Creato da JuliaDoe il 04/10/2010
 

JD in wonderland

screamin' at my wonderwall

 

 

« Una ventata di aria fresca

Too close for comfort.

Post n°3 pubblicato il 23 Novembre 2010 da JuliaDoe




Too close for comfort. A volte le canzoni sanno esprimere più emozioni di tanti discorsi. "Was i too close for comfort YOU PUSHIN' ME OUT WHEN I WANTED IN"
Perchè più vado avanti e più penso che essere messa da parte non fa per me, non per discorsi di egocentrismo o che, ma semplicemente per l'idea che ho io di amicizia.
Dovrebbe essere uno scambio equo, giusto? E allora perchè ho la netta sensazione che la bilancia penda disperatamente dall'altra parte? Perchè io sono in grado di sputare sangue e di buttare tutta me stessa in un rapporto e poi vengo messa da parte come un giocattolo usato perchè arriva il giochino nuovo che si mette in mezzo? No, non è uno sfogo degno di una bambina di 12 anni, stavolta è diverso. Stavolta ci arrivo con la consapevolezza che l'amicizia di per sè dev'essere uno scambio di esperienze e di affetto reciproco, che per nessun motivo si può escludere una persona a questo modo solo perchè non è 'caciarona' e perchè non abita in centro e quindi non può usare la scusa del "vieni a casa mia che così poi andiamo al pub sotto casa a bere". ODIO questa situazione. Ho cercato di fare il possibile per essere d'aiuto, ho proposto di studiare insieme per cercare di sistemare le cose, ho rinunciato a tantissime cose, ho prenotato viaggi per poi rischiare di disdirli e alla fine partire lo stesso con tutto che per una persona ansiosa come me questo è quanto di più destabilizzante possa esistere. Mi sono fatta da parte quando non avevo altre scelte, non facendomi sentire per giorni perchè questo si richiedeva, ho sopportato parole e offese che ancora non riescono a rimarginarsi dopo mesi e le ho sopportate in silenzio perchè "quando s'incavola non reagisce", e in tutto questo ho anche dato tutta la mia disponibilità e il mio affetto mettendomi completamente in gioco e finendo per fare terra bruciata attorno a me, ma per cosa poi se mi ritrovo con un pugno di sabbia in mano perchè non sono l'amica figa?
Per carità, non fraintendetemi, non sono una di quelle persone che fa la vittima e vede solo da una parte, specifico immediatamente che ho trovato una persona che mi è comunque stata sempre vicina e che mi ha sempre dato una mano nei momenti difficili aiutandomi a reagire e a ragionare e a farmi crescere. Grazie a lei ho superato tantissime paure e sono riuscita a fare esperienze che fino a poco tempo prima erano impensabili, ed è per questo che le sarò riconoscente a vita e che mi sono legata così tanto a lei, perchè è un po' il mio pilastro a cui aggrapparmi e a volte penso che è fantastica così e che non c'è niente che cambierei, anche se a volte mi fa del male. Però questo va oltre e non so se riesco a sopportarlo in silenzio. Ma d'altronde non mi si sta facendo nessun torto palese, non mi si sta dando buca apertamente per questo motivo, per ora si sta solo mettendo a repentaglio il mio territorio (e sì, passatemi questo termine perchè mi sento "minacciata" da questa cosa) quindi non posso dire gran chè sennò rischierei solo di peggiorare le cose. 
Uhmph, che situazione irritante. Oltre a destabilizzarmi totalmente mi rovina anche le giornate e mi fa perdere ore preziose di studio, quand'è così mi verrebbe voglia di prendere ripetutamente a capocciate il muro, ARGH! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

oooOliooOdile_GenetJuliaDoeinvisibile973ginevra1154Andrenewssemprepazzamessaggeria.normalefabpat72psicologiaforensebrio_1984gotique2fernandez1983blumare77mailing.friend
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20