Artisti per passione - Passione per la pittura
« Precedenti Successivi »
 

Una fata fra le nuvole

Drinnn drinnnn :" Rorò.............. "E' mezzanotte, un nuovo giorno sta per cominciare, il tempismo di quella telefonata è una doccia fredda, monosillabe pronunciate a fil di voce.." Rorò........ "Rorò non aveva bisogno di sentire altro, aveva capito, voleva interrompere la telefonata per non ascoltare, Rorò voleva sprofondare la testa nel pavimento, ma inclemente e crudele…
 

MONDHER

 Inevitabilmente si parla di Te.Te che non hai mai amato stare al centro dell'attenzione, te così timido e riservato, te che l'educazione e il rispetto, erano i binari su cui viaggiare.....Inevitabilmente si piange di te.Te con la tua FEDE indiscutibile ,immensa e incorruttibile......Inevitabilmente il ricordo di Te.Te che quel giorno, correvi con la paura di…
 

Il balcone

Rorò guarda la sua pianta di zucca e sorride, sta crescendo proprio bene, non sa ancora se usciranno le zucche vere e proprie, ma la pianta viene su che è una meraviglia. Alzando la testa ,con lo sguardo abbraccia tutto il balcone , una timida piantina di menta sorride soddisfatta nel suo vaso ricavato da…
 

A chi figlia e a chi figliastra.

 Ci vuole fortuna anche a morire Carabiniere !!! Tu che prestavi servizio a Palazzo Chigi, proteggendo la  vita di quelli che te la stanno rovinando, tu che ti sei fatto sparare per questo, tu che rischi di morire, tu che se non muori rimani paralizzato,tu che fai turni massacranti a qualsiasi ora del giorno e della…
 

I prof. del Palizzi

Questa è una di quelle sere.Rorò ha completato tutte le missioni giornaliere, i bambini dormono e lei finalmente può dedicarsi alla sua amata pittura. La musica accompagna Rorò nel suo viaggio nella fantasia, pennelli e colori il suo unico bagaglio, la sedia sgangherata, il cavalletto e la tela sono il mezzo per arrivare in quei…
 

Nonna Concettina

Questa è la storia di una dolce vecchina di 90 anni , che alla sua veneranda e onoratà età, avrebbe tante cose da insegnarci.In un pomeriggio qualsiasi, nella casa di nonna Concettina, l'impianto elettrico vecchio e obsoleto, decide che ora di farsi un bel lifting e all'improvviso tutto si spegne rimanendo l'appartamento al buio.Nonna Concettina,…
 

Il mitico Filippo Palizzi

Rorò sta navigando su internet e tra un sito e l'altro, il passaggio quotidiano su FB è diventato un rito immancabile.Rorò controlla le notifiche, sbircia fra i commenti e si sofferma sui vari gruppi a cui è iscritta, alcuni per scelta, altri per coinvolgimento dei suoi contatti. Uno fra tutti a cui è particolarmente legata, è…
 

Cose che ti fanno pensare

Ieri, come ogni anno, si è ripetuto il rituale prescolastico.Di buona lena e carichi di ottimi propositi, siamo andati al supermercato dove abbiamo riempito il carrello di quaderni nuovi, gomme ,matite, pastelli, foderine e tutto il necessario per cominciare al meglio la scuola. Tanto per chiarire il 40% delle cose comprate andranno smarrite o rotte…
 

Manuela

Questa è una di quelle sere. Rorò dipinge.......di nuovo.Ma quanto tempo era passato dall'ultima volta in cui Rorò e i pennelli avevano danzato all'unisono? Tanto.... troppo..... così tanto che Rorò guardando la tavolozza, non la riconosce... Il cavalletto ormai dimenticato, aveva assunto il classico aspetto di un oggetto da soffitta. Rintanato in un angolo, quasi a nascondersi…
 

In panne.

Vi è mai capitato di stare in auto , a metà di una strada in salita , irta e tortuosa, a senso unico, in un punto di non ritorno , dove l'unica alternativa è andare avanti, e proprio nel momento in cui, ingrani la prima, l'auto va in panne senza un motivo plausibile ? Ecco…
 

« Precedenti Successivi »