Creato da Ivano1964 il 04/08/2008

Ciclismo e non solo

la bici è libertà !!

 

 

Bettini

Post n°24 pubblicato il 13 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Un'altro esempio di  trattamento alquanto "antipatico" per un ciclista Italiano, per di più l'esponente nostrano più rappresentativo di questi ultimi anni !! *

Clamorosa rottura tra Paolo Bettini e la Quick Step dopo l'ingaggio di Stefan Schumacher. L'iridato si sente tradito. E spiega perché: "I primi contatti per il rinnovo li avevo avuti al Giro di Vallonia con Lefevere (Patrick, il Team Manager della squadra belga, ndr). Poi ci siamo rivisti alla Vuelta, lunedì scorso, e con molto imbarazzo mi aveva confessato di non avere budget, senza peraltro farmi alcuna offerta. Mi ha fatto capire di essere libero di trattare con altre squadre ma c'eravamo lasciati con un accordo tra gentiluomini, per evitare polemiche pubbliche e lasciare aperta una porta per il rinnovo con la Quick Step".

OFFESO - Oggi l'annuncio dell'ingaggio di schumacher, (campione finito nella bufera più volte ://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/09/schumacher_0910.shtml). Un uomo designato a vestire i panni di leader in una squadra che ha anche Boonen, Steegmans e Devolder. Per due stagioni. "Tutti i soldi evidentemente erano destinati a lui. A me niente. Mi sento offeso - continua Bettini -. Non meritavo questo trattamento. A questo punto, escludo di poter continuare la mia carriera con loro. Prenderò altre squadre".

Dopo tutte le vittorie che ha regalato alla Quik Step, non si meritava sicuramente un trattamento simile!!

*Principali vittorie del "Grillo"

Campionato del mondo di atletismo junior. Record del mondo junior 10,23.

 
 
 

week end

Post n°23 pubblicato il 12 Settembre 2008 da Ivano1964

Buon week a tutti.......... speriamo che il tempo ci assista !!

 
 
 

IERI

Post n°22 pubblicato il 11 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Ieri ho inserito notizie su Pantani e su Armstrong, non a caso, 2 grandi ciclisti con destini differenti, Pantani fermato nel Giro del 1999 per "ematocrito" fuori dai valori consentiti , Armstrong sospettato di Epo nelle urine nel Tour del 1999, uno (Pantani)  accusato, perseguitato, braccato, l'altro (Armstrong) osannato, rispettato, coccolato, entrambi non  risultarono mai positivi ad un controllo antidoping, e allora perchè questa differenza nel trattamento, da parte dei media, tra le righe del libro di Philippe Brunel, traspare tutto il dolore e la sofferenza di una PERSONA SOLA, ma perchè il suo mondo (ciclismo) non l'ha aiutato??? a chi dava fastidio Pantani ??? perchè noi tifosi non l'abbiamo aiutato, ricordandoci di lui solo in occasione della sua morte ?????

 
 
 

Lance Armstrong

Post n°21 pubblicato il 10 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

AUSTIN (Texas), 9 settembre 2008 - Il mistero del ritorno di Lance Armstrong si è risolto con una conferma ufficiale: il vincitore di sette Tour de France consecutivi tornerà in sella nel 2009 per tentare un nuovo assalto alla Grande Boucle.
CONFERMA - "Correre il Tour 2009 è nelle intenzioni di Lance - ha confermato Mark Higgins, portavoce dell'americano, maglia gialla dal 1999 al 2005 -. Prima però abbiamo dei compiti da fare". Sulle intenzioni di Armstrong, che si ritirò dalle corse nel 2005, dopo aver vinto il settimo Tour de France consecutivo, è intervenuto anche Bill Stapleton, avvocato e amico del ciclista americano: "Non correrà per il secondo posto".
LANCE - Poi è lo stesso Armstrong, che compirà 37 anni il prossimo 18 settembre, a confermare il suo ritorno con un comunicato: "Sono felice di annunciare che, dopo averne discusso con i miei figli, la mia famiglia e i miei amici più intimi, ho deciso di tornare al ciclismo professionistico per cercare di alzare l'attenzione sulla lotta contro il cancro - ha spiegato l'americano, sopravvisuto ad un tumore ai testicoli e a capo di una fondazione che si occupa della lotta contro il cancro -. Solo quest'anno oltre otto milioni di persone moriranno per questo male in tutto il mondo. E' tempo di lottare contro il cancro ad un livello globale".
SQUADRA - In quale squadra correrà l'anno prossimo Armstrong ancora non è stato rivelato. Tutti gli indizi portano all'Astana, la formazione diretta da Johan Bruyneel che dall'ammiraglia guidò l'americano alla vittoria nei suoi sette Tour de France. L'americano discuterà i propri programmi sportivi e la strategia della sua nuova campagna in favore della ricerca contro il cancro il prossimo 24 settembre a New York.
ETA' - Armstrong aveva anticipato la sua decisione di tornare alle corse a Vanity Fair, che ha pubblicato l'intervista al texano subito dopo il suo annuncio. Lance ha confidato al magazine statunitense di non sentirsi troppo vecchio per competere ad alti livelli: "Guardate le Olimpiadi - ha detto -. C'è stata una nuotatrice come Dara Torres, 41 anni, che ha dimostrato di potercela fare anche nei 50 metri stile libero. la donna che ha vinto la maratona, la rumena Tomescu Dita, ne aveva 38. Atleti anche più vecchi stanno facendo molto bene".
ACCIACCHI - "Non mentirò: la mia schiena si stanca più facilmente di prima e mi alzo dal letto più lentamente - ha confidato Armstrong -, ma quando sono in bicicletta mi sento bene come mi sentivo prima". Armstrong ha preso la decisione di tornare in sella il mese scorso, mentre partecipava in Colorado alla Leadville Trial, una corsa di mountain bike di 160 chilometri che si disupta a circa 3000 metri di quota.
DOPING - Il suo ritorno alle corse servirà anche per porre fine ai sospetti di doping che hanno addensato un'ombra sulle sue vittorie. Armstrong si sottopporrà ad una serie di test disposti sia dalle agenzie ufficiali che da organizzazioni indipendenti: "Saremo completamente trasparenti e aperti con la stampa - ha anticipato l'ex re del Tour -. Non ci sarà il modo di barare".

 
 
 

Marco Pantani

Post n°20 pubblicato il 10 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Ho appena finito di leggere "Gli ultimi giorni di Marco Pantani" di Philippe Brunel, vi riporto di seguito quello che ha scritto Jvan1980 (http://sportvintage.blogspot.com/2008/07/gli-ultimi-giorni-di-marco-pantani-di.html) e che mi trova perfettamente d'accordo !!!!  "Il libro di Philippe Brunel è una stilettata profonda nel cuore del lettore. Fa un male cane vedere come è lo sport crudele, il ciclismo balbettante, le nuove generazioni non appassionate, l’Italia gretta e vigliacca, il senso di famiglia irritato, i media irrispettosi e noi distratti e ignoranti di fronte ad un uomo che, anche se nel silenzio dei cazzi suoi, gridava aiuto.

All’ultima pagina si pensa per qualche minuto ai tanti pomeriggi del Pantani show, con la malinconia dell’attimo che riusciamo a spegnere subito per borbottare contro la benzina che costa troppo"

 
 
 

Dati Tecnici Stelvio

Post n°19 pubblicato il 09 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Il passo dello Stelvio è una salita molto impegnativa da entrambi i versanti, ma il più difficile è quello altoatesino, che a partire da Prato allo Stelvio (916 m s.l.m.) sale per circa 25 km senza un attimo di respiro, e con pendenze via via crescenti (circa 11% nell'ultimo chilometro). La prima parte della salita è la più pedalabile (i primi 8 km) con pendenze intorno al 5%. Poi iniziano i 48 tornanti con pendenze medie intorno all'8-9%. Si sale regolari fino al passo con gli ultimi km un po' più duri dei precedenti. Il dislivello complessivo supera i 1800 m. La pendenza media è del 7,4%, la pendenza massima è dell'11%

 
 
 

Stelvio 2008

Post n°18 pubblicato il 09 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Ciao a tutti , ho ricevuto alcune foto relative alla "gita" allo Stelvio, prendo quindi l'occasione per scrivere un pò della giornata.... Partiti di buon mattino con un cielo che non prometteva nulla di buono, siamo arrivati in vetta con una temperatura "glaciale" (notare l'abbigliamento) nonostante fosse il 09/08, lo Stelvio da Prato è una salita fantastica che ti regala sensazioni uniche, con i suoi 48 tornanti e la pendenza media del 7,4% non ti da molto respiro, dopo esserci rifocillati, siamo tornati verso le auto passando dalla Svizzera, e nel tratto sterrato hanno bucato  in due, la solita fortuna !!!

D'obbligo tornando a casa la tappa alla FORST !!!! (birreria tipica !!)

 
 
 

Al Lavoro !!

Post n°17 pubblicato il 08 Settembre 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Eccomi rientrato, come prevedevo, il lavoro si è accumulato, e quindi non ho molto tempo per scrivere, ieri 60 km agili agili in pianura (dopo 1 settimana di Buffet ricominciare a pedalare è veramente dura) Buon Pomeriggio

 
 
 

Quasi finiteee !!

Post n°15 pubblicato il 06 Settembre 2008 da Ivano1964

Ciao a tutti, le vacanze sono agli sgoccioli, dopo 1 settimana ho trovato in hotel un internetpoint (ma non potevo trovarlo prima ??) settimana stupenda Io e Nico a furia di abbuffarci avremo preso 5 Kg. ciascuno.......... e adesso come faccio ad andare in salita ???

 
 
 

Vi Saluto

Post n°14 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Ciao a tutti, domani mattina parto per le vacanze, ci si sente fra una o due settimane........... Volevo fare un saluto particolare alla " MIA AMICA CIUCHINA" visto che io non la sentirò potreste salutarmela voi ????

Buon Lavoro a Tutti !!!!

 
 
 

X i Partecipanti alla cena di ieri

Post n°13 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Hei Fratelli............. grazie per la compagnia !!!

Vi voglio bene !!!!

 
 
 

Fanciulle, la bici......

Post n°12 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

L'ho sempre detto che la bici fà "divertire" ...............................

http://www.youtube.com/watch?v=6yDRm29H5c0

 
 
 

 Video dei "Nada surf"

Post n°11 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Bike messenger e relativa fissa senza freni. al ritorno dalle vacanze ci provo anchio !!!
http://stereogum.com/archives/video/new-nada-surf-video-whose-authority-stereogum-prem_007696.html

 
 
 

Ieri Pomeriggio

Post n°10 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Ieri pomeriggio, finito il lavoro, sono andato in " Maddalena" (colle che sovrasta Brescia) e devo proprio dire che la città si è ripopolata, il traffico si è intensificato, e noi ciclisti come al solito non siamo assolutamente considerati, (io di solito distribuisco 2 / 3 vaff..... a uscita) gente che ti taglia la strada, quelli che ti stringono ecc. tuttavia, mi piace "sfrecciare" nel traffico, (sarà probabilmente un pò di incoscienza) non voglio certo emulare i "pazzi" che si vedono su Youtube, ma quando avrò la fissa (capito Bymarco !!) penso sarò più spesso in città .............. automobilisti attenti !!!!!!!!

 
 
 

Tornando a ieri........

Post n°9 pubblicato il 28 Agosto 2008 da Ivano1964
Foto di Ivano1964

Premetto che quello che stò srivendo non ha nulla a che vedere con il ciclismo le "fisse" le salite ect. è un piccolo sfogo senza pretese sulla "separazione" (quello che stà succedendo a me!) lo sò che quello che scriverò mi procurerà un sacco di critiche da parte delle donne, ma...... allora se decidete di lasciare il vostro uomo sia perchè abbiate UN'ALTRO, sia per qualsiasi VOSTRO altro motivo perchè ci dovete rovinare la vita ???      Perchè noi uomini vi dobbiamo "mantenere" ???  Perchè se ci chiedete, casa, figlio, soldi, va bene, e se invece noi cerchiamo di tutelarci per riuscire a VIVERE siamo dei BASTARDI ?? Ma SIGNORE nessuno vi ha mai parlato della DIGNITA' ?? Ma se vi sentite tanto forti e indipendenti, perchè non ve ne andate senza nemmeno voltarvi ?????????

 
 
 

SPETTACOLO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ivano1964elisniooltrelatramagiancarlo.dibellaermythecatalemimosa5lamilly60lumil_0chccSqUozienTibonominicuriosa.19principessa_ioprinci2008velluto_rosso2013
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FANCIULLE USATE LA BICI.........Fà DIVERTIRE !!!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963