Creato da kyper il 20/06/2009

.:Gruppi:.

Questo blog spiega principalmente i vari gruppi esistenti tra noi ragazzi.. Gruppo non inteso come cantanti ma come scelte proprie di ognuno.. Esempio: essere emo, rapper, truzzo, metallaro, dark e così via... Leggete se v interessa!

 

« .:TRUZZI:..:DARK:. »

.:LOLITA STREET STYLE:.

Post n°6 pubblicato il 05 Settembre 2009 da kyper
 

Il Lolita street style è nato in Giappone. Molto diffuso infatti lì e poco conosciuto in Italia.

Ci sono 3 sottogruppi principali:

1. CLASSIC LOLITA: Le classic lolita ( O classic loli ) si ispira maggiormente alla moda vittoriana per i ricchi tessuti utilizzati come il velluto e il brocato, e al periodo barocco e al rococò per quanto riguarda le stampe floreali.È lo stile meno infantile, infatti lo si distingue per essere più maturo, più lineare, i colori sono più profondi, vengono infatti utilizzate tonalità come l'avorio, il rosa, il blu, il Borgogna, il nero e il marrone; compaiono anche silhouette ad impero.

Gli accessori comuni sono cerchietti, cappelli e cilindri, borsette o valigette; mentre gli indumenti più frequentemente riscontrati sono gli scamiciati/abiti e i cappotti dal taglio lineare, gonne meno voluminose e talvolta, eccezionalmente gonne a tubino.

Qui sopra vediamo dll classic loli

2. SWEET LOLITA: Le sweet lolita ( O sweet loli )Gli abiti sono riccamente decorati da nastri, fiocchi e passamanerie, il cui colore varia dal nero (solo per il Kuro Lolita) al bianco, i colori pastello e stampe infantili (cavalli a dondolo, dolciumi, stelline, animali...) per enfatizzare la dolcezza dell'insieme.

Spesso è visibile la componente stilistica tratta dalla moda vittoriana più infantile o dalle bambole di porcellana dello stesso periodo. Gli indumenti più comuni sono vestiti a maniche lunghe o corte, jumperskirt (scamiciati) da indossare prevalentemente con camicette, maglie (cutsew), camicette e gonne. Le scarpe hanno tacchi più bassi rispetto a quelle indossate nelle altre varianti della moda Lolita. Gli accessori usati di solito sono nastri per capelli con fiocchi, cerchietti, bonnet (cuffie da neonato), borse di peluches.Lo stile Sweet Lolita può essere a sua volta suddiviso in varie sottocategorie:

* Kuro Lolita / (Lolita nera)- abbigliamento sweet con dominante del colore nero
* Shiro Lolita / (Lolita bianca)- abbigliamento sweet con dominante del colore bianco, talvolta viene indossato anche il colore bianco antico, avorio o color panna
* Pinku Lolita / (Lolita rosa)- abbigliamento sweet con dominante del colore rosa
* Mizuiro Lolita / (Lolita azzurra)- abbigliamento sweet con dominante del colore azzurro
* Hime Lolita / (Lolita principessa)- abbigliamento dalla foggia principesca e dall'uso si accessori come tiare, taglio di capelli Hime Cut (taglio prinipcessa)
* Country Lolita / (lolita campagnola)- abbigliamento che usa elementi dello stile country, come stampe gobelin (floreali), cappelli di paglia e cestini. è lo stile Lolita più antico, ha una fortissima componente Natural Kei.

 

Qui sopra delle sweet loli

Qui sopra un tipico vestito sweet lolita

3. GOTHIC LOLITA: Le gothic lolita ( O goth loli ) è lo stile più diffuso in Italia, un agglomerato tra lo stile goth e lo stile lolita. Trae ispirazione dal costume vittoriano per bambini e dagli abiti estremamente elaborati del periodo Rococò per alcune stampe e per l'uso di pizzi e nastri, ma anche dall'abbigliamento tipico americano anni '50 e '60: corpino stretto fino in vita e gonne ampie.

Inoltre utilizzano ovviamente prevalentemente il colore nero e anke accessori goth come croci, rosari, bare etc..

Qui sopra delle goth loli

Un vestito gothic lolita

 

Kyper

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AVVERTENZE

Volevo avvisarvi che nn scriverò post tt i giorni xk prendere informazioni, immagini ed eventuali video è un lavoro lungo!

Scusate fin da subito!

Kyper

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kyper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 104
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

Cerca tra i tags i gruppi k t interessano di più! Se nn c'è ancora qll che tu cerchi è xk nn ho avuto ancora il momento x raccontarlo!

Accetto volentieri suggerimenti, se avete notate qualche errore da parte mia nel descrivere un gruppo ditemelo pure e io provvederò a modificare!

Grazie!!

Kyper

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

silviaspoziostefa94panda.studioDrTorreadamantharfaustinabordoniIvanWhiteironxeddypazzaserialkiller666rubiera1alicetommasinipaolo1066Sundreludoblsguizzo_nf
 

 

ULTIMI COMMENTI

Aahaha, davvero esilarate xD xD Ma sentiamo... Che...
Inviato da: kyper
il 14/07/2011 alle 14:16
 
43 anni, dark da quando ne avevo 16. Ma non ti rendi conto...
Inviato da: andyss68
il 11/07/2011 alle 05:06
 
Bene :) Ciao!!
Inviato da: kyper
il 29/01/2011 alle 10:55
 
Grazie ^^
Inviato da: kyper
il 29/01/2011 alle 10:54
 
Bello un bel post questo e' il gruppo a cui appartengo
Inviato da: manciniterry
il 20/09/2010 alle 18:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963