Creato da drugo_1995 il 09/07/2008

Juventus

Bekllo

 

 

« C'è Iaquinta. Amauri vinceUn'impresa da champions »

Del Piero: Juve mi fermo

Post n°287 pubblicato il 07 Dicembre 2008 da drugo_1995

TORINO. Un’ombra sul cammino della Juve, preoccupante visto che ri guardava Alessandro Del Piero, ma svanita nel giro di un giorno: la mo strava l’ecografia effettuata sulla co scia destra del capitano bianconero venerdì mattina, mentre non appa riva più nell’analogo esame eseguito nella mattinata di ieri. La prudenza però in questi casi è d’obbligo e il nu mero 10 non è partito per Lecce: tor nerà disponibile già mercoledì per la sfida col Bate Borisov che può garan tire alla Juve il primo posto nel giro ne di Champions League.

IL DOLORE
 A far trattenere il fiato a tutta la Juve è stato il dolorino ac cusato da Del Piero durante l’allena mento di giovedì: va bene, come ha ricordato ieriRanieri, che quella bianconera è una squadra dai molti leader, ma il capitano è un po’ più leader degli altri e soprattutto segna di più degli altri. Perderlo per lo sprint che precede la sosta, e soprat tutto per lo scontro diretto col Milan di domenica prossima, avrebbe rap presentato un bel guaio: l’ecografia a cui il 34enne attaccante bianconero si è sottoposto venerdì, però, ha ini ziato a rasserenare gli animi. L’esa me mostrava una zona d’ombra sul la coscia destra, dovuta al fatto che una parte del muscolo era legger­mente affaticata, ma che escludeva problemi più gravi: non solo nessuna lesione, ma neanche una contrattu ra. Un responso che lasciava aperta la porta ad un possibile impiego di Del Piero contro il Lecce.

RESPONSO BIS
 A conferma del fat to che il problema era di modesta en tità, le condizioni del capitano della Juve sono migliorate nel giro di un giorno: ieri mattina la sua coscia de stra è stata di nuovo esaminata at traverso un’ecografia che ha mostra to il muscolo in perfette condizioni, senza traccia della zona d’ombra del giorno precedente. Clinicamente Del Piero sarebbe quindi stato in condi zione di scendere in campo oggi al Via del Mare, ma restava il campa nello d’allarme rappresentato dal do lorino accusato giovedì e quella zona d’ombra sul muscolo. La musica del la Champions League, suonata an che solo prima di una semifinale, avrebbe sovrastato il campanello e qualsiasi dubbio: Del Piero avrebbe giocato. Con tutto il rispetto per il Lecce, però, la partita di oggi è im portante, ma non vale tutta la sta gione.

L’ACCORDO
 Il capitano e Ranieri hanno esaminato la situazione ieri, dopo il risultato della seconda eco grafia. Del Piero per la Juve è impor tantissimo, ma in più di un’occasione la Juve ha dimostrato di poter sop portare la sua assenza: Vincenzo Ia quinta 
non ha mai deluso quando è stato chiamato in causa e con
 Amau ri 
forma una coppia affiatata diffici le da contrastare per qualsiasi dife sa,
 vista la forza fisica dirompente e la carica agonistica (“ l’ignoranza”, come dice l’azzurro) che entrambi scaricano sul campo. Il capitano, quindi, può lasciare la Juve in ottimi piedi: senza contare quelli fatati e af famati di gol di Sebastian Giovinco, 
che in settimana ha ribadito di voler diventare il suo erede. Visto che la Juve non è in emergenza, Ranieri e Del Piero hanno scelto la strada del la prudenza: il fastidio accusato gio vedì poteva comunque essere il se gnale che Alex ha bisogno di un mo mento di riposo e se la Juve può fare a meno di lui per una partita, per derlo per un periodo più lungo sareb be una vera tegola. Assolutamente da evitare.

C’E’ IAGO
 Così è arrivata la decisio ne di tenere Del Piero a riposo per la partita di oggi: che la scelta sia sta ta fatta ieri lo dimostra la convoca zione in extremis di Iago Falquè, il 18enne trequartista prelevato dal Barcellona, che nel pomeriggio ha giocato con la Primavera a Pisa, se gnando anche uno splendido gol ( la Juve ha vinto 2- 0). Se il forfait del capitano fosse stato deciso già ve nerdì, Iago non sarebbe andato a Pi sa, come il portiere Carlo Pinsoglio e il centrocampista Fausto Rossi, che sapevano già di essere aggregati al la prima squadra. Già da mercoledì, comunque, Del Piero sarà di nuovo a disposizione: Ranieri potrebbe sce gliere di salvaguardarlo ancora in vi­sta della sfida col Milan, ma Alex al la Champions e alla possibilità di vincere il girone tiene in modo parti colare. Una cosa, comunque, è certa: contro i rossoneri ci sarà.


Alessandro Del Piero, 34 anni, è ormai alla sedicesima stagione nella Juventus (LaPresse)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vergurapasqualecarlisle_2013mattedianacataniaclublocridesfulgoristefano.canovasdiddlina1965juventuspersempre94lasignoraetornataMasinina88DNAbianconeroninosa73blondoomen2cornuti_e_mazziatilapenaespiata
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao amico Bianconero ti invito sul mio blog
Inviato da: sfulgori
il 01/11/2010 alle 18:51
 
Ciao amico bianconero ti aspetto sul mio blog aggiungimi ai...
Inviato da: sfulgori
il 15/04/2010 alle 12:08
 
io penso ke resta
Inviato da: drugo_1995
il 20/11/2008 alle 19:06
 
questa e' la telenovela della juve....il bidone resta...
Inviato da: magicjuves
il 12/11/2008 alle 21:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963