla psicologia.inoltre, è solo una parte.
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 09/09/10 alle 18:10 via WEB
In effetti la parte più bella e notevole è all'inizio, ma sempre meglio ricordarlo, certe estrapolazioni hanno il senso del promemoria,m non credi? Potrebbe ritornare utile in seguito. Buon viaggio
 
     
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 09/09/10 alle 18:16 via WEB
il viaggio è ancora lungo e irto.spero,però, di non abbandonare la strada. cosa intendi per "il senso del promemoria"?
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 09/09/10 alle 18:52 via WEB
Di ricordarcene quando ne avremo bisogno, magari non ora. Escluso ciò sarebbe una puntualizzazione inutile, vista al bellezza del contesto. Ciao a presto, ma ci siamo già "viste"?
 
     
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 09/09/10 alle 19:03 via WEB
no,non esattamente questo. quelle ultime due righe non sono mie.me le hanno scritte,ormai anni fa, ma non le messo tra virgolette come farei di solito perchè chi le ha scritte di certo non si offenderebbe ed in qualche modo sono diventate mie. ma c'è, sì, uno stacco naturale tra le due parti. sono unite per il momento in cui ho scritto il primo pezzo. non sono un promemoria ma una foto sbiadita da tenere nel cassetto.
 
     
ladymiss00
ladymiss00 il 13/09/10 alle 13:30 via WEB
Capisco,ma secondo me forse è in fondo colui che si sottomette che si accolla la responsabilità di far crescere l'altro, ma lo fa disinteressatamente
 
ontheroad68
ontheroad68 il 06/09/10 alle 13:42 via WEB
Sottomissione solo se l'altro ti apre il suo cuore e la sua anima ...come primo post lo trovo sublime...Buon inizio di settimana.
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 06/09/10 alle 13:50 via WEB
forse
 
vaniavb
vaniavb il 06/09/10 alle 16:08 via WEB
Mi ripeto: minimalista, interessante, profonda... ;)
 
waltzinblack
waltzinblack il 06/09/10 alle 16:25 via WEB
esiste una sensualità estrema, in alcune parole...
 
robertplant0
robertplant0 il 06/09/10 alle 21:51 via WEB
Non saprei se la sottomissione sarebbe il dono più grande che una donna potrebbe farmi. Temo che finirei per volerle molto bene ma non la stimerei. Farla progredire, nel caso, sarebbe lo scopo minimo che proporrei a me stesso. Poi, una volta eventualmente raggiunto il risultato mi lascerebbe...hehehhe...Scherzo, ma non troppo. Ciao.
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 07/09/10 alle 08:49 via WEB
La dignità della persona ..dove sta? Come e in cosa può progredire una persona con la sottomossione? Sarei curiosa di saperlo. Per me non esiste una cosa del genere. Scusa per il mio intervento ..ma non ho resistito. Dai, fammi cambiare idea. Nichi
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 07/09/10 alle 09:16 via WEB
Ciao Nichi, intanto non scusarti,non ne hai motivo.Non è necessario essere tutti d’accordo. Si può ritenere che la dignità possa essere lesa solo se non viene rispettata la libertà di qualcuno, se manca il rispetto.Ma non è questo il caso.Se non è consensuale,sano e sicuro è qualcosa altro.Quel “progredire” ha valore di prendersi cura e di passare delle conoscenze.
 
prasio99
prasio99 il 07/09/10 alle 09:56 via WEB
...mi fai pensare alla Condivisione emotiva ideale, quel dare/avere che solo la complicità di anime trovate può creare... ...:)
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 07/09/10 alle 10:20 via WEB
:-)
 
LaDeaInquieta
LaDeaInquieta il 07/09/10 alle 11:02 via WEB
Le parole spesso sono come lo zucchero, molto dolci, ma si sciolgono in fretta. Quindi a volte è meglio tacere. Mi lascio scivolare dunque in balia di chi mi possa dare parole per un giusto insegnamento , così facendo mi posso lasciar piegare.
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 07/09/10 alle 11:30 via WEB
sisi nei silenzi si naviga a vista ;-)
 
mathjs
mathjs il 07/09/10 alle 15:22 via WEB
odio la sottomissione, qualsiasi sapore abbia non mi piace... ;)...
 
m_stream
m_stream il 07/09/10 alle 17:22 via WEB
Semplicemente: bentornata! :)
 
blue.chips
blue.chips il 07/09/10 alle 21:11 via WEB
Lo scrittore W. B. Yeats osò dire: "Soltanto ciò che non insegna, ciò che non chiede a gran voce, ciò che non convince, ciò che non accondiscende, ciò che non spiega, è irresistibile".
Per quanto possa apparire paradossale la tua ultima affermazione, vi è al suo interno come un leggero chiarore di una fiammella.
Quando si parla di sottomissione, è comprensibile si abbia una percezione di scomodità e rifiuto, poiché le parole tendono a somigliare ad un più generale significato “popolare”, sfuggendo alla tensione interna che l’aveva originata.
In effetti, noi tutti, anche se spesso inconsciamente, ci sottomettiamo alle leggi più profonde dell’amore; son queste leggi quelle che sopravanzano il rapporto della carne per affondare come una lama i percorsi dello spirito.
Così avviene nei rapporti con l’alterità o con il sublime.
Tutto ciò che è naturale è anche sottomissione, ma in un rapporto di scambio utile alla vita.
Il modernismo ha elevato il suo totem di paglia: “io non dipendo da nessuno”. Per cui, parafrasando: non sono sottomesso a nessuno.
Questo formidabile IO è anche il risvolto di una medaglia dove sono impresse angosce, paure, solitudini, e spesso crudeltà; forze che agiscono come un cieco ed ignorante girovagare, rendendoci incapaci di ascoltare gli spiriti tersi del giorno e della coscienza.
Se non vi è amore, non vi è sottomissione. Rimane solo l’orgoglio, puntuale alla cecità.
Spero di aver compreso il tuo pensiero.
In ogni caso, io questo intendo per sottomissione: una biunivoca libertà nell’amore. Un saluto. Blue.chips
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 07/09/10 alle 22:16 via WEB
i tuoi commenti mi lasciano sempre senza parole.Grazie
 
jardigno65
jardigno65 il 08/09/10 alle 10:21 via WEB
Aprimi la bocca. – Pelle liscia cosa temi? – Non gratto squame. Gli artigli arano i campi folti degli uccelli. – Sguardo largo cosa vedi? – Con un dito puoi spingere nell’occhio la visione all’indietro la pupilla trattiene ogni indizio, il ribes stillava fiele prima che arrivassi. – Sesso forte cosa vuoi lacerare? – Queste sono carni violente l’incisione scudiscia tra le gambe non chiudo le fami dal cavo cola polpa cruda controluce. Aprimi la bocca. – Cuore scuro cosa abbui? – Senza baci i perversi il sangue trattenere e trattenere tra le anche monastica cresce l’acqua. Ora spalmami pupille ovunque un vento liquido – senti? – scotta gli elementi. Lasciati solo nelle mie braci e bevi – lo vuoi dissanguato il mio liquore vuoi che filtri il miele con la lingua? – Aprimi la bocca. – Mia ostia cosa temi? – Mulinano le piume delle falci. Il canto non può essere stanato. Aprimi la bocca con i denti illesi dei draghi. Non muoverti. Più non lecco. Divoro.
 
coniglioselvatico
coniglioselvatico il 08/09/10 alle 12:46 via WEB
la sottomissione?strana visione la tua... nessuno dovrebbe sottomettersi ne prevaricare sull'altro,i rapporti umani dovrebbero essre equilibrati vale a dire sani..bhe ma ogniuno ha la propria visione per fortuna... io ti conosco...hai solo un altro nome?!
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 08/09/10 alle 13:03 via WEB
è strano come basti una sola parola a far scattare qualcosa. si prima usavo un altro nick.ma....mi ero stancata.
 
Guerriero.luminoso0
Guerriero.luminoso0 il 08/09/10 alle 12:58 via WEB
null'altro da dire..... benvenuta M.
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 08/09/10 alle 13:03 via WEB
facciamo un Ri-benvenuta
 
   
Guerriero.luminoso0
Guerriero.luminoso0 il 08/09/10 alle 13:16 via WEB
facciamolo....non so quale era il tuo nik prima ergo.... per me ti conosco oggi :)
 
to_revive
to_revive il 08/09/10 alle 16:01 via WEB
come si può stimare chi si sottomette? Esso è privo di dignità.
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 08/09/10 alle 16:04 via WEB
sbagli.
 
   
HORIGINE
HORIGINE il 08/09/10 alle 18:02 via WEB
Lo credo bene, se uno mantiene le sue rigide posizioni anche in amore finirà per amare solo se stesso... E' la prima accezione del termine "sottomettersi" a traviar troppe interpretazioni di ciò che hai scritto. Ma è anche vero che quel che vuol capire prima o poi ci arriva.
 
 
quantodellanotte
quantodellanotte il 09/09/10 alle 08:19 via WEB
Esso è privo di dignità se è un imposizione e infamia per chi la impone. Cuore e/o Intelligenza se invece è libera scelta.
 
nataieri_notte
nataieri_notte il 09/09/10 alle 09:56 via WEB
bentornata:)
 
nuvolelenzuola0
nuvolelenzuola0 il 09/09/10 alle 19:15 via WEB
Una dolce serata piccola..Un bacio. Ive
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 09/09/10 alle 19:17 via WEB
anche a te cara
 
dianavera
dianavera il 09/09/10 alle 21:02 via WEB
Ogni gioia smisurata (exultatio, insolens laetitia) nasce sempre da un'illusione che ci fa credere di aver trovato nella vita qualcosa che non è possibile trovarci: la soddisfazione duratura dei desideri che ci tormentano e che rinascono sempre di nuovo, insomma, il rimedio ad ogni affanno. Ora, ogni illusione di questo genere dovrà prima o poi infallibilmente svanire; e questo ci sarà fonte di dolore amarissimo, e molto più intenso che non la nostra primitiva gioia. Sotto un tale aspetto, la gioia è simile a una vetta scoscesa da cui non si può discendere che a precipizio. Arthur Schopenhauer - Il mondo come volontà di rappresentazione
 
angelobiancol
angelobiancol il 11/09/10 alle 16:29 via WEB
bravo...sai ben scrivere ,descrizione di una sottomissione velata dalla ricerca dell'essere .Complimenti.
 
lord_mister
lord_mister il 13/09/10 alle 18:35 via WEB
Condivido..in particolar modo la parte che concerne chi riceve un tale sublime dono...:-))))
 
lunadellupo
lunadellupo il 15/09/10 alle 18:31 via WEB
Bisogna "comprendere" la sottomissione di cui parli. A nessuno piace essere SOTTOMESSO, ma quello di cui parli è un'altra cosa.... Lieta di conosceri, verro a leggerti ancora. Lunadellupo
 
 
Hollow.Eye
Hollow.Eye il 16/09/10 alle 10:11 via WEB
;-) si vero
 
D.A.F.DeSade
D.A.F.DeSade il 27/09/10 alle 17:12 via WEB
...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

Mi mancano le tue parole. Manchi tu.
Inviato da: conocchicrudeli
il 10/01/2012 alle 21:11
 
Visto il link...penso che Baudelaire è sempre il...
Inviato da: pesce.grosso1
il 30/09/2011 alle 10:27
 
bellissimo il titolo del tuo blog
Inviato da: PSICOALCHIMIE
il 08/09/2011 alle 22:42
 
io sono un altro, sintetizza splendidamente Rimbaud.
Inviato da: porno_zombie
il 05/09/2011 alle 12:01
 
sul "quì"
Inviato da: Hollow.Eye
il 26/08/2011 alle 11:32
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963