Emozioni - Poesia
« Precedenti Successivi »
 

Tu sei...

 

Ridere

Ridere… Beffarsi della vita non serbar memoria del tragitto impervioche logora ciò che rimane dell’esistenza. Illudersi che gli anniAppaiano ancora verdiPer cui valga la penaCogliere ed Amare. Burlarsi della decrepitezzaChe ruba linfaChe acciacca ciò che di più belloun giorno avevi….  Infine canzonarsiPer ogni angosciaAffannoInquietudineChe cagionaRipugnanza Al sonno eterno. JenniferGianna C.8 giugno 2009
 

Pensiero

   "Volete meditare? Questo presuppone anzitutto che conosciate lanatura del lavoro psichico. Sappiate come prima cosa che ènocivo esigere dal cervello che si concentri immediatamente suun soggetto, perché forzando le cose si violentano le cellulenervose e il cervello resiste. La prima cosa da fare perciò, ècalmare in sé tutte le tensioni e rimanere, per così dire,passivi,…
 

Rose per augurare a tutti una notte magica...

 

Torna da me...

 

IMMENSA FELICiTA'

IMMENSA FELICiTA'Quando al calar del mezzogiornotu mi appari,l'immenso non esiste per me,non ha alcun significato...Sento solo il mio cuore pulsare eun male fisico prendermi...Vorrei correre spensieratafra le verdi e ridenti collinecon i colori d'orati del sole ed il vento nei capelli,dove il cielo fa da sfondo al tuo corpo possente. E rotolare insieme tra fili…
 

AH GLI UOMINI...

Gli uomini...Due amici si incontrano dopo 10 anni: "Mario! Come stai! Era molto che non ci vedevamo". "E' vero Gino, ma ora stai tranquillo che ci vedremo piu' spesso, sai da poco tempo abito qui nel tuo stesso palazzo". "Bene e come ti trovi?". "Una meraviglia, c'e' la vista sul mare, aria buona, e sopratutto,…
 

Pensiero del giorno

Pensiero del giorno 17/03/2009."La materia è d'una tale ricchezza e d'una tale diversità che ènaturale esserne attratti, affascinati. Quante cose dadesiderare, da possedere! Ed è qui che la situazione sicomplica. Voi gioite all'idea di procurarvi un determinatooggetto, ma dal giorno in cui entra in vostro possesso,quell'oggetto non vi soddisfa più tanto. Bisognerebbe quasi chelo perdeste…
 

Ama...

AmaIl suono triste di un pianoforteriporta la febbre della nostalgiadecapitata dal livore di grinzeancora dolenti. Mi osservanoimmobili verdi perlecome anemoni che schiudono alla vita.Bisbigliano al cuoreil tempo passanon morire...AMA.JenniferG.C.
 

Tu sei

Tu sei...Sei come l’allodola nel celeste cieloche vola nell’incanto mattutino.Sei come le montagne al tramontoche si tingono di rosso.Sei un cuore che bussa al tepore delle mie notti.Sei due labbra che aspettano d’essere sfiorateaccarezzate,baciate.Per me tu sei nato...per me sei il mondo.JenniferG.C. 
 

« Precedenti Successivi »