Io blog perché sì!

"Ho lottato, e molto: credetti poter vincere (ma alle membra venne negata la forza dell'animo), e la sorte e la natura repressero lo studio e gli sforzi. E' già qualcosa l'essersi cimentati; giacchè vincere vedo che è nelle mani del fato. Per quel che mi riguarda ho fatto il possibile, che nessuna delle generazioni venture mi negherà; quel che un vincitore poteva metterci di suo: non aver temuto la morte, non aver ceduto con fermo viso a nessun simile, aver preferito una morte animosa a un'imbelle vita." GIORDANO BRUNO

 

 

« LA PRINCIPESSA (che mi s...S'ACCOMODASSERO... »

IL LUNGO LETARGO ITALIANO...

Post n°532 pubblicato il 10 Aprile 2008 da IronicoDistacco
 

Se uno venisse da Marte e dunque non sapesse che il 13 si vota per il rinnovo del Parlamento, a guardarsi attorno gli verrebbe qualche fondato sospetto.

Intanto gli operai del Comune sono all'opera da diverso tempo per tappare le buche e rifare dei tratti di segnaletica stradale.
Che poi lavorano col culo, diciamo la verità.
Le buche le tappano facendo una gobba e lasciando il catrame a spaglio, così che si attacchi alle gomme e finisca sotto il pianale. Troppo impegnativo prendere lo scopone sul cassone del camioncino e dare due botte per pulire. Se facessero così, il tempo di prendere il caffé e fare due chiacchiere dove lo troverebbero? E poi parliamo di efficientare lo Stato.. ma siamo seri, su..
Le strisce bianche le fanno poi con la tecnica artistica dello spolvero, la vernice all'asfalto gliela fanno appena odorare. Dopo due giorni sono già sbiadite... una volta le strisce duravano anni, evidentemente i nostri nonni e i nostri babbi erano più intelligenti di noi e facevano cose che duravano a lungo per non rimetterci le mani ogni due per tre.

Altro indizio delle elezioni: gli inviti per i cosiddetti cocktail di presentazione dei candidati. L'altra sera sono andato controvoglia a uno del partito socialista. Le solite facce da cazzo, i soliti discorsi noiosi, le solite strette di mano e i sorrisi, i soliti ammiccamenti.. e pure le sedie scomode, te piasse una paralisi secca! 
C'era anche una candidata "secondaria", di quelle messe lì per fare numero. Bella topolona, per carità, però... figlia di socialista, assistente di un parlamentare socialista... aveva imparato la lezioncina a memoria... che se ci metto la mi' nonna, che c'ha la terza elementare ed è anche un po' rincoglionita,  fa un discorso più sensato e meno soporifero.
Meno male che c'erano le pizzette e gli affettati, così ho risolto la cena ed evitato di cucinarmi da solo.

E poi alla televisione. A dare retta non si riuscirebbe a rendere i resti. Omnibus, Uno Mattina, Mattino 5, il Tg5, il Tg1, Porta a Porta, Matrix, Primo Piano, Ballarò quando c'era, e altri che nemmeno ricordo.
Faccio fatica pure io a stargli dietro, e dire che sono uno specialista del telecomando.

Qualche volta incrocio anche i miei che stanno ad ascoltarli.
In genere è la mi' mamma che commenta per prima, e ne ha per tutti, dalla sinistra estrema alla destra estrema, facendo tutto il giro a 360°.
Io invece non commento, faccio solo la faccia schifata. E qualche volta nemmeno quella.
E dopo un po', cioè dopo aver fatto il pieno di stronzate, decidiamo di spegnere tutto e andare a dormire.

Buonanotte, Italia...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IronicoDistacco/trackback.php?msg=4469492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kimty
kimty il 10/04/08 alle 16:02 via WEB
Sei simpaticissimo. E' divertente e umoristico il tuo blog. Ciao... (*:*)
 
 
IronicoDistacco
IronicoDistacco il 11/04/08 alle 12:41 via WEB
:-))))))))))))))))))))))))))))))
 
marissa39
marissa39 il 12/04/08 alle 23:05 via WEB
simpaticamente ironico..bel blog,buonaserata..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: IronicoDistacco
Data di creazione: 31/05/2004
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: IronicoDistacco
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: MI
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963