Uno su Mille - Il mio mondo 'mass-mediologico'
« Precedenti Successivi »
 

PARENTESI DI SAGGEZZA#14

Lo Spirito ORGOGLIOSO,lo Spirito CAVALLERESCO,ed il BELLO SPIRITOdiffondono fragranza,perfino quando di un UOMO non rimangono chele OSSA.(Detto orientale)La fragranza delle ossa, l'odore della morte, di cui se ne percepisce la presenza quando si è sull'uscio della stessa, anche solo istanti prima di un'immane tragedia, non solo al capolinea del calvario della sofferenza lacerante, ne dà infine…
 

LA VITA AD UN PASSO

..da..direzioni da intraprendere.. decisioni da assumere.. responsabilità improvvise.. false certezze.. piccoli aggrappi.. confusione.. voglia di riscatto.. ancore umane.. un turbinio di pensieri che racchiusi in una bolla di sapone si infrangono sulla scogliera dei sentimenti.. affiorano sulla riva delle emozioni..si riflettono nell'acqua delle sensazioni..si colgono con l'amo del cuore..per poi invano infrangersi nuovamente sulla scogliera delle avversità..MA…
 

TELEVENDITE

Una televendita è un programma televisivo in cui si pubblicizzano dei beni e si fornisce ai telespettatori la possibilità di acquistarli immediatamente.L'importanza dei televenditori nella nascita e nello sviluppo delle televisioni locali è stato enorme. L'abilità di alcuni di questi personaggi era tale da attirare il pubblico sulle televisioni che li ospitavano e la pausa pubblicitaria diventava, spesso, la parte…
 

THE BIG ONE

Il Big One (letteralmente "quello grosso", come viene chiamato negli Usa) è il nome dato ad un presunto futuro terremoto, che potrebbe essere uno dei più potenti terremoti mai verificati negli Stati Uniti, superiore al settimo grado della Scala Richter. Questo terremoto potrebbe scatenarsi come conseguenza dell'elevato accumulo di energia nella Faglia di S.Andrea, che attraversa la…
 

A GENTILE RICHIESTA

Ci risiamo! Domani pomeriggio partecipo tra il pubblico alla registrazione del nuovo contenitore su Canale 5 condotto da Barbara D'Urso "A Gentile Richiesta".L'ho seguito per la prima volta a tratti questa sera. Per certi versi la parte dedicata al talk show somiglia molto a "Pomeriggio 5" e "Domenica 5" che la brava conduttrice napoletana ha…
 

PARENTESI DI SAGGEZZA #13

NON ti FIDAREdel FUOCO d'AMORE SEMI-SPENTO,perché anche un SOSPIROpuò RIATTIVARLO.(Proverbio cinese).Il sacro fuoco dell'Amore che può anche essere fortunatamente vissuto e continuamente perennemente sperimentato da ognuno di noi, nel momento in cui tutto sembra venir meno e finire definitivamente in un interminabile burrone, sorprende se stesso e chi lo vive, risorgendo dalle sue stesse ceneri.
 

OTTANTAVOGLIADISPOT#11

 Essenzialmente da ascoltare.. Lo Zoo di 105, celeberrimo per il suo linguaggio esplicito dissacra al massimo dei famosi spot degli anni '80.Solo per palati, o meglio, orecchie forti !!!! 
 

STA PER GRANDINARE..

...come canta in un inciso del brano "Immobile" la brava e talentuosa interprete salentina Alessandra Amoroso...ma dal canto mio stanco di stare immobile ed eventualmente di vedermi catapultare ancora una volta in una devastante grandine psico-fisica..ho deciso di non stare più a guardare..ho scoperto un'innovativa forma di e-commerce elettronica in cui il ruolo da assumere è…
 

RIUNIONE DI GIORNALISTI IN ERBA!!

Stamane si è svolta negli studi della Radio una riunione dell'equipe dei "giornalisti" per stabilire turnazioni e modalità di organizzazione del palinsesto dei prossimi due mesi, prima della pausa estiva..Per me la cosa è coincisa con la mia prima co-conduzione con Silvia del Notiziario e di alcune pillole pre-registrate inerenti gli appuntamenti in zona del…
 

A NEW BLOG FOR ME AND FOR YOU!!

A partire da oggi.. ad un mese esatto dal mio ultimo post..Uno su Mille cambia contenuto!!Diviene un settimanale strettamente funzionale e connesso alle mie attività di speaker radiofonico su Radiorizzonti-InBlu..traendo spunto da quello che è il mio contributo alle trasmissioni ed in generale al palinsesto della Radio, il mondo della Radio (e dintorni) diviene il…
 

« Precedenti Successivi »