XXI secolo? - Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano
« Precedenti Successivi »
 

putin vs carlson

 
 

Trump bannato da Facebook, è giusto affidare l’etica dell’informazione a un social network?

Fonte: Il Fatto Quotidiano Loretta Napoleoni Economia Occulta - 6 Giugno 2021La notizia che l’organo preposto da Facebook alle questioni etiche abbia permutato da permanente a due anni l’esclusione di Donald Trump da tutti i social controllati dall’impresa ha fatto il giro del mondo. Si è così colta l’occasione di rivisitare gli eventi che hanno…
 

Bitcoin, euro digitale e contanti: indovina chi è l’intruso

Fonte: Il Fatto Quotidiano Beppe Scienza Economia & Lobby - 30 Maggio 2021 Parlano e straparlano di bitcoin soprattutto soggetti in conflitto d’interesse: intermediari che guadagnano sulle compravendite o docenti di corsi sulle cosiddette criptovalute, sciaguratamente anche in ambito universitario. Costoro addirittura lo consigliano come riserva di valore e per la diversificazione dei propri investimenti. Merita…
 

Khaby Lame, se l’italiano più seguito sui social non è italiano

Fonte: Il Fatto Quotidiano Erasmo Palazzotto Diritti - 23 Maggio 2021 Nei giorni scorsi i media si sono molto occupati della storia di Khaby Lame, l’italiano più seguito sui social, così è stato raccontato. Con una bizzarra peculiarità: in realtà non è italiano.Si sono accorti di lui perché 65 milioni di follower non passano inosservati e…
 

Soros, dopo il crac Archegos ha acquistato i titoli più svenduti dalle banche

fonte: W.S.I.  17 Maggio 2021, di Alberto Battaglia La Soros Fund Management ha acquistato per svariati milioni di dollari una rosa di titoli azionari fortemente colpiti dal default del family office Archegos guidato da Bill Hwang.Gli acquisti sono avvenuti nel corso del primo trimestre e, a quanto appreso da Bloomberg in via riservata, sono avvenuti dopo…
 

Vaccini Covid, sospendere i brevetti potrebbe non servire a nulla

Fonte: Il Fatto Quotidiano Loretta Napoleoni Economia Occulta - 9 Maggio 2021Ultimo colpo di scena nella tragedia Covid, Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, dichiara di essere favorevole alla sospensione dei brevetti farmaceutici per dare la possibilità ai Paesi poveri di farseli in casa. A prima vista questa è una dichiarazione di “sinistra”, anticapitalista, umanitaria,…
 

Recovery, nel Pnrr addio all’economia circolare: trionfa la strategia cara all’industria

Fonte: Il Fatto Quotidiano Rossano Ercolini Presidente di Zero Waste Italy e Zero Waste Europe Ambiente & Veleni - 26 Aprile 2021 Al netto delle diatribe fuorvianti di stampo elettoralistico (che c’entra lo stop al coprifuoco per il Covid con il Pnrr?) la versione Draghi del Recovery Plan spodesta l’economia circolare – che già con…
 

Sul ‘rischio ragionato’ di Draghi, mi dispiace dirlo, ma temo il peggio

Fonte: Il Fatto Quotidiano Ivan Cavicchi Società - 17 Aprile 2021 Che cosa è un rischio? È la probabilità che qualcosa possa accadere. E che cosa è la probabilità? È un rischio che valutando certe circostanze ci si può attendere. Ieri il premier Mario Draghi ha annunciato un allentamento delle restrizioni quindi l’avvio delle riaperture a…
 

Irlanda del Nord, dopo Brexit si teme il ritorno della violenza politica

Fonte: Il Fatto Quotidiano Mondo - 11 Aprile 2021 Loretta NapoleoniEra prevedibile che l’accordo stipulato tra l’Unione Europea e il Regno Unito riguardo al confine irlandese riattivasse nell’Irlanda del Nord le tensioni politiche tra unionisti e filo-repubblicani. Ma nessuno aveva previsto una ripresa tanto rapida e feroce della violenza politica. A 100 giorni dalla Brexit…
 

Sofagate, l’Ue si defila.....

Fonte: Il Fatto Quotidianodi F. Q. | 9 Aprile 2021Dalla Turchia continuano gli attacchi nei confronti di Mario Draghi, dopo che il presidente del Consiglio, nel corso della conferenza stampa di giovedì, ha definito il capo dello Stato turco, Recep Tayyip Erdoğan, “un dittatore con cui si deve cooperare”. A parlare è il vicepresidente turco…
 

« Precedenti Successivi »