Jonnybee BloG

Il BloG per tutti i gusti!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 






נσииувєє™
 

 

« Parlamento, quanto mi costi!

1000 Genomes Project

Post n°8 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da Jonnybee81
 

Dopo molti giorni ritorno a scrivere sul blog; quei pochi che mi seguono avranno notato che sn stato assente a lungo anche perchè non ho lasciato commenti neanche su altri blog. Ho avuto da fare, in primis ho dovuto risolvere i problemi di saluti che mi stanno scocciando nn poco (anche se pare che stiano finendo...dico pare), secondo sono indaffarato con il lavoro (presto su questo punto spero ci sia una svolta significativa) e allora diventa difficile trovare tempo per fare le cose che risultano poi essere quelle veramente piacevoli.

Arriviamo al dunque, stasera ho appreso una notizia che mi ha reso felice: è nato il "1000 Genomes Project", molti di voi mi potrebbero chiedere cosa sia...bene, è un progetto di analisi del DNA umano che interesserà 1000 persone (prese da parti diverse del globo, tra cui anche italiani). Dovete sapere che nelle persone il 99% del DNA (cioè il suo codice) è identico (se siamo neri, bianchi, cinesi, arabi non conta)...quindi, si è capito che le malattie e altre anomalie che noi essere imperfetti riportiamo, sono da includersi in quel 1% che quindi diventa importantissimo. E' chiaro subito quindi che se si riescono a isolare le "differenze di codice" (in quel 1%) delle singole persone, si può capire qual'è la parte di codice che è collegata alle malattie cardiovascolari ad esempio, o all'obesità ecc ecc..(isnomma tutte le malattie possibili)...questo è una grande progetto, xkè se si arriva al risultato sperato, si rusciranno a fare diagnosi ai pazienti molto piu accurati e ad esempio prevenire una malattia ad un paziente che è "fisiologicamente portato" potenzialmente a contrarla. Questo ovviamente è il primo passo, ma nulla toglie che in un futuro purtroppo molto lontanto (quindi a noi nn riguarda) si possa anche mettere mano a quel codice e modificarlo x eliminare la "predisposizione" verso una malattia...favoloso non credete?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Jonnybee81
Data di creazione: 01/01/2008
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacstrong_passionpsicologiaforenseunamamma1V_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaLaRiviereDesParfumsLoStatistajonnyalcaponeangelelli.damianaPrimateNickcaterinomaria86s.sanacuoreholly871denny19855
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Jonnybee81
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: MT
 
 






נσииувєє™
 

CHI È ONLINE SUL MIO BLOG?

website stats
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963