Io sono Jane Bennet!

Come vorrei essere Lizzie...e alla fine sono Jane!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Ottimismo??Era troppo bello per ess... »

Le relazioni e il passo della lucertola

Post n°95 pubblicato il 02 Luglio 2009 da janebennet
 

Qualche giorno fa stavo fumando una sigaretta sulle scale di pietra che portano nel mio giardino e mi guardavo attorno. Stavo riflettendo sulla difficolta` di lasciarsi andare, dopo essere stati feriti, a una nuova relazione amorosa.

Si conosce qualcuno a una festa e per una settimana ci si vede tutti i giorni, palpitando a ogni secondo che passa, a ogni uscita che si organizza. Dopo poco l'attrazione fa la sua parte, e non si resiste.Magari si fa l'amore. Poi comincia il declino. Aumentano le paranoie:

"Gli piacero` abbastanza?"

"Perche` io ho voglia di sentirlo ogni secondo e lui non mi scrive tanto quanto faccio io nell'arco di una giornata?"

"Vuole solo prendermi in giro?"

Se sei stata ferita, non ti fidi. Non dai credito a nessuno, e in particolare a colui che entra nelle tue grazie e magari vorrebbe solo passare del tempo con te. Ogni cosa viene interpretata in senso negativo, esagerato.

Mentre lascio che la torrida giornata estiva finisca di consumare la sigaretta mi sporgo leggermente dagli scalini e vedo che da un buchetto infinitesimale sotto i miei piedi spunta la testolina di una lucertola. Timorosamente, la sua linguetta tasta il terreno e quasi tutto il suo corpo, che ormai e` praticamente fuori dal buco, rimane immobile nell'attesa di qualche minaccia fantasma. Rimango immobile anche io per non spaventarla e resto in attesa che si muova.

Improvvisamente, la lucertola scatta e con un movimento fulmineo rientra nel buco. Forse ha percepito la mia presenza. Forse un mio impercettibile movimento verso di lei l'ha terrorizzata a tal punto da ripiegare nel buio del sottoscala.

Allora ho pensato. E` cosi` che siamo dopo la fine di una relazione disastrosa?Scappiamo a ogni avvicinamento dell'altro, senza constatare preventivamente se esso rappresenti una minaccia o un gesto d'affetto?

E se, come spesso accade, come la lucertola perde un pezzo di coda che viene trattenuta dal predatore, noi perdiamo per strada un pezzo di cuore, e`possibile che ci ricresca, metaforicamente parlando?O rimaniamo menomati per sempre?

Insomma, sono nel panico.Che il cielo mi aiuti!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: janebennet
Data di creazione: 23/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

andree55janebennetgiaccagliazcapriccioperTedglsarahmedmauropedone57Kastaniaalice120588Steffffg.skywalkerelisa_alfierimichelapilieroamainilauraquasiquasitorno
 

ULTIMI COMMENTI

Oh... suona meglio. Anche se c'era una insolita...
Inviato da: jkg
il 12/07/2011 alle 20:17
 
ovviamente volevo dire felice con me :)
Inviato da: janebennet
il 12/07/2011 alle 19:26
 
Ciao. Sul serio gli hai chiesto "preferisci essere...
Inviato da: jkg
il 11/07/2011 alle 20:44
 
Buona Pasquetta tata! :)
Inviato da: Kastania
il 25/04/2011 alle 18:19
 
Non č un consiglio...ma per come la vedo io dopo le mie...
Inviato da: serponluca
il 17/07/2009 alle 15:08
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963