Creato da Jehova il 10/03/2006

JEHOVA

ECCO LA VERA E UNICA CASA DI DIO QUI RISIEDE I 2 SIGILLI DEL DIO VIVENTE, io rispondo con i commenti, pertanto li trovate a seguire dei Vs commenti grazie da Zorobabele

 

« QUESTO PAPA, E' IL111° PAPAZoro 14/2 »

Zoro 13

Foto di Jehova

Salve, oggi  la chiesa celebra la Trasfigurazione di Gesù, oggi è la seconda domenica di quaresima  vediamo in che cosa consiste con la Trasfigurazione da Marco 9 

1E aggiungeva: "Io vi assicuro che alcuni tra quelli che sono qui presenti non moriranno, prima di aver visto il regno di Dio che viene con potenza".

 La trasfigurazione:
 Gesù manifesta la sua gloria a tre discepoli
      (vedi Matteo 17, 1-13; Luca 9, 28-36)
2Sei giorni dopo Gesù prese con sé tre discepoli, Pietro, Giacomo e Giovanni, e li portò su un alto monte, in un luogo solitario. Là, di fronte a loro, Gesù cambiò d'aspetto: 3i suoi abiti diventarono splendenti e bianchissimi. Nessuno a questo mondo avrebbe mai potuto farli diventar così bianchi a forza di lavarli. 4Poi i discepoli videro anche il profeta Elia e Mosè: stavano accanto a Gesù e parlavano con lui. 5Allora Pietro cominciò a parlare e disse a Gesù: "Maestro, è bello per noi stare qui! Prepareremo tre tende: una per te, una per Mosè e una per Elia".
6Parlava così, perché non sapeva che cosa dire. Infatti erano spaventati.
7Poi apparve una nuvola che li avvolse con la sua ombra, e dalla nuvola si fece sentire una voce:
"Questo è il Figlio mio, che io amo. Ascoltatelo!".

8I discepoli si guardarono subito attorno, ma non videro più nessuno: con loro c'era solo Gesù.
9Mentre scendevano dal monte, Gesù ordinò di non raccontare a nessuno quel che avevano visto, se non quando il Figlio dell'uomo fosse risorto dai morti. 10I discepoli ubbidirono a quest'ordine, ma discutevano tra loro che cosa Gesù volesse dire con le parole: "risorgere dai morti".  11Poi domandarono a Gesù: - Perché i maestri della Legge dicono che prima deve tornare il profeta Elia? 12Egli rispose: - È vero, prima deve venire Elia per mettere in ordine ogni cosa. Eppure, che cosa dice la Bibbia a proposito del Figlio dell'uomo? Dice che deve soffrire molto ed essere disprezzato. 13Ebbene, io vi assicuro che Elia è già venuto ma gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto, così come la Bibbia dice di lui.

Ora cerchiamo di dare una spiegazione degna di fede a questa lettura per prima cosa il Santissimo Padre Jehova manda la sua voce "Questo è il Figlio mio, che io amo. Ascoltatelo!".  Cosi Egli presenta suo Figlio ma nell’ insieme i 3 Discepoli videro i  profeti Mosè e Elia  che parlavano con Gesù .

La presentazione di Gesù fu fatta anche con il Battesimo e li ancora lo indica come il Figlio di Dio ;

Il battesimo di Gesù
      (vedi Matteo 3, 13-17; Luca 3, 21-22)
9In quei giorni, da Nàzaret, un villaggio della Galilea, arrivò anche Gesù e si fece battezzare da Giovanni nel fiume. 10Mentre usciva dall'acqua, Gesù vide il cielo spalancarsi e lo Spirito Santo scendere su di lui come una colomba. 11Allora dal cielo venne una voce: "Tu sei il Figlio mio, che io amo. Io ti ho mandato".

Nella lettura stessa  si pone altre  domande, il Risorgere dai Morti, perché deve tornare Elia e che cosa dice la Bibbia a proposito del Figlio dell’ Uomo 

Ora Partiamo da perché deve tornare Elia ? la risposta la da Gesù Matteo 11,13-15

13Tutti i profeti e tutta la legge di Mosè hanno parlato del regno di Dio, fino al tempo di Giovanni. 14E se volete credermi, è Giovanni quel profeta Elia che deve tornare. 15Chi ha orecchi, cerchi di capire!".

Bisogna ora considerare 2 aspetti il Giovanni Battista era gia Morto vedi Marco 6,17-29, ma un altro Giovanni spiega chi è in realtà il Figlio dell’ Uomo Apocalisse 1,12-20 pertanto è questo Giovanni che presenta Elia perché Elia come diceva Gesù nella lettura di Marco su  :

- Perché i maestri della Legge dicono che prima deve tornare il profeta Elia?
12Egli rispose:
-
È vero, prima deve venire Elia per mettere in ordine ogni cosa. Eppure, che cosa dice la Bibbia a proposito del Figlio dell'uomo? Dice che deve soffrire molto ed essere disprezzato. 13Ebbene, io vi assicuro che Elia è già venuto ma gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto, così come la Bibbia dice di lui.

E Giovanni che parla del Libro amaro Apocalisse 10 ,  è Giovanni che parla dei 2 Testimoni o 2 Ulivi, non che dei 2 Candelabri Apocalisse 11 perché nella stessa lettura leggiamo Apocalisse 11,4-14;

4I due testimoni sono i due ulivi e i due candelabri che stanno di fronte al Signore della terra. 5Se qualcuno tenterà di far loro del male, dalla loro bocca uscirà un fuoco, e distruggerà i loro nemici. Così morirà chiunque cerchi di far loro del male.
6Essi hanno il potere di chiudere il cielo e di impedire che piova, per tutto il tempo che annunziano la parola di Dio. Possono anche cambiare l'acqua in sangue e colpire la terra con ogni sorta di flagelli, tutte le volte che vorranno.
7Quando poi avranno finito di annunziare la mia parola, il mostro che sale dal mondo sotterraneo li assalirà, li sconfiggerà e li ucciderà. 8I loro cadaveri rimarranno esposti nella piazza della grande città, chiamata simbolicamente "Sòdoma" ed "Egitto", là dove il loro Signore fu crocifisso.
9Per tre giorni e mezzo, gente di ogni popolo e razza, lingua e nazione, starà a guardare i loro cadaveri e non li lascerà seppellire; 10e gli abitanti della terra faranno festa scambiandosi regali e rallegrandosi della morte dei due testimoni, perché erano stati un tormento per tutti gli abitanti della terra.
11Ma dopo i tre giorni e mezzo, un soffio di vita verrà da Dio ed entrerà in loro: si alzeranno in piedi, e tutti quelli che li osserveranno resteranno atterriti. 12Poi udranno una voce forte che viene dal cielo e dice: "Venite quassù". Allora saliranno verso il cielo con la nuvola, mentre i loro nemici staranno a guardare. 13Nello stesso istante avviene un gran terremoto. Un decimo della città crolla: settemila persone sono uccise dal terremoto, e gli altri rimangono atterriti e lodano il Dio del cielo. 14E questa è la seconda sventura. Ma ecco che sta venendo la terza.

Questi 2 Testimoni saranno esposti in piazza per 3 giorni dopo di che risorgeranno e salgono in cielo come fece Elia  2RE 2,9-11

Elia chiese a Eliseo: - Dimmi che cosa posso fare per te, prima che il Signore mi porti via.
- Vorrei essere l'erede principale del tuo spirito di profeta, - rispose Eliseo. 10 - Non è poco! - disse Elia, e aggiunse: - Avrai quel che chiedi, se riuscirai a vedermi mentre verrò portato via da te: altrimenti no.11Continuarono a camminare e a parlare. Un carro di fuoco con cavalli di fuoco passò in mezzo a loro. Elia fu rapito in cielo in un turbine di vento.

 

Oggi giorno è arrivato il secondo Testimone, che è la promessa per mettere a posto ogni cosa non a caso si legge da Zaccaria 4 qui esiste solo un nome per chi deve ricostruire il tempio , questo nome è arrivato :

4     Quinta visione: il candelabro e i due ulivi

 1L'angelo incaricato di parlarmi venne a scuotermi come si fa con uno che dorme. 2Mi domandò: - Che cosa vedi? Io risposi: - Vedo un candelabro d'oro, con in cima un recipiente per l'olio. Il candelabro ha sette lucerne e sette beccucci per dare olio a ogni lucerna. 3Vicino al recipiente ci sono due ulivi, uno a desta e l'altro a sinistra. 4E domandai all'angelo: - Che cosa significa tutto questo, mio signore? 5 - Non lo sai? - mi chiese. Risposi di no. 6a) Allora l'angelo mi spiegò: 6b L'angelo mi ordinò di riferire a Zorobabele queste parole del Signore dell'universo: "Tu riuscirai nel tuo sforzo non per la tua potenza e per la tua forza, ma grazie al mio spirito". 7E aggiunse: "E tu, montagna così grande, sarai spianata da Zorobabele. Egli ne estrarrà la pietra che sarà messa in cima al tempio. Allora tutti grideranno: "Quanto è bella. È davvero magnifica!"". 8E il Signore mi diede anche questo messaggio: 9"Zorobabele ha posto le fondamenta del tempio e ne completerà la costruzione". Quando questo accadrà, allora voi riconoscerete che il Signore dell'universo mi ha mandato da voi. 10b - Le sette lucerne rappresentano gli occhi del Signore che osservano tutta la terra. 10a)All'inizio dei lavori si è fatto poco, ma non bisogna disprezzarlo. Bisogna invece gioire nel vedere Zorobabele ricostruire il tempio.11E io domandai ancora: - Che cosa rappresentano i due ulivi, uno a destra e l'altro a sinistra del candelabro? 12Inoltre che cosa sono i due rami d'ulivo accanto ai due tubi d'oro da dove esce l'olio ? 13 - Non lo sai? - mi disse l'angelo. Risposi di no. 14Allora mi spiegò: - Essi rappresentano i due uomini consacrati con olio per servire il Signore di tutta la terra.

Mi dispiace per coloro che non credono in queste parole, oggi i preti e i monsignori hanno dato sfoggio alla loro sapienza dicendo solo inesattezze

Pace e bene da Zorobabele queste Apostoliche saranno inserite dentro il blog e dentro il gruppo omonimi ecco il collegamento;

 http://blog.libero.it/Jehova/

http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/

La cosa che  noi 2 Testimoni ci interessa, sono l’ Apostoli e i Discepoli, io il secondo testimone  vi chiedo solo 10 minuti  del vostro prezioso tempo per rispedire queste Apostoliche (per cortesia chi  invia queste apostoliche,   fatele pervenirle in modo integrale ) verso i miei contatti o verso vostri nuovi contatti grazie a tutti coloro che si adoperano per la NUOVA GERUSALEMME 

 Vi ricordo che io Zorobabele sono qui perché oggi vediamo l’ ultimo Papa vedere il mio messaggio “QUESTO PAPA, E' IL111° PAPA, OVVERO L' ULTIMO PAPA DELLA PROFEZIA PERDUTA” del 13/02/08

Ecco il nuovo Blog dove tutti possono entrare per commentare senza essere iscritti

(  in questo nuovo blog, aperto il 31 gennaio 08, non inserisco queste Apostoliche), oggi ho parlato di Telecom e il Governo insieme per truffare i cittadini e non solo ieri  Aids nuovi orizzonti , per altri  titoli vedi l’ indice di sinistra 

http://jehova-zoro.blogspot.com/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

GRUPPO ZOROBABELE

Caricamento...
 

IL VERO PANE E' JEHOVA

Caricamento...
 

LA NUOVA GERUSALEMME FORUM

Caricamento...
 

Vi Ringrazio per aver visitato questo mio umile Blog

 Qui e dove si vede l' Arca dell' Alleanza ed è presente Zorobabele la mia promessa,   questi luoghi sono i luoghi UFFICIALI di Jehova qui si costruisce la NUOVA GERUSALEMME

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963