KUSHINAGARA - nirvana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 55

              Cuori spezzati ? Tutti conoscono i palliativi per questo genere di disastri. Vaschette di gelato.. nutella.. film strappalacrime e fazzolettini. Per disintossicarsi dall’amore.. ora c’è un palliativo in più : Love Patch.Nel concept ricordano i cerotti alla nicotina che.. speranzosi.. si attaccano al braccio i fumatori pentiti. Ovviamente questi non contengono nessuna sostanza.. sono solo…
 

Post N° 54

Hai notato come in tutto il mondo la velocitàcontinui ad aumentare ? Tutto è veloce. Da uncerto punto di vista un razzo è meglio di un carrotrainato da buoi.. perché è in grado di trasportarcipiù rapidamente.. ma perché tanta insistenza sullavelocità ? Forse non te ne sei accorto.. ma tutti itentativi dell’uomo di aumentare la…
 

Post N° 53

  Qualcuno ha detto che l’invecchiamento consiste nella dimenticanza progressiva.. ma questo non è proprio vero… si diventa vecchi quando si rallenta tutto.. la vita non scorre più.. va avanti passo dopo passo…. mentre tutto corre via sempre più veloce.      La mente s’inceppa come s’inceppano le articolazioni.. come s’ inceppa il cuore affannato e ansioso…
 

Post N° 52

E’ uno scrutare i cieli per quella fenditura attraverso cui viaggiano gli angeli e la divinità guarda giù in basso.. come quell’apertura nella cupola del Pantheon.. o come la radura che consente di vedere il cielo.. in un bosco di alberi ad alto fusto.. o la fontanella sulla testa di un neonato…   Oppure.. nella direzione…
 

Post N° 51

                                   " Ahm.. cosa leggi ? ".. domandò.     Va bene.. avevo detto di aver smesso di leggere il centurione diAugusto che mi aveva portato Vinix.. era una bugia e chiesi allapiccola Ada di venirmi in braccio. " Uff.. santo cielo.. quanto seipesante.. sei diventata grande ".. e la baciai.  Mentre le dicevo: "…
 

Post N° 50

                                                          la vita è breve..l’arte lunga..l’esperienza ingannevole..il giudizio difficile.                               Ippocrate                 
 

Post N° 49

   Un libro non è un semplice oggetto.. è  qualcosa di più. Possiede un’anima cartacea.. sprigiona una forza sottile e contiene la materia che dà corpo ai sogni. Una materia tenue e carica di incantamento che ci conduce verso regioni inesplorate poste al di là del tempo e dello spazio.. oltre le convenzioni profane…  Quando…
 

Post N° 46

    Gli amanti sono le persone meno spaventate dalla morte; quando sei innamorato.. non ti preoccupi della morte: se arriva.. arriva..  e allora ? Se ami.. puoi morire sorridendo.. puoi salutare la vita con un bacio. Hai amato.. hai vissuto e non rimpiangi niente.. poiché non hai sprecato la tua vita. Sei sbocciato ! Hai…
 

Post N° 45

              Ogni bambino.. ogni ragazzo possiede nella sua interiorità uno scrigno prezioso che contiene i suoi talenti personali e tutta la creatività che possiede. Se vengono fornite le chiavi per aprirlo si entra in contatto con la propria unicità.. la propria natura.. la propria originalità.. quella che spesso viene negata da un’istruzione scolastica omologante e schematica.…
 

Post N° 43

   Non trattiamo la Terra come una matrigna. Altrimenti non si comporta più da Madre.. e avremo a che fare con un’esistenza  da incubo. C’è chi ipotizza che per mantenere l’attuale tenore di vita dell’Occidente.. mancheranno le risorse per tutti.. e per appropriarsi di quelle più rare.. come l’acqua e il petrolio.. si ricorrerà alla…
 

« Precedenti Successivi »