REGALINO DI COMPLEANNO

Post n°10 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da kisscat82
Foto di kisscat82

immagineFra pochi giorni è il compleanno dell'amore mio e ho fatto una pensata per quanto concerne il regaluzzo: un bel weekend in una città d'arte.

Sono indecisa tra Genova e Venezia.

Con una domanda trabocchetto sono riuscita a strappargli il nome della città che preferisce (è scaltro come una faina e per nascondergli tutto bisogna usare i metodi più viscidi e subdoli!!!immagine): la destinazione è Genova!

Uffi, mi dico io, perchè non Venezia che è così romantica, e poi non ci sono mai stata. A Genova (che per me è una città comunque stupenda) invece ci siamo già andati anche se solo per visitare l'acquario!!!

Siccome in materia non sono molto ferrata che consigli mi date sui luoghi da visitare?

E secondo voi, per trarlo ancora più in inganno (e fare un favore a me stessaimmagine), non sarebbe meglio fargli la sorpresona trovando un hotel carino carino a Venezia??

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CASA MA QUANTO MI COSTI?? (PARTE 2)

Post n°9 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da kisscat82
Foto di kisscat82

Come anticipato...un fiasco completo anche questa volta!

Appena entrati in agenzia abbiamo notato la planimetria di un appartamento caruccio caruccio: stanze non particolarmente striminzite, verde quanto basta, un prezzo giusto...eravamo già carichi come delle molle.

Anche l'agente sosteneva la nostra scelta, ma, fatti i dovuti controlli salta fuori che quell'appartamento è già stato venduto!Che sfortuna!!!!!!!!Su 16 appartamenti, di cui 8 col giardino, 2 sono stati venduti e guarda un pò quello era uno dei.

A quel punto l'attenzione era già svanita facendo spazio allo sconforto, mentre l'agente cominciava a elencarci tutti gli altri appartamenti che "sfortunatamente" avevano un costo che sforava di almeno 15000 euro dal nostro budget.immagine

Ho visto la faccia dell'amore mio cambiare colore in maniera spaventosa: dal rosa vivo e sano al bianco, al rosso, al blu!

Addirittura l'agente si è improvvisato bancario facendoci un calcolo approssimativo delle rate che sarebbero potute saltare fuori: inevitabilmente troppo alte, ma noi lo lasciamo credere che abbia tentato il tutto e per tutto per venderci un appartamento.

E' già la seconda volta che quell'agenzia ci contatta proponendoci il paradiso e sbattendoci all'inferno...ora davvero basta!

E adesso me ne vado a letto, si dice che la notte porti consiglio, chissà se porterà anche un appartamento....immagine

Buona notte a tutti!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN PO' D'AMORE

Post n°8 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da kisscat82
Foto di kisscat82

immagineE' bello coccolarti, quando vedo quel tuo viso stanco che cambia espressione ed il sonno chiude con dolcezza i tuoi occhi , cosi semplici ma profondi che toccano sempre il cuore delle persone che ti vogliono bene e che ti stimano; che le mie mani ed i mie baci siano per te fiocchi di neve che coprono il tuo corpo e sciogliendosi lentamente ti facciano addormentare, rendendoti felice, capace di riuscire a fare sogni fantastici che al tuo risveglio si avverino.

TI AMO DA MORIRE PUPETTO!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BRESCELLO MON AMOUR

Post n°7 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da kisscat82
 
Foto di kisscat82

Domenica mi sono innamorata... di un paesello piccolo piccolo, ma forse per questo ancora più bello: BRESCELLOimmagine

Ebbene sì, la culla di Don Camillo e Peppone, 2 personaggi che adoro!

Chi non conosce le lotte a suon di panche, sedie, bastoni e olio di ricino dei due protagonisti dei romanzi di Guareschi?

Ancora oggi, appena si mette piede nel paesello, si respira ancora quell'aria semplice di una volta, con le casette tutte colorate in modo vivace, i bambini che giocano in mezzo alle strade o si rincorrono in bicicletta, gli anziani seduti ai tavolini del bar a fare una partita a briscola bevendo un bitter o un bicchiere di Lambrusco.

Veramente un'atmosfera magica.

In piazza la prima cosa che noti è ovviamente la chiesa di Don Camillo e sul piazzale la sua statua di bronzo, la statua del mitico Fernandel col suo volto con la "mascella equina" che solo a guardarlo ti strappa un sorriso!

immagine

Dalla parte opposta invece abbiamo Peppone che ci da il benvenuto nel piazzale di fronte al municipio (e una foto a braccetto ci sta!)immagine.

Che dire poi...a me un tuffo al cuore me l'hanno fatto venire!!!

C'è ancora il caffè dove Peppone e i suoi compagni si riunivano e si organizzavano per le varie attività politiche (e spesso anche per programmare dispetti al Don del paese), che si chiama guarda caso CAFFE' PEPPONE, c'è un parchetto dove trionfa una locomotiva a vapore dell'epoca, il campo da calcio dove si è disputata una tremenda gara di pugni e calci tra comunisti e clericali e il museo, pieno di immagini e cimeli dei nostri 2 eroi a partire dal panzer tedesco nascosto da Peppone alle biciclette utilizzate nella scena finale di uno dei film, alla tonaca logora di Don Camillo.

Vi giuro che non me ne sarei mai voluta andare da lì, il tempo sembrava essersi fermato in quei lontani anni del dopo guerra.

Una cosa è certa, questi due indimenticabili personaggi rimarranno sempre vivi nel cuore di chi ha visto i suoi capolavori e ha potuto apprezzare la loro bravura e professionalità, trasmettendoci anche in maniera molto forte il significato della parola amicizia che molto spesso viene dimenticato.

Guardando i loro film si era portati a pensare che i due fossero acerrimi nemici invece era tutto il contrario perché in fondo in fondo si volevano un gran bene e lo si capisce dal fatto che guardando uno dei suoi film alla fine dello stesso quando insieme tornano a Brescello in bicicletta  la voce guida dice, "se uno supera l'altro dopo si ferma ad aspettarlo".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CASA MA QUANTO MI COSTI???

Post n°6 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da kisscat82
 
Foto di kisscat82

E' da febbraio che cerco casa col mio ragazzo, è da febbraio che puntualmente veniamo presi per i fondelli...non è possibile!!!

Quello che noi cerchiamo è una appartamento col giardino per poter tenere il mio cane e volendo poter organizzare qualche grigliata con gli amici, 2 camere (nell'eventuale previsione dell'arrivo di pupetti), in un comune seppur piccolo, ma che comunque non sia disperso nella campagna della bassa modenese in mezzo all'umidità e per cui non si è obbligati a fare una traversata oceanica per arrivare al più vicino supermercato...

Guardando su siti internet e giornali le occasioni ci sono poi quando ti presenti in agenzia....casualmente l'appartamento è stato venduto, prenotato il giorno prima, ma

"Beh abbiamo qui 2-3 planimetrie di palazzine in costruzione con maisonette e appartamenti col giardino, ma sforiamo di un pochino il vostro budget!" e ti sparano prezzi di almeno 25000 euro superiori a quanto possiamo permetterci. Neanche da dire 1000-2000 euro in più .... toh 5000, ci fai un pensierino, se l'appartamento è bello si fa un sacrificio... no! siamo tagliati subito fuori dal mercato immobiliare.

Poi che mi vengano a spiegare come mai le case le fanno sempre più striminzite: sale con angolo cottura di 20 mq (significa che devi mettere il tavolo da pranzo tra il divano e il piano della cucina dove poggerai la tua minuscola tv e quindi avrai uno stiramento cronico al collo); camera matrimoniale di 14 mq (il minimo consentito credo...non mi ricordo se addirittura dev'essere 16).; cameretta rigorosamente SINGOLA di 9 mq (alla stregua di una cantina-e se io decidessi di avere 2 bimbi dove li metto?a turno faranno la spola tra cameretta e cuccia del cane????); il bagno beh... quello potrebbe essere un'occasione per imparare a fare l'acrobata districandosi fra i vari sanitari e la lavatrice per andare a fare i bisognini....

In compenso i garage sono grandi quasi la metà dell'appartamento e solo per quello ti sparano dai 18000 euro in su. Ma Sìììì!!!! Trasferiamoci tutti in garage alla Fantozzi!!!!immagine

In compenso, però ti danno un mucchio di accessori inutili per dare un senso al prezzone esagerato: parquet nelle camere (che non voglio assolutamente perchè mi rifiuto di passare la mia vista a cambiare listarelle), videocitofono (tanto se vengono i ladri mica ti suonano), termoarredo, scuri in legno, impianto di condizionamento....tutta roba utilissima, non dico di no, ma di cui fin'ora ho fatto senza e sono ancora qui per raccontarvelo.

Tutta questa premessa per dire che da stasera ricomincio a cercare casa col mio ragazzo dopo la pausa estiva... vediamo cosa accadràimmagine.......aiutooooo!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

URGENTE URGENTE!!

Ragazzi bisogna raccogliere adesioni on line per non far chiudere il canile  del Termine di Sesto Fiorentino (per maggiori dettagli v. blog di Shadday).

Sotto invece il link per firmare la petizione online.

http://www.unioneamicidelcaneedelgatto.it/Petizione.htm

Grazie a tutti!!

 

IMMAGINE DEL GIORNO

  immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cavrianiclaudiocara.callaforestales1958mcibellagioc71anita.piscopoAlmost_Alicemonica_angiuslelletto87paolaangiadoro_il_kenyapape_satan_aleppe3SQUARTATOstrong_passionshadday
 

Ultimi commenti

CIELI BLU - u2 vertigo - neroblu inter
Inviato da: AzzurraPiccinni
il 02/10/2008 alle 20:50
 
Ciao, che solitudine questo povero blog...chissà se...
Inviato da: Interluce
il 10/02/2007 alle 22:16
 
l'ho appena ascoltata quella canzone......
Inviato da: emozionauta
il 26/01/2007 alle 21:35
 
Un saluto ^_^
Inviato da: Interluce
il 23/01/2007 alle 16:01
 
Buon 2007 e un abbraccio :))
Inviato da: Interluce
il 17/01/2007 alle 21:59
 
 

IL MIO QUADRO PREFERITO

immagine

La dama con l'ermellino (L. Da Vinci)

Lo sapevate che l'animale in realtà è un furetto?

Leonardo volle dipingere un ermellino per trasferire e associare le qualità di purezza e pacatezza a Cecilia Gallerani, ma l'ermellino è un animale selvatico e difficilmente addomesticabile, perciò quello che vediamo qui è un furetto che fa finta di essere un ermellino.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963