Creato da jaja59 il 04/05/2009

Sogni & Bisogni

...per fermare i momenti...

 

 

Il sabato...

Post n°117 pubblicato il 01 Ottobre 2011 da jaja59
 
Tag: SABATO
Foto di jaja59

Secondo me è il giorno più bello della settimana, ti regala la certezza di 2 giorni di piena libertà nei quali puoi gestire il tuo tempo libero a seconda di ciò che  senti o desideri! La colazione tranquilla in cucina, dove al posto del solito yogurt e caffè al volo puoi invece concederti un bel caffellatte profumato con i biscotti inzuppati, dove al posto del precipitarsi al lavoro puoi invece chiamare un'amica e sentire se viene con te al mercato magare a comprare solo il pollo allo spiedo, ma dove vedi facce e colori!

Il sabato dove nel pomeriggio decidi che andrai a vedere quella mostra dei macchiaioli che da tempo vorresti andare a vedere, insomma! il grande sabato italiano! quando si cambiano i lenzuoli e il letto sà di nuovo e di pulito, quando anche la gatta è felice perchè sono a casa, il sabato è come la gioventù, magari non fai niente ma sai che potresti fare TUTTO!

Buon sabato a chi legge e a chi non ha tempo...mi dispiace per loro!

 

 
 
 

Zio Mario

Post n°116 pubblicato il 30 Settembre 2011 da jaja59
 
Tag: Zio

Ricordo, era d'estate, quella del 1982...

eravamo al mare, tu eri venuto per aiutarmi con il bambino che allora aveva neanche un anno e secondo mia madre da sola non potevo stare, allora aveva chiesto a te se potevi farmi un po' di compagnia.

La mattina del lunedì era il primo giorno che eri lì con noi, alle 7,30 mi alzai perchè alle 8 il piccolo voleva il suo latte con biscotti ed io dovevo già essere pronta. dal cucinotto veniva un profumino di caffè che faceva gola! Mi alzai e tu già avevi scaldato il latte e preparato la tavola per la colazione!

"Ciao Zio!" e tu di rimando " Ciao, fai colazione, è tutto pronto, e sono già stato a comprare il pane e la frutta e verdura per oggi!"

Questo fu l'inizio della settimana più organizzata e coccolosa che io abbia mai passato al mare con mio figlio piccolo! tanto che alla fine della settimana per ringraziarti siamo stati a cena in quel bel ristorante di pesce ed ho dovuto litigare per offrirti la cena! ma era un ringraziamento per quanto avevi fatto per farmi passare una vacanza dove dovevo preoccuparmi solo di mio figlio!

Questo è un piccolo episodio per ricordare la tua positività. la tua allegria, il tuo modo di essere frettoloso ma super organizzato! il tuo doversi preoccupare che tutti stessero bene!

Ora te ne sei andato, con classe e senza clamore, sopportando con dignità la malattia ed il dolore, ma il vuoto che hai lasciato attorno caro Zio è tantissimo e tutti siamo ancora qui che aspettiamo di sentire la tua voce o la tua risata che annuncia il tuo arrivo!

Ciao!

 
 
 

le giornate NO!

Post n°115 pubblicato il 29 Settembre 2011 da jaja59
 

Eccoa, la sento arrivare non appena metto giù i piedi dal letto!

E' la giornata NO!

Quelle giornate che subito nascono preannunciandosi con uno strano soffio dentro lo stomaco che crea un vuoto, all'inizio pensi: sarà fame, forse è l'ora di colazione e posso placare questa sensazione con un bel caffellatte con i biscotti, ma subito ti rendi conto che non si tratta di questo, il vuoto comincia a spandersi, ti prende la gola, e poi la testa e allora sei fritta!

Senti il vuoto intorno a te, a niente vale se hai delle amiche che ti cercano, se un amico ti da il buon giorno con un messaggio, se tuo figlio è di là che dorme e sai che "c'è"! Il senso di solitudine ti opprime dentro l'anima e non lascia ai pensieri positivi neanche un pertugio per cominciare a consolarti....

Le alternative in questo caso sono solo 2: o sei tra quei fortunati che possono permettersi di rimettersi a letto e dormirci sopra, o fai parte dei più e ti lavi il viso con l'acqua fredda, ti vesti e parti per la "missione VITA" che ti conduce al lavoro o ai tuoi impegni ormai scanditi dalla routine di tutti i giorni! Ma sempre portandoti dentro lo stomaco e dentro l'anima quel senso di vuoto e nella mente una domanda: Cosa manca alla mia vita? cosa devo fare o cambiare?

Buona giornata a tutti!

 
 
 

Sono le 18.....

Post n°114 pubblicato il 28 Settembre 2011 da jaja59
 
Foto di jaja59

Uffi! sono le 18 e qui da me comincia già a fare buio!

Ho appena finito di fare un giro del lago gustandomi i colori degli alberi che cominciano a cambiare, infatti sulle loro chiome c'è già un'impepata di giallo che dona loro quel che di autunnale contrastante con la temperatura della giornata che ancora (per fortuna) è estiva.

L'unico sintomo autunnale che percepisco è proprio questo far buio presto, forse in città a Firenze si percepisce meno, ma qui il sole di questa stagione comincia a tramontare dietro una collina che ruba la luce subito e ci confina in questo imbrunire che mette malinconia... non a caso stasera sono andata nel negozio di alimentari ed ho fatto la spesa pensando di trascorrere un po' più di tempo tra i fornelli!

Eh sì, è passato quel tempo in cui a quest'ora in quel di Baratti mi concedevo l'ultimo bagno prima di sistemarmi sul mio lettino ed aspettare lo spettacolo serale che sarebbe stato proiettato tra mare e cielo di lì a poco!

Il tramonto! uno degli spettacoli di arte varia più vario (perdonate la ripetizione) che si possa vedere in natura! mai un tramonto uguale all'altro! mi chiedo ma dove sono così tanti colori?

Beh! non mi resta altro da fare che andare a sprucugliare nel frigo e preparare una bella cenetta! Buon'appetito!!!

 
 
 

E' da tanto...

Post n°113 pubblicato il 25 Settembre 2011 da jaja59
 
Foto di jaja59

E' da tanto che non scrivo qui...

è da tanto che non tornavo in community,

è da tanto che non trovo il tempo per questo piccolo angolo che può raccogliere emozioni e mandarle a giro per il mondo...

è da tanto che non sogno

è da tanto che non mi emoziono forte forte...

è da tanto che aspetto!

Ora, in punta di piedi torno qui e mi affaccio timorosa di cose nuove ma come sempre molto molto curiosa su cosa stia succedendo in questo stupendo mondo dei blog!

Un saluto a chi mi legge....

 

 
 
 
Successivi »
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ginevra9dglvalmaxadriapsicologiaforensekimberlynnslidingdoorsdglSONASEstrong_passionhamed6franca53fsannaincantolocagiuliva1unamamma1ALICE.CEil_dono_dell_aquiladavideshalom
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao non essere timorosa e cerca di trovare sempre un...
Inviato da: anti5dgl
il 16/10/2011 alle 15:54
 
Tesoro!!! che piacere! un abbraccione!
Inviato da: jaja59
il 30/09/2011 alle 17:29
 
...mammina!!!! un abbraccio forte forte....
Inviato da: la_tua_principessina
il 29/09/2011 alle 21:04
 
Grazie Francy!!!!
Inviato da: jaja59
il 28/09/2011 alle 17:55
 
ciao bentornata Francesco
Inviato da: portoncinorosso
il 26/09/2011 alle 00:56
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom