un po' di me... - Lottando con l'anima
« Precedenti Successivi »
 

Mia ( Gatto Panceri)

 

Un etto ( circa ) di "bla bla bla"

Quando non sai che fare succede che pure la compagnia del Tempo risulta noiosa e  vorresti spingerlo fuori dalla porta con tutte le tue forze, ma non ce la fai, non ce la farai mai...è come quando nei sogni cerchi di svegliarti, ma qualcosa di più forte (la stanchezza?) ti impedisce di farlo...E così ti…
 

Sulla torre si Babele di W. Szymborska

  Sulla torre di Babele- Che ora è? – Sì, sono felice, e mi manca solo una campanella al collo che su di te tintinni mentre dormi. - Non hai sentito il temporale? Il vento ha scosso il muro, la torre ha sbadigliato come un leone, il portale cigolante sui cardini. – Come, ti sei scordato?…
 

Cena...della speranza (di guarire...)

Stasera ho cenato a base di medicinali: come antipasto una leggera dose di Fluimicil al vapore, come secondo (perchè il primo di sera non lo mangio mai...) Tetris (antibiotico e non il videogame!!) diviso a metà, perchè così lo digerisco meglio...e dulcis in fundo...(il dolcino appunto), una bella sbicchierata di Mucotreis( il cugino del più…
 

Il mare in tempesta

 

Sting

 

...

 

Anymore

 

...

...Ho preso il primo treno e sono partita.Il fischio della partenza non riesce a svegliarmi dal torpore di quello che fino a qualche ora fa mi è sempre apparso come un sogno...Occupo un posto anonimo, accanto ad un finestrino opaco...come i miei occhi un attimo prima di mettere a fuoco questa realtà...Il viaggio mi sembrerà…
 

Pensieri

Respiro aria fredda, umida che odora di nebbia...in questo mattino buio dove l'inverno muove i primi passi. Le mie membra " bradipe" (licenza poetica) si destano velocemente grazie alle sferzate gelide del vento. I miei occhi ed il naso ( che non si fa mai i fatti suoi...! ) piangono: nemmeno loro amano questo freddo.…
 

« Precedenti Successivi »