Sotterranei... - Conversazioni con gli Arcani: lettura intuitiva non tradizionale e altro...
« Precedenti Successivi »
 

Il Bagatto (o Mago)

Il Mago : L'Arcano maggiore nel significato divinatorio indica una situazione in cui si deve prendere una decisione forte. Rappresenta volontà, dominio sugli elementi, autostima e grande personalità.La Carta raffigura un tavolo con tre gambe (corpo, mente e spirito) con sopra degli oggetti che simbolicamente rappresentano i semi degli arcani minori.  Al lato della carta o dietroal tavolo…
 

Correnti

Siamo elettromagneti viventi... ed anche se l'uomo comune ne è totalmente all'oscuro, egli ha in qualche modo appreso alcuni metodi per "catturare" altri individui influenzandoli, attirandoli a sè, piegando la loro volontà, specie le volontà più deboli, allontanandoli di colpo dal loro "polo" di desiderio-forza. La donna in special modo da sempre usa questo strumento e l'uomo, inconsapevole…
 

Non esiste il caso

Esistono Leggi in ogni piano di vita... e proprio quando le cose si mettono male e non sono conformi al nostro gradimento, in realtà sono un bene. Certo non è possibile pensare all'istante che una cosa sgradita sia la cosa migliore che poteva capitarci, ne siamo insoddisfatti e basta. Questo però accade perchè consideriamo il…
 

L'attesa

Osserva l'acqua di un ruscello... quando si trova davanti un ostacolo e non riesce a superarlo, gira intorno e prosegue il suo cammino.L'acqua non ha mai fretta... aumenta lentamente il suo volume, passa sotto, gira intorno, fino a sorpassare l'ostacolo. E va oltre...Saper attendere è un'arte sconosciuta ai più.
 

Cinque di Pentacoli

Il numero cinque apre un nuovo sviluppo, indica materia che inizia un nuovo movimento.. è lo scorrere del tempo. Nella simbologia tradizionale l'arcano minore Cinque di Denari (o Pentacoli) si presenta come arcano molto severo, indica tempo di perdite e conflitti nell'ambito della materia: rappresenta sterilità, rovina, privazione, miseria. Nel mazzo  Rider Waite la Carta è rappresentata da due poveri viandanti che camminano con…
 

Emanazioni energetiche

Le vecchie dottrine parlano spesso di Angeli,  Arcangeli, Cherubini, Serafini e penso sia fondato sul vero. Solo la Forma difetta da esse, dato che l'uomo non ha saputo interpretare con altra espressione i "fenomeni energetici" che lo trascendono.Ordinariamente noi  siamo capaci, nella nostra presunzione, di credere che la Creazione abbia esaurito in noi e nelle altre…
 

L'Elemento Acqua

L'acqua è viva, neutra, è un medium universale, assorbe e trasporta ogni impressione, trattiene ogni corrente energetica, ogni influenza, per questo è da sempre usata per operazioni magiche e per lo stesso motivo è adoperata dai preti per benedire i fedeli. E' chiaro che la stessa acqua esposta alla luna non ha le stesse caratteristiche dell'acqua esposta…
 

Post N° 125

Una piccola fiamma è così debole che basta un soffio di vento per spegnerla, ma se la alimenti può diventare un vero incendio...
 

L'Oscura Notte

...nulla possiede e tutto hacupi pensieri supreme paroleimmagini perverse misteriose creazioniSpasmi involontari del desolato sentieroscolpiti rimarranno senza intentotra le pagine di un libro perso...
 

Il Risveglio dell'America

Per risvegliare il seme Divino che dorme dentro ognuno di noi c'è bisogno di una scossa violenta dall'esterno,  una sollecitazione che spinga ed obblighi ad una reazione interiore di risposta all'evento stesso, in maniera crescente. E' ciò che è successo energeticamente all'America questa notte. Per millenni era quasi dormiente. Questo processo di evoluzione ed esteriorizzazione si…
 

« Precedenti Successivi »